Fantacalcio, Cagliari: chi giocherà dietro le punte?

703

La squadra è al completo, ma il dilemma è sul trequartista

CAGLIARI – Mister Rastelli, cerca la prima vittoria in questo campionato dopo la sconfitta con il Genoa per 3-1 e il buon pareggio in extremis con la Roma per 2-2. Un solo punto che sta stretto al Cagliari per quanto dimostrato nei 180 minuti totali.

Nella trasferta dolorosa a Genova i rossoblù sono scesi in campo col 5-3-2 per le assenze di Farias e Joao Pedro. Nella partita casalinga, invece, il modulo impiegato è stato il 4-3-1-2 con il gioiellino sardo classe ’97 Barella, dietro a Borriello e Sau. Inutile dire che le assenze dei fantasisti brasiliani hanno pesato molto sulle prestazioni e sul risultato. Torneranno a disposizione dopo la sosta, con Joao Pedro favorito su Farias.

Chi sarà il trequartista titolare? Negli anni precedenti, spesso, hanno giocato insieme, con Diego Farias sulla linea degli attaccanti e Joao Pedro trequartista oppure entrambi sulla trequarti; difficilmente Pedro è stato impiegato mezz’ala, viste le sue caratteristiche più offensive.

La risposta a questa domanda ce la darà il campo, ma non è da escludere l’esplosione del giovane Barella, che ha ben figurato, anche con qualche gol, durante il precampionato.

A cura di Simone Bortune