Fantacalcio Genoa: una partita per convincere Gasperini

251

Marco Borriello domenica contro la Juventus dovrebbe partire titolare. A spianargli la strada è la squalifica di Iago che libera un posto in avanti. Dopo il secondo tempo contro il Chievo, Gasