eSerie A TIM 2022/23: date eventi, novità, dove seguirla

48

Waiting for eSerieA TIM: la Juventus vince il quadrangolare

Il primo evento è in programma il 10 novembre alla Dacia Arena di Udine dove ci sarà la presentazione istituzionale

MILANO – Tutto pronto per la terza stagione della eSerie A TIM, la competizione esportiva ufficiale di Lega Serie A, disputata in esclusiva su EA SPORTS FIFA 23. Dopo il successo del Torino FC eSports Team (con Obrun2002) nell’edizione 2022, le formazioni torneranno a dare spettacolo sul campo virtuale, in un format che sarà ulteriormente arricchito.

Tante saranno infatti le novità, a partire dagli eventi offline “eSerie A TIM | Roadshow” che, in collaborazione con i Club, offriranno un’esclusiva occasione di intrattenimento per gli appassionati, dando loro la possibilità di sfidare i Pro Player e vedere i calciatori cimentarsi nel gioco.

Il primo di questi eventi si terrà il 10 novembre 2022 presso la Dacia Arena di Udine, casa dell’Udinese. Sarà anche l’occasione per la presentazione istituzionale della eSerie A TIM 2023.

Nei mesi di novembre e dicembre si terranno gli Online Qualifier, durante i quali tutti i fan avranno la possibilità di provare a conquistare un posto per il Draft di gennaio ed essere eventualmente selezionati da uno dei Club.

Nella prima metà di gennaio tutte le squadre partecipanti scenderanno in campo per la EA SPORTS eSupercup, altra grande novità di questa stagione. A seguire verrà disputata la fase a gironi della Regular Season e i Playoff, prima di arrivare alle Final Eight in programma il 18 e 19 aprile 2023.

Tutto questo verrà raccontato sul canale ufficiale Twitch “SerieA”, sempre più ricco di contenuti, con le voci di una squadra di talent ulteriormente ampliata per accompagnare al meglio gli appassionati in tutte le fasi del torneo.

Anche in questa stagione Infront Italy, su incarico di Lega Serie A, proseguirà nella gestione degli aspetti di organizzazione e produzione della manifestazione, coadiuvati dal Tournament Organizer PG Esports. TIM si conferma Title Sponsor della competizione, mentre PlayStation® sarà sempre Partner della eSerie A TIM 2023 e ospiterà sulla sua dashboard di gioco le fasi di qualificazione online aperte a tutti.