Esonero Giampaolo, la situazione attorno all’allenatore della Sampdoria

593

Sampdoria logo

Manca ancora l’ufficialità ma dopo la sconfitta casalinga col Monza ci sarà un cambio alla guida tecnica della Sampdoria. Per il dopo Giampaolo D’Aversa e Ranieri in pole position

GENOVA –  Non ci sono ancora comunicati ufficiali ma a breve Marco Giampaolo non sarà più l’allenatore della Sampdoria. Troppo pesante lo 0-3 rimediato a Marassi dalla neopromossa Monza. Troppo pochi due punti in otto giornate. Troppo cocente la batosta di un ultimo posto della classifica per poter pensare che l’avventura in blucerchiato del tecnico abruzzese – la seconda in carriera- possa proseguire. La notizia dell’imminente esonero di Giampaolo è stata confermata anche da Romei, vicepresidente della Sampdoria nel post gara.

Secondo le ultime indiscrezioni, la Sampdoria starebbe valutando il ritorno di Roberto D’Aversa, che é  ancora sotto contratto con il club blucerchiato fino al 30 giugno prossimo e non costituirebbe, pertanto, un aggravio della situazione economica della società. L’alternativa sarebbe il ritorno di un altro ex, Claudio Ranieri, il cui ingaggio però potrebbe non essere alla portata dell’attuale disponibilità finanziaria della società.