Empoli: Saponara non rimpiange l’esperienza al Milan

265

EmpoliRiccardo Saponara, oggi, in conferenza stampa, ha parlato del suo passato al Milan, prossimo avversario dei toscani, e della sua volontà di rimanere in azzurro.Ecco alcuni passaggi dell’intervista: “Ho vissuto l´estate in modo sereno: aspettavo soltanto l´ufficialità del mio riscatto da parte dell´Empoli perché volevo stare qui dopo la salvezza raggiunta con la voglia di fare un´annata di consacrazione con l´Empoli”
L´esperienza in rossonero – ha dichiarato Saponara – a livello caratteriale mi ha dato molto. Penso che certi treni quando passano vadano presi e anche tornando indietro rifarei la stessa scelta. Il ritorno a San Siro? Non sarà una gara com le altre: ci tengo a far bene, ma non per un senso di rivalsa , quanto per lo stadio dove giocheremo e l´avversario che fa scattare sempre qualcosa in più”.
Il Milan? ha proseguito il numero 5 azzurro – È una squadra in costruzione, con elementi di livello, che non sarà facile da affrontare, anche perché avrà dalla sua un pubblico che ha ritrovato l´entusiasmo. Noi dovremo alzare il ritmo ed evitare di difendere bassi perché rischiamo di farsi schiacciare. Ripartiamo dopo domenica: il mister ci ha chiesto di svoltare, portandoci dietro la rabbia, positiva, e non le cose negative. In settimana stiamo lavorando bene, ripartendo dall cose buone fatte e migliorando dove abbiamo sbagliato. Anche perché il vero Empoli vero è quello del primo tempo”.
Vorrei che anche questa stagione prosegua sulla falsa riga della fine della scorsa – ha concluso Saponara – cercando di migliorarmi ancora e dando un contributo alla squadra, consapevole che tutti si aspettano da me cose importate, ma senza però sentire troppa pressione o responsabilità. Nazionale? Come tutti i giocatori i vorrei vestire quella maglia. Ma penso che l´arrivarci dipenda sola dal lavoro settimanale e il far bene con l´Empoli”.

[Fonte: www.empolicalcio.net]