Fantacalcio su Facebook, sui social per interagire con i fantallenatori

755

fantacalcio facebookFacebook, il più diffuso e conosciuto social network presente è sempre più diventato luogo di incontri e dibattiti su calcio e fantacalcio. Il popolo del web ha negli anni spostato il suo interesse dai classici forum online o chat collegate a siti web per passare a questa frontiera del social.

Attraverso pagine e gruppi a tema sempre più fantallenatori hanno l’occasione di informarsi in primis ma anche di confrontarsi sia con i gestori della pagina ma anche e soprattutto con amici della rete che per un’occasioni diventano avversari del fantacalcio.

Che siano giochi online gestiti da giornali o portali piuttosto che leghe tra amici, le pagine dedicate al mondo del fantacalcio sono numerosissime e per tutti i gusti. In particolare quelle che vanno maggiormente sono legate a singoli tornei o a consigli sul fantacalcio.

Perchè questo gioco non avrebbe quel fascino tutto speciale senza i grandi sforzi che i gestori di portali online fanno ogni giorno per portare informazione sul web propedeutica per indirizzare i fantallenatori verso le scelte migliori. Saranno poi quelle giuste?

Di certo una buona lettura arricchirà il bagaglio nozionistico di un attento allenatore.

Anche Fantamagic che dal 2002 realizza tornei gratuiti di fantacalcio online è attenta al mondo social e negli anni ha portato la sua comunità di fantallenatori da tutta Italia verso Facebook attraverso una pagina ufficiale e un gruppo.

In entrambi i canali il flusso quotidiano di informazione sportiva offre sempre nuovi spunti di riflessione ai giocatori online e perchè no da loro modo di esprimere idee, opinioni e consigli per migliorare il servizio. Una collaborazione importante ma anche un modo per trovare nuovi amici e confrontarsi sui giocatori da prendere e strategie vincenti.

Fantacalcio su Facebook – i canali social di Fantamagic

  • FACEBOOK: https://www.facebook.com/fantacalciofm/
  • TWITTER: https://twitter.com/Fantacalciok