Empoli – Fiorentina 1-0: decide Farias

2125

Empoli Fiorentina cronaca diretta live risultato in tempo reale

L’Empoli continua la corsa alla salvezza e vince per 1-0 nel derby contro la Fiorentina grazie al gol di Farias

EMPOLI – Termina con il risultato di 1-0 il match tra Empoli e Fiorentina valevole per la trentacinquesima giornata di Serie A. A decidere la partita è stato il gol al minuto 54′ di Diego Farias, che sfrutta al meglio l’assist di Di Lorenzo e sovrasta Milenkovic, colpevole nell’occasione, battendo anche Lafont. Espulso Veretout nel finale per proteste.

La cronaca minuto per minuto

RISULTATO FINALE: EMPOLI - FIORENTINA 1-0

SECONDO TEMPO

90'+5' Triplice fischio!!

90' Cinque minuti di recupero.

90' Secondo cambio per l'Empoli. Ucan prende il posto di Krunic.

86' Cambio nella Fiorentina, il terzo ed ultimo. Esce Pezzella, entra Gerson.

85' Empoli ad un passo dal raddoppio!! Colpo di testa di Di Lorenzo sugli sviluppi di un corner, Lafont con un gran colpo di reni nega il raddoppio!

82' Miracolo pazzesco di Dragowski!! Benassi crossa per Vlahovic che colpisce in tuffo da pochi passi, ma Dragowski respinge con un riflesso strepitoso!!

79' Ammonito Di Lorenzo per un fallo tattico.

77' Cross di Veretout per Simeone che calcia ma non trova lo specchio della porta.

74' Acquah prende il posto di Farias nell'Empoli.

72' Traoré salva sulla linea!! Colpo di testa di Simeone sugli sviluppi di un corner, Traoré è appostato sulla linea e la respinge!!

70' Miracolo di Dragowski! Chiesa si presenta a tu per tu col portiere polacco e conclude, ma Dragowski gli dice no col piede!!

67' Secondo cambio per la Fiorentina. Esce a sorpresa Muriel, entra Vlahovic.

65' Ammonito Bennacer.

60' Primo cambio nella Fiorentina. Entra Chiesa, esce Mirallas.

57' Traversa di Simeone! Cross di Muriel per la testa di Simeone, che sfiora la traversa e si perde sul fondo!

55' Si portano in vantaggio i padroni di casa! Contropiede dell'Empoli con la galoppata di Veseli, che gira verso Di Lorenzo. L'ex Matera salta un avversario e crossa in mezzo per Farias, che salta in testa a Milenkovic e manda in porta!! 

54' FARIAS!! VANTAGGIO EMPOLI!!!

49' Spreca Krunic!! Caputo imbuca perfettamente per il bosniaco che calcia col mancino ma centra in pieno Lafont da pochi passi!!

46' Si riparte!

PRIMO TEMPO

45'+1' Fine primo tempo.

45' Assegnato un minuto di recupero.

42' Tiro-cross insidioso di Krunic, ma nessun compagno si fa trovare pronto a ribattere in rete.

40' Mancino dalla lunga distanza di Pajac, palla alta.

38' Salgono i ritmi in questo finale della prima frazione.

34' Padroni di casa pericolosi ancora con Pajac, che mette in mezzo un tiro cross insidioso che Lafont para in due tempi.

31' Empoli pericoloso!! Pajac scappa via sulla sinitra, crossa in mezzo per Farias che si prepara al tiro ma viene murato dal recupero provvidenziale di Vitor Hugo!

29' Ancora protagonista Muriel, che salta Bennacer e scarica una conclusione dai trenta metri: palla fuori non di molto!

28' Muriel perde la palla in attacco e fa partire il contropiede dell'Empoli, ma Krunic viene servito male e finisce per perdere la sfera.

25' Gran giocata di Muriel che entra in area di rigore e serve Simeone, che calcia di prima intenzione ma manda alto.

24' Giallo anche per Pajac.

23' Ammonito Fernandes.

22' Farias scappa a Milenkovic e crossa in mezzo, ma la palla attraversa tutta l'area di rigore e finisce sul fondo.

18' Match piuttosto equilibrato in quest'avvio.

14' Fiorentina vicina al vantaggio!! Cross di Biraghi per Muriel che prende il tempo a tutti e colpisce di testa: Dragowski si distende e manda in angolo con un grande intervento!

11' Ritmi bassi al Castellani, all'Empoli servono i tre punti per continuare a sperare nella salvezza.

6' Si mette in proprio Muriel, che riceve da un compagno e conclude col mancino dal limite: tiro debole, para senza affanni Dragowski.

5' Ci prova anche la Fiorentina col colpo di testa di Vitor Hugo, che si perde alto.

3' Empoli ad un passo dal vantaggio!! Caputo viene innescato e col mancino impegna Lafont, la sfera arriva a Traoré che carica la conclusione ma trova la deviazione di un avversario. Irrati assegna prima un penalty per un tocco di mano, poi va al Var e corregge la sua decisione.

1' Si parte! E' iniziata Empoli - Fiorentina!

12.15 Per quanto concerne il capitolo formazioni, Andreazzoli sceglie il 3-5-2 con la consueta coppia d'attacco formata da Farias e Caputo, mentre a centrocampo agiranno Krunic, Bennacer e Traoré, quest'ultimo già acquistato proprio dalla Fiorentina. Modulo speculare per la Fiorentina, con Chiesa che partirà inizialmente dalla panchina per uno stato febbrile. Al suo posto ci sarà Simeone, che farà coppia con Muriel. 

12.00 Amici di Calciomagazine ed appassionati di calcio, benvenuti alla diretta testuale di Empoli - Fiorentina, match valevole per la 35esima giornata di Serie A.

La presentazione del match

QUI EMPOLI – I padroni di casa dovrebbero scendere in campo col 3-5-2 con Dragowski tra i pali, pacchetto difensivo composto da Veseli, Rasmussen e Nikolau. A centrocampo Bennacer in cabina di regia con Traorè e Krunic mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Di Lorenzo e Pajac. In attacco tandem offensivo composto da Farias e Caputo.

QUI FIORENTINA – Montella dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 4-3-3 con Lafont tra i pali, reparto difensivo composto da Milenkovic e Biraghi sulle fasce laterali mentre nel mezzo Pezzella e Ceccherini. A centrocampo Fernandes in cabina di regia con Benassi e Veretout mezze ali mentre in attacco spazio al tridente formato da Chiesa, Simeone e Muriel.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Empoli – Fiorentina, valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su DAZN.

Le probabili formazioni di Empoli – Fiorentina

EMPOLI (3-5-2) Dragowski; Veseli, Rasmussen, Nikolaou; Di Lorenzo, Traoré, Bennacer, Krunic, Pajac; Caputo, Farias. A disposizione: Provedel, Perucchini, Capezzi, Acquah, Brighi, Mchedlidze, Oberlin, Ucan. Allenatore: Andreazzoli.

FIORENTINA (4-3-3) Lafont; Milenkovic, Pezzella, Ceccherini, Biraghi; Veretout, Edimilson Fernandes, Benassi; Chiesa, Simeone, Muriel.A disposizione: Ghidotti, Brancolni, Laurini, Vitor Hugo, Hancko, Norgaard, Gerson, Dabo, Beloko, Montiel, Mirallas, Vlahovic. Allenatore: Montella.

STADIO: Castellani