Empoli-Udinese 1-1: botta e risposta al Castellani

122 0

Empoli Udinese cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Empoli-Udinese di lunedì 25 novembre 2024: toscani avanti nel primo tempo con Pellegri, pareggio di Davis nella ripresa

EMPOLI – Lunedì 25 novembre allo stadio Carlo Castellani andrà in scena EmpoliUdinese, gara valida per la tredicesima giornata della Serie A Enilive 2024-2025: calcio d’inizio alle ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Roberto D’Aversa reduce dal pareggio sul campo del Lecce (1-1) e dalla vittoria casalinga con il Como (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Kosta Runjaic che vengono da tre sconfitte consecutive rimediate contro Atalanta (2-1), Juventus (0-2) e Venezia (3-2).

Al ‘Castellani’ scenderanno in campo due squadre separate in classifica da una sola lunghezza: gli azzurri – che tra le mura amiche hanno portato a casa una sola vittoria, tre pareggi e due ko – sono fermi al decimo posto a quota 15 punti con il secondo peggior attacco (9 gol all’attivo) e la terza difesa meno battuta (10 reti al passivo) mentre i bianconeri, che in trasferta vengono da quattro ko di fila e hanno ottenuto solamente quattro punti, si trovano al nono posto a quota 16 punti con 15 gol realizzati e 18 reti incassate.

I toscani puntano alla seconda vittoria interna di fila per allungare la propria striscia di imbattibilità e allontanare ancora la zona calda (+6). I friulani, invece, hanno bisogno di tornare a muovere la classifica dopo tre ko per non perdere posizioni e ulteriore fiducia. I precedenti al Castellani tra le due compagini sorridono all’Empoli con 6 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte. In equilibrio il bilancio degli ultimi tre scontri diretti in Toscana: un pari e una vittoria a testa. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro sarà Livio Marinelli della sezione di Tivoli coadiuvato dagli assistenti Alessandro Lo Cicero di Brescia e Francesco Cortese di Palermo. Quarto Ufficiale: Mario Perri di Roma 1. Al VAR Michael Fabbri di Ravenna assistito da Fabio Maresca di Napoli.

Cronaca della partita e tabellino

RISULTATO FINALE: EMPOLI-UDINESE 1-1

SECONDO TEMPO

49' si chiude la partita con il pareggio tra Empoli e Udinese, 1-1 il finale. Vi ringraziamo per l'attenzione appuntamento alle prossime dirette

46' trattenuta di Anjorin su ripartenza di Davis, giallo per lui

44' assegnati 4 minuti di recupero

43' c'è Brenner per Thauvin

41' giallo a Ehizibue, punizione insidiosa di Thauvin verso il secondo palo con tocco del portiere in angolo

38' dentro Ekong per Henderson

36' lascia il campo Lovric, dentro Atta

31' PAREGGIO DELL'UDINESE, DAVIS! Su angolo dalla destra di Lovric bel colpo di testa sul primo palo dell'attaccante

29' spazio a Esposito per Pellegri

20' nell'Empoli Colombo e Pezzella lasciano il campo per Solbakken e Anjorin

18' in campo Ekkelenkamp per Zarraga

8' bella discesa di Cacace, cross basso dal fondo per Pellegri e ottima copertura di Karlstrom in angolo

2' due angoli per i friulani, nel secondo Thauvin non trova lo spunto per calciare in porta

è l'Empoli a muovere il primo pallone di questa ripresa

squadre nuovamente in campo per il secondo tempo, in campo Zemura per Kamara e Giannetti e Lucca

PRIMO TEMPO

46' si chiude il primo tempo di Empoli-Udinese, vantaggio dei toscani per 1-0 grazie a una bella conclusione di Pellegri al 23'. Piccola sosta, torniamo per il secondo tempo

44' 1 minuto di recupero

44' su respinta corta della difesa, dal limite conclude male Lovric, rasoterra sul fondo

43' su conclusione di Lovric da fuoriarea palla in area su Thauvin che era sulla traiettoria ma conclusione alta

36' intervento falloso di Henderson su Lovric, giallo per lui

33' due occasioni ravvicinate per Thauvin, la prima su cross basso dalla destra non ci arriva in tuffo quindi conclude sul primo palo ma trova l'opposizione di Vasquez!

