Estathé 3×3 Italia Streetbasket: 18 tornei nel weekend, Cesenatico cuore del Challenger

20 0
Finals 3x3 Estathe Italia Circuit 2024
Un momento della competizione
Finals 3×3 Estathe Italia Circuit 2024
FIP 2024
Cesenatico, 02/08/2024
Foto Gianluca Checchi/ Ciamillo-Castoria

Dal 12 al 13 luglio il tour estivo del basket 3×3 fa tappa a Cesenatico. Estathé anima il circuito con giochi, premi e attività per tutte le età

CESENATICO – Continua il tour estivo dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025, il circuito dedicato all’attività 3×3 Open organizzato dalla Federazione Italiana Pallacanestro in collaborazione con Master Group Sport.

Diciotto le tappe previste nel prossimo fine settimana: nel circuito Elite, i tornei “3×3 Elite Sardinia” (Cagliari, 9-12 luglio), “Locals Only Silverback” (Ancona, 10-12 luglio), “Emilia-Romagna Challenger” (Cesenatico, 12-13 luglio) e “StepBack” (Marano Vicentino, 12-13 luglio); nel circuito Classic, i tornei “Street Events” (Cassino, 7-13 luglio), “Sugar” (Castello di Godego, 8-11 luglio), “Main3x3” (Cavezzo, 9-11 luglio), “WTF 3×3” (Capo d’Orlando, 9-12 luglio), “Black Mamba Tournament” (Gualdo Tadino, 9-13 luglio), “Celebrity Games” (Roma, 9-13 luglio) e “7.33 BK” (Milazzo, 10-13 luglio), “24 Hoops” (Scordia, 11 luglio), “Sestri 3×3” (Sestri Levante, 11 luglio), “4Nando Streetbasketball” (Caorso, 12 luglio), “Pasta & Basta Streetbasket” (Ventimiglia, 12 luglio), “Spritz Party” (Ciserano, 12 luglio), “Lecce 3×3” (Lecce, 12-13 luglio) e “Overtime Steetbasket” (Bregnano, 12-13 luglio).

Estathé, da quattro anni Title Sponsor della manifestazione, che condivide con la FIP i valori fondamentali di lealtà, rispetto e integrità, sarà presente in tutte le iniziative del circuito 2025 intrattenendo il pubblico di appassionati e turisti con la sua irrefrenabile allegria e voglia di divertirsi, proponendo animazioni e giochi a premi e rinfrescando tutti con il suo gusto unico e inconfondibile, quest’anno anche in versione ghiacciolo con Estathé Ice.

In particolare, appuntamento da sabato 12 a domenica 13 luglio a Cesenatico, in Piazza Andrea Costa, con il torneo “Emilia-Romagna Challenger”, dove Estathé animerà le pause tra una partita e l’altra proponendo, proprio come durante le sfide di NBA, giochi per poter vincere tanti premi, sorteggiando i partecipanti tra i presenti sulle tribune. La mascotte Estatheo, inoltre, sarà pronta a incitare il pubblico e a tifare le squadre in campo e consegnerà un omaggio firmato Estathé ai primi due classificati del Torneo. Per i più piccoli, infine, verrà allestito – accanto allo stand Estathé – uno spazio con mini-canestri per cimentarsi nel gioco del basket e vincere numerosi gadget firmati Estathé.

Novità nella formula dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025, con la suddivisione in due circuiti distinti: il circuito Elite, di cui faranno parte i tornei Master e Top, e il circuito Classic. Una struttura pensata per valorizzare ogni sfida e permettere a ogni team di scegliere il percorso più adatto. Sempre più rilevante, inoltre, la presenza dell’attività giovanile all’interno del circuito, a sottolineare il senso di appartenenza e la voglia di creare un tour ancora più inclusivo e coinvolgente. Come per il Circuito Open, anche a livello giovanile è stato introdotto un sistema di ranking (regionale) e le tappe Top e Master includeranno obbligatoriamente l’attività giovanile.

L’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit toccherà 18 regioni italiane per un totale di oltre 100 tornei, fino alle Estathé 3×3 Italia Finals di Riccione (evento organizzato con il Patrocinio del Comune di Riccione) che, dal 30 luglio al 2 agosto, assegneranno il titolo di Campioni di Italia 3×3.

Gli aggiornamenti sull’evento e sul circuito Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025 saranno disponibili sul sito ufficiale 3x3italia.fip.it, sulla pagina Instagram 3x3ita e su quella Facebook 3×3 Italia (hashtag ufficiali #3x3Italia e #3x3Estathé). Tutte le statistiche delle gare del circuito su FIP Stats.