Europei U21: le partite in programma per il primo turno

572

Europei U21: le partite in programma per il primo turno

Calendario, date ed orari del primo turno degli Europei U21 che avranno inizio domenica 16 giugno. La Nazionale di Di Biagio affronterà la Spagna.

BOLOGNA – Tra dieci giorni esatti, domenica 16 giugno, avranno inizio gli Europei U21 che si svolgeranno tra San Marino e, soprattutto, Italia. In totale i gironi sono tre con gli Azzurrini di Luigi Di Biagio che sono stati inseriti nel temibilissimo Girone A, assieme a Spagna, Belgio e Polonia. Gli Europei si apriranno proprio con gli incontri del Girone A: a dare il via sarà l’incontro tra Polonia e Belgio alle ore 18:30, mentre alle 21:00, presso lo stadio Dall’Ara di Bologna, ci sarà l’esordio della Nazionale Italiana, che affronterà la Spagna di Fabian Ruiz. Il Girone A si svolgerà interamente nelle città di Bologna e Reggio Emilia, le stesse che ospiteranno le semifinali. La finale, invece, si svolgerà alla Dacia Arena di Udine.

Il giorno seguente scenderà in campo il Girone B, nelle città di Udine e Trieste, che comprende Germania, Austria, Serbia e Danimarca. Ad aprire le danze sarà il match tra Serbia ed Austria alle ore 18:30, poi alle 21:00 si affronteranno Germania e Danimarca. Il terzo ed ultimo girone, che si svolgerà tra Cesena e San Marino, comprende Inghilterra, Francia, Croazia e Romania. A San Marino andrà in scena il match tra Croazia e Romania alle ore 18:30, mentre alle 21:00 si sfideranno Francia e Inghilterra presso lo stadio Dino Manuzzi di Cesena.

Il calendario del primo turno degli Europei U21

GIRONE A

Belgio – Polonia (h 18:30), Reggio Emilia

Italia – Spagna (h 21:00), Bologna

GIRONE B

Serbia – Austria (h 18:30), Trieste

Germania – Danimarca (h 21:00), Udine

GIRONE C

Croazia – Romania (h 18:30), San Marino

Francia – Inghilterra (h 21:00), Cesena