30' lancio in verticale per Cacace anticipato all'ingresso dell'area di rigore da Okoye

27' bella giocata di Pellegri su Bjol costretto a una trattenuta vigorosa, giallo per lui

23' PELLEGRI!!! EMPOLI IN VANTAGGIO! Bella conclusione radente dal limite dell'area con il destro all'angolino, sorpreso Okoye

22' verticalizzazione di Maleh per Cacace che entra in area ma conclude centrale verso il primo palo senza impensierire Okoye

18' angolo della destra per l'Udinese, palla di Thauvin a mezz'altezza sul primo palo con Pezzella che intercetta e allontana

15' tiro cross di Colombo dalla destra e pallone che tocca la parte alta della traversa prima di terminare sul fondo

13' segnalata posizione di offside per Gyasi

10' punizione di Anderson, palla scodellata in area verso il secondo palo fuori dalla porta di tutti

5' fase di studio, il gioco ristagna a centrocampo, squadre piuttosto corte

Si parte con il calcio d'avvio battuto dall'Udinese nella seconda maglia gialla,  Empoli in quella blu

Un saluto ai lettori di Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Empoli-Udinese. Squadre in campo pronte per giocarsi al meglio questo posticipo della 13esima giornata.

TABELLINO

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson (dal 38' st Ekong), Cacace, Pezzella (dal 21' st Anjorin); Pellegri (dal 29' st Esposito), Colombo (dal 21' st Solbakken). A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Anjorin, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Marianucci, Konatè, Esposito. Allenatore: D’Aversa.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti (dal 1' st Lucca), Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric (dal 36' st Atta), Karlstrom, Zarraga (dal 18' st Ekkelenkamp), Kamara (dal 1' st Zemura); Thauvin (dal 43' st Brenner), Davis. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Lucca, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Pizarro. Allenatore: Runjaic.

Reti: al 23' pt Pellegri, al 31' st Davis

Ammonizioni: Bjol, Henderson, Ehizibue, Ekong, Anjorin

Recupero: 1' pt, 4' st

Le formazioni ufficiali di Empoli-Udinese

EMPOLI (3-5-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Maleh, Henderson, Cacace, Pezzella; Pellegri, Colombo. A disposizione: Perisan, Seghetti, Sambia, Anjorin, Belardinelli, Solbakken, Ekong, Tosto, Marianucci, Konatè, Esposito. Allenatore: D’Aversa.

UDINESE (3-5-2): Okoye; Giannetti, Bijol, Tourè; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. A disposizione: Sava, Padelli, Abankwah, Atta, Lucca, Brenner, Ebosse, Kabasele, Kristensen, Ekkelenkamp, Zemura, Modesto, Pizarro. Allenatore: Runjaic.

Le parole di Roberto D’Aversa

“Affronteremo un avversario che non ha solo fisicità e qualità. Hanno una rosa completa sotto tutti i punti di vista. Sono allenati molto bene e si vede da come sono messi in campo. Dovremo vincere i duelli sapendo che c’è un gap fisico e tecnico a cui dobbiamo sopperire con la voglia. Sono forti ma il bello dei verdetti del campo dipende non sempre dal valore dell’avversario. Se vogliamo cercare di fare risultato bisognerà far valere la nostra fame e determinazione”.

Lovric nel per partita

“Oggi sarà importante cosa faremo noi, non l’avversario. Non importa chi c’è dall’altra parte. Gol di testa? Non c’è un segreto, i calci da fermo sono sempre pericolosi e serve essere concentrati, finora abbiamo fatto bene e dobbiamo continuare così. Dobbiamo fare bene come squadra e non badare al solo Pellegri, sono in diversi a poter far male”.

Presentazione del match

QUI EMPOLI – Indisponibili Fazzini, Grassi, Ebuehi, Zurkowski, Brancolini, Sazonov e Haas. In porta Vasquez con Goglichidze, Ismajli e Viti a comporre la linea difensiva. Sulle corsie esterne prenderanno posto Gyasi e Pezzella con Henderson e Maleh in cabina di regia. In avanti spazio a Esposito a supporto del tandem offensivo Pellegri-Colombo.

QUI UDINESE – Assenti Sanchez e Payero tra le fila dei bianconeri. A protezione di Okoye ci saranno Kabasele, Bijol e Giannetti. Sulle corsie esterne Ehizibue e Kamara con Lovric, Karlstrom e Zarraga in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Thauvin e Davis.

Le probabili formazioni di Empoli-Udinese

EMPOLI (3-4-1-2): Vasquez; Goglichidze, Ismajli, Viti; Gyasi, Henderson, Maleh, Pezzella; Esposito; Pellegri, Colombo. Allenatore: Roberto D’Aversa

UDINESE (3-5-2): Okoye; Kabasele, Bijol, Giannetti; Ehizibue, Lovric, Karlstrom, Zarraga, Kamara; Thauvin, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

Dove vedere la partita in diretta tv e streaming

La partita sarà visibile in diretta e in esclusiva su DAZN, app disponibile su tablet, smartphone, moderne smart tv e console.