EuroLegend Cup 2023: conto alla rovescia per la tappa zero

49

eurolegend cup

Si avvicina la data zero 6 – 7 maggio Valencia Circuito Ricardo Tomo: piloti italiani, svizzeri, belgi e spagnoli, per ora assenti francesi e tedeschi, sono pronti a fare il loro ingresso nei famosi weekend di NASCAR Whelen Euro Series e correre su piste di riconosciuta fama.

Il Ceo Romano Pisi di GP2EMME, l’organizzatrice della competizione, pubblica una dichiarazione sul sito ufficiale piena di entusiasmo per questa nuova avventura. Il messaggio è chiaro: respiro internazionale della competizione, appendice degli American weekend con la NASCAR Whelen Euro Series, auto Legend pronta a dare emozioni non solo al pilota ma anche al pubblico, con le sue prestazioni, costi contenuti e buon punto di partenza per diventare pilori EuroNASCAR.

Un invito ad una numerosa partecipazione, supportata anche dalla NASCAR Whelen Euro Series che con un comunicato stampa conferma il legame EuroNascar – EuroLegend Cup!

“Siamo molto felici di dare il benvenuto alla Eurolegend Cup come parte della stagione NASCAR Whelen Euro Series”. Ha detto Jerome Galpin presidente CEO della NWES. “Questa è un’altra grande aggiunta ai nostri eventi, tutti costruiti come grandi festival della cultura americana, che riuniscono migliaia di fan di racing puro! Siamo orgogliosi e pienamente impegnati a continuare a far crescere uno dei migliori spettacoli di corse in Europa”.

La stagione 2023 della Eurolegend Cup prenderà il via con l’apertura della stagione EuroNASCAR il 6-7 maggio al Circuit Ricardo Tomo di Valencia, in Spagna. Il secondo round si svolgerà l’8 e il 9 luglio all’Autodromo di Vallelunga in Italia, quindi all’Autodromo di Most nella Repubblica Ceca il 26-27 agosto. Il penultimo round si svolge a Oschersleben in Germania il 23-24 settembre, mentre il gran finale al Circuito di Zolder in Belgio il 14-15 ottobre. Ogni weekend di gara si compone di tre gare da 20 minuti : 5 weekend per un totale di 15 gare. Qualifiche il sabato mattina. Le categorie sono 3: Challenge, 16-21 anni, Top Class, 21-45 anni e Star, Over 45. L’emozione è assicurata mentre le piccole, ma uniche auto scendono in pista. Il vincitore dell’EuroLegend Cup vincerà la quota di iscrizione alla NASCAR Whelen Euro Series per il 2024!