Euro 2016, le probabili formazioni di Germania-Francia

534

Le probabili formazioni della seconda semifinale di questo Europeo tra Germania e Francia in programma a Marsiglia

MARSIGLIA – Per alcuni è una finale anticipata, per altri è una sfida sociale, politica e culturale. Per tutti invece è Germania-Francia, semifinale del campionato europeo. A Marsiglia questa sera si sfideranno le compagini di Loew e di Deschamps per stabilire chi raggiungerà il Portogallo in finale. La Francia si presenta a questo appuntamento dopo il 5-2 rifilato all’Islanda ed un cammino tutt’altro che ostico. Discorso leggermente differente per la Germania, reduce dalla vittoria ai rigori contro l’Italia. Appuntamento alle 21.00 al “Velodrome”.

Euro 2016, Germania-Francia – il tabellino live

QUI GERMANIA – Il ct tedesco ha perso Mario Gomez per la fine del torneo, Khedira e Schweinsteiger sono in forte dubbio e rischiano di non farcela. Anche Hummes non sarò a disposizione perché è squalificato, dunque in porta ci sarà Neuer, Hector, Howedes, Boateng e Kimmich giocheranno in difesa, Kroos sarà affiancato da Schweinsteiger, mentre Low, Muller e Draxler agiranno alle spalle di Goetze che tornerà a giocare da falso nueve.

QUI FRANCIA – Deschamps ritrova Rami e Kante che hanno saltato l’Islanda per squalifica, dunque Umtiti e Sissoko torneranno a sedersi in panchina. La Francia non ha giocatori infortuni, sono tutti a disposizione del ct, dunque in porta giocherà Lloris, difesa con Sagna, Rami, Koscienly ed Evra; Kante affiancherà Matuidi e Pogba mentre il tridente sarà sempre composto da Payet, Griezmann e Giroud.

Le probabili formazioni Germania-Francia:   

Germania (4-2-3-1): Neuer; Hector, Howedes, Boateng, Kimmich; Schweinsteiger, Kroos; Ozil, Muller, Draxler; Goetze. Allenatore: Loew.

Francia (4-3-3): Lloris; Sagna, Rami, Koscielny, Evra; Kante, Matuidi, Pogba; Payet, Greizmann, Giroud. Allenatore: Deschamps.