Eldor Shomurodov è un nuovo attaccante della Roma [UFFICIALE]

95

fuoco roma

La società giallorossa ha annunciato l’acquisto per 17.5 milioni di euro: “La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni”

ROMA – L’AS Roma ha comunicato di aver acquistato a titolo definitivo i diritti sportivi dell’attaccante dal Genoa Cricket and FC SpA, Eldor Shomurodov, a fronte di un corrispettivo fisso pari a 17,5 milioni di euro. Si legge nella nota della società giallorossa che l’accordo prevede il riconoscimento di bonus variabili, oltre al riconoscimento di una percentuale sull’eventuale eccedenza in caso di futura cessione a titolo definitivo del calciatore.

Per l’ex giocatore rossoblù sottoscritto un contratto che lo legherà alla nuova società fino al 30 giugno 2026. Nella scorsa stagione ha realizzato 8 reti in 32 partite mentre con la sua nazionale 22 in 49 partite giocate. Per lui ci sarà la maglia numero 14 che l’anno scorso veniva vestita da Villar. Per il centrocampista ci sarà il numero 8.

Queste le prime parole di Shomurodov in giallorosso: “La Roma rappresenta un enorme passo in avanti nella mia carriera: farò di tutto per dimostrare di meritare questa maglia e affermarmi in uno dei club più importanti al mondo. La velocità con cui si è conclusa la trattativa testimonia il mio desiderio di mettermi subito a disposizione del mister e dei compagni”.

Il direttore generale dell’area sportiva, Tiago Pinto ha sottolineato come si tratti di un giocatore con ampi margini di crescita e che ha voglia di affermarsi con questa nuova maglia in una Serie A che ha già avuto modo di misurarsi. Molto motivato l’attaccante ha delle caratteristiche che si legano bene al gioco di Mourinho, ha fatto notare Pinto.