CHIAVARI – Sabato 24 ottobre, alle ore 15, allo Stadio Enrico Sannazzari di Chiavari, andrà in scena Virtus Entella-Mantova, gara valida per l’ottava giornata di Serie B 2026-2027.
L’Entella di Andrea Chiappella occupa il decimo posto in classifica a quota 9 punti, frutto di un cammino equilibrato caratterizzato da due vittorie, tre pareggi e due sconfitte. I liguri stanno attraversando un eccellente momento di forma e vantano una striscia di cinque risultati utili consecutivi, culminata con la prestigiosa affermazione esterna per 2-1 ottenuta sul campo del Padova nell’ultimo turno di campionato.
Sul fronte opposto il Mantova di Francesco Modesto si presenta in Liguria da seconda forza del torneo con 14 punti, grazie a un bottino di quattro successi, due pareggi e una sola battuta d’arresto, che proietta i virgiliani a cinque lunghezze di distanza dalla capolista Palermo. I lombardi sono tuttavia chiamati a una reazione immediata e cercano riscatto dopo il brutto K.O. casalingo incassato per 2-0 nello scontro diretto contro i rosaneroi nell’ultima giornata.
La direzione dell’incontro è stata affidata all’arbitro Paride Tremolada della sezione di Monza. A coadiuvare il fischietto brianzolo ci saranno gli assistenti di linea Giorgio Peretti della sezione di Verona e Ivan Catallo della sezione di Frosinone, mentre il ruolo di Quarto Ufficiale sarà ricoperto da Valerio Vogliacco della sezione di Bari. In sala VAR opererà Luca Pairetto della sezione di Nichelino, assistito nel ruolo di AVAR da Antonio Di Martino della sezione di Teramo.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI VIRTUS ENTELLA-MANTOVA]
COME ARRIVA LA VIRTUS ENTELLA – Chiappella dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-2-1. Tra i pali trova spazio Del Frate, schermato dal trio difensivo formato da Parodi, Tiritiello e Alborghetti. La cerniera di centrocampo vede la presenza di Vignali e Di Mario sulle corsie esterne, mentre Annoni e Squizzato agiscono al centro della mediana. Sulla trequarti si muove Franzoni, chiamato a rifinire il gioco e a dare supporto alla coppia d’attacco composta da Guiu e Cuppone.
COME ARRIVA IL MANTOVA – Modesto dovrebbe rispondere con un modulo speculare. A difesa della porta c’è Bardi, protetto dalla linea difensiva a tre con Tomasevic, Cella e Castellini. Sulle corsie laterali muovono i primi passi Del Lungo e Benaissa, con Trimboli e Kouda incaricati di gestire la manovra in mezzo al campo. Nella zona di trequarti agisce Bragantini, posizionato a ridosso del tandem offensivo formato da Ilie e Ruocco.
ENTELLA (3-4-1-2): Del Frate; Parodi, Tiritiello, Alborghetti; Vignali, Annoni, Squizzato, Di Mario; Franzoni; Guiu, Cuppone. Allenatore: Chiappella.
MANTOVA (3-4-1-2): Bardi; Tomasevic, Cella, Castellini; Del Lungo, Trimboli, Kouda, Benaissa; Bragantini, Ilie; Ruocco. Allenatore: Modesto.
L’incontro sarà trasmesso in diretta:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy