Fantacalcio, al via la stagione 2022/2023 con i nuovi tornei Fantamagic

125

fantacalcio 3

Al via i tre tornei targati Fantamagic per gli appassionati del fantasy games sulla Serie A e B. Ecco come partecipare gratuitamente alla stagione 2022/2023 di fantacalcio

Saranno i campioni d’Italia in carica del Milan ad aprire la nuova stagione di Serie A nell’anticipo con l’Udinese in programma sabato 13 agosto 2022. Stesso orario di Sampdoria – Atalanta mentre in serata alle 20.45 da non perdere la prima dell’Inter a Lecce e l’esordio in A per il Monza che ospita il Torino. In Serie B invece si partirà un giorno prima, venerdì 12 agosto alle 20.45 con Parma – Bari. Oltre a seguire in diretta questi incontri Calciomagazine vi introduce una nuova stagione sportiva dedicata agli appassionati del fantacalcio. Tra i tanti presenti online e collegati quasi tutti a importanti testate giornalistiche vi ricordiamo quelli di Fantamagic, da 20 anni tra i più seguiti sul web. Tre tornei, tutti rigorosamente gratuiti per farvi vivere più da vicino le emozioni di Serie A e B. Fantamagic.it riparte con le sue 5 categorie con promozioni e retrocessioni oltre alla classifica unica a somma punti. Per gli amanti dei bonus è possibile giocare anche a Fantamagic Pro che si conferma molto avvincente con classifiche che possono essere ribaltate più facilmente sfruttando tutti i bonus presenti. Anche gli amanti della Serie cadetta troveranno modo di misurarsi con Fantacalcio B, punto di riferimento dalla comunità sul web da ben 9 anni. Ricordiamo che chi è si è già registrato potrà utilizzare la stessa iscrizione anche per questa stagione 2022/2023.

ISCRIZIONE AL FANTACALCIO GRATUITO 2022/2023

COME SI GIOCA?

Forse per i più parliamo di notizie ormai conosciute ma crediamo sia sempre buona cosa informare su questa opportunità di divertimento online anche a chi non si è mai approcciato. In questi tre tornei, con modalità analoghe sarà necessario, una volta iscritti costruire una rosa con i giocatori tratti dai campionati di Serie A e B. Ognuno ha un suo valore di mercato che giornata dopo giornata può variare seconda le prestazioni. Questa rosa sarà poi a disposizione ogni settimana per scegliere gli undici da mettere in campo oltre ai giocatori da mettere come riserve. Ogni giocatore che scende in campo riceverà un voto tratto dalla nostra redazione sportiva oltre ai relativi bonus come ad es. segnare un gol o fare un assist. La somma dei voti darà un punteggio settimanale che consentirà di gareggiare sia in una classifica generale a somma punti che negli scontri diretti in gironi da 20 squadre con promozioni e retrocessioni. Ogni settimana sarà possibile effettuare il calciomercato grazie ai crediti virtuali a disposizione e ai cambi a disposizione.

DATE

I tre tornei seguono le date dei rispettivi campionati. Pertanto ogni giornata sarà possibile effettuare il calciomercato fino a 30 minuti prima dell’inizio della prima gara in programma e la formazione entro 15 minuti prima. Per partecipare al gioco è inoltre necessario avere sia una rosa che una formazione creata. In caso di rinvio di alcune partite è possibile che dei giocatori ricevano un voto 6 d’ufficio. Nel regolamento vengono illustrate tutte le possibilità. Ricordiamo che dal 2 agosto (per i due Fantamagic sulla Serie A) e dal 3 agosto (per il Fantamagic sulla Serie B) saranno disponibili le quotazioni dei giocatori aggiornate e fisse fino all’inizio della stagione. Anche il mercato sarà a cambi illimitati fino all’inizio della stagione.

PROBABILI FORMAZIONI E INFORMAZIONI SULLE SQUADRE

Calciomagazine sarà di supporto ai tre campionati fornendo ogni giornate le pagelle in anteprima rispetto all’uscita sui tre giochi. Inoltre nella sezione dedicata alle probabili formazioni, da agosto saranno aggiornate le pagine dedicate alle 20 protagoniste della Serie A per tenervi aggiornati sui possibili giocatori favoriti per giocare titolari e altre news su mercato o più in generale sulla squadra.

LIVE E FANTACALCIO

Le partite di Serie A e B si potranno seguire tutte in diretta su questo portale con tabellini e cronaca per i match più importanti. Sarà possibile anche trovare qualche indicazione sui possibili migliori in campo e potenziali voti per iniziare a gustare non solo i bonus ma anche i rendimenti positivi dei vari protagonisti. In particolare nei big match ci potranno essere dei commenti a fine primo tempo sui singoli calciatori che si sono messi in evidenza per un gol o altri episodi salienti. Inoltre le pagelle di A potranno essere accompagnati dai relativi highlights per poter rivedere le azioni salienti. Ricordiamo che Calciomagazine sta già accompagnando le squadre di Serie A e B con le dirette delle loro amichevoli precampionato.