European Trophy 2021, campionato dei taglialegna in diretta

421
Michael Del Pin (ITA)
Michael Del Pin of Italy competes during the Rookie Stihl TIMBERSPORTS® Champions Trophy in Marseille, France on May 26, 2018.

Pronti a seguire su DaZn e sulle pagine social di Icarus Ultra e Stihl gli azzurri Del Pin (Pordenone) e Rossi (Novara) tra i pro, Ciaponi (Sondrio), Perrin (Verrayes – Valle D’Aosta) tra i rookie

Fine settimana incandescente con il campionato Europeo dei taglialegna. In diretta streaming da Monaco di Baviera su DaZn per cui questa gara è l’evento sportivo da non perdere sabato 31 luglio (commento in italiano). Pronti a fare il tifo per gli atleti italiani provenienti da tutto il Nord Italia, come Michael Del Pin da Meduno in provincia di Pordenone che ad appena 23 anni parteciperà all’European Trophy con i migliori 18 d’Europa. Storia incredibile per l’azzurro, vicecampione del mondo Under 25 nel 2018, infortunatosi seriamente l’anno successivo e costretto allo stop causa Covid per due anni; le speranze azzurre sono riposte anche in Del Pin che afferma: “Non faccio pronostici, non mi piace farli. Dico solo che per me sarà tutto nuovo nel Trophy, ma non ho nulla da perdere e penso solo a dare il meglio”.

Con lui ci sarà anche Andrea Rossi, 46 anni da Massino Visconti, il più esperto della delegazione con tre titoli italiani alle spalle. Dovranno vedersela, tra gli altri, anche col fuoriclasse svedese Pontus Skye che detiene il record mondiale nello Stock Saw (motosega), o con fortissimi rivali come l’altro svedese E. Hansson e il polacco M. Juskowski.

Ancora soddisfazioni dall’Europa con il valdostano Michel Perrin e il valtellinese Alessandro Ciaponi che gareggiano nella categoria Under 25, tra i più promettenti taglialegna in circolazione. Lo scorso fine settimana hanno conquistato rispettivamente la medaglia d’argento e il quarto posto alla French Rookie Cup 2021 disputatasi a Le Puy-en-Velay in Francia. Nel ranking ufficiale a livello mondiale redatto dalla federazione internazionale di Timbersports, Alessandro Ciaponi è 6°, mentre Michel Perrin occupa la 7° posizione. Due settimane fa, i nostri portacolori erano stati protagonisti anche in Svizzera superati dall’ostico Oliver Reinhard atleta elvetico di caratura internazionale.

Entrambi gli eventi sono in diretta streaming, oltre che su DaZn, anche sulle pagine facebook https://www.facebook.com/UltraIcarus/, su https://www.facebook.com/stihltimbersportsITA e su Youtube di STIHL TIMBERSPORTS®. Il collegamento inizia alle ore 14 con il Rookie Championship e prosegue alle 19 con l’European Trophy. La prossima settimana inizia la marcia di avvicinamento all’European Nations Cup del 7 con Sky Sport e Cielo pronti a raccontare la disciplina con un servizio dedicato agli azzurri Ciaponi e Perrin.

Articoli correlati