FA Cup, al via i quarti di finale della coppa nazionale inglese

580

FA Cup

Tanta attesa per i quarti di finale di FA Cup, la coppa nazionale inglese. Il Tottenham farà visita allo Swansea, il Chelsea al Leicester di Vardy e Mahrez. 

LEICESTER – Sabato 17 marzo inizieranno i quarti di finale di FA Cup, lo scorso anno vinta dai Gunners di Arsene Wenger. L’Arsenal, inoltre, detiene anche il record assoluto di vittorie (13) di questa competizione, più del Manchester United (12).

Ad aprire le danze sarà la gara che metterà di fronte lo Swansea e il Tottenham, in programma per sabato alle 13:15. Gli Spurs sono reduci dall’inaspettata sconfitta di Wembley contro la Juventus, che ha permesso ai bianconeri di approdare ai quarti di finale di Champions League. Nell’ultimo turno di FA Cup, invece, gli uomini di Mauricio Pochettino hanno agevolmente superato il turno nel replay contro il Rochdale, terminato con il risultato di 6-1. Sicuramente non sarà della partita Harry Kane, infortunatosi nell’ultima partita contro il Bournemouth; al suo posto uno tra Fernando Llorente ed Erik Lamela. Sabato sarà il turno anche del Manchester United, che ospiterà il Brighton ad Old Trafford alle 20:45. Anche i Red Devils sono reduci da una clamorosa eliminazione in Champions League, arrivata ieri sera con la sconfitta casalinga contro il Siviglia, che accede per la prima volta nella sua storia ai quarti della suddetta competizione. Fallimento totale per il Manchester United e in particolar modo per Josè Mourinho, criticato duramente dalla stampa e dai tifosi del club di Manchester.

Domenica scenderà in campo la sorpresa della FA Cup, il Wigan. Dopo aver eliminato niente di meno che il Manchester City di Pep Guardiola, vero e proprio schiacciasassi nell’attuale stagione, la squadra militante in League One se la dovrà vedere con il Southampton alle 14:30. Di certo non una missione impossibile considerando l’attuale rendimento dei Saints, diciassettesimi in Premier League. Chiude il turno il match probabilmente più interessante di questi quarti di finale, Leicester-Chelsea, in programma per le 17:30. I Blues, inoltre, saranno impegnati questa sera al Camp Nou per il ritorno degli ottavi di finale di Champions League, contro il Barcellona. Un impegno che potrebbe togliere molte energie, sia mentali che fisiche, agli uomini di Antonio Conte, che non affrontano neanche un buon periodo.