Europa League, la UEFA pensa ad un mini torneo in Germania

301

Europa League 2019/2020

Il massimo organismo che regola il calcio europeo sta pensando ad una Final Eight anche in Europa League, Germania in pole.

FRANCOFORTE – Tra sei giorni si riunirà il Comitato Esecutivo della UEFA per delineare ufficialmente il programma delle due coppe europee. Sempre più probabile, secondo le indiscrezioni, una Final Eight in Champions League da disputarsi interamente a Lisbona, dopo aver completato il quadro degli ottavi di finale. Verso la medesima soluzione, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, anche l’Europa League.

La finale della seconda competizione europea per club era inizialmente prevista a Danzica ma la Pandemia ha scombussolato tutti i piani degli organizzatori e della stessa UEFA. Negli ultimi giorni, infatti, si sta facendo strada la soluzione del mini torneo da giocarsi in 4 città della Germania: Colonia, Düsseldorf, Duisburg e Gelsenkirchen sarebbero le sedi. Dortmund e Monchengladbach hanno declinato l’invito. L’alternativa è rappresentata dalla città di Francoforte ma le chance sono poche a causa dei maggiori vincoli regionali nelle sedi di Sinsheim.