Eroge e Cardone salgono sul podio al Mugello

49 0
aikoa racing mugello
Aikoa Racing al Mugello – Credit: Rivazza Branding

Buona la prova della pattuglia Aikoa Racing nel penultimo atto della Coppa Italia Turismo lo scorso weekend al Mugello

SCARPERIA E SAN PIETRO – Sono arrivati tre podi per Aikoa Racing al Mugello, penultimo atto della Coppa Italia Turismo. In Toscana il leader di Campionato Demir Eroge ha conquistato il terzo posto in Gara 2 tra le TCR, mentre Cardone si è assicurato un secondo e un terzo posto tra le DSG. Buona la prova di Temel Camlidag, due volte quarto.

Sulla pista teatro delle più avvincenti sfide della MotoGP, Demir Eroge ha raddrizzato un weekend che, complice anche il compensation weight, sembrava non sorridere al gentleman turco. Una penalità millimetrica rimediata nelle fasi iniziali di gara lo ha visto retrocedere al quinto posto in Gara 1, ma Eroge è stato abile a riscattarsi alla domenica, conquistando il podio di categoria e tenendo intatta la sua leadership di campionato.

Tra le DSG, Francesco Cardone ha regalato spettacolo con due belle rimonte in gara. Al sabato è scatto dalla quarta posizione di classe per concludere con un ottimo secondo posto, mentre alla domenica il capoclassifica della Seconda Divisione si è visto costretto a rimontare dal fondo del gruppo dopo il primo giro. Una serie di sorpassi interminabile conclusa nuovamente sul podio delle TCR DSG.

Solide e consistenti sono state le due prove di Temel Camlidag, che ha sfiorato il podio in entrambe le gare in programma al Mugello. Il pilota turco ha dimostrato ottimi progressi, segnando il secondo miglior tempo di categoria in qualifica.

Il gran finale della Coppa Italia Turismo è in programma a Misano nel weekend del 2 e 3 novembre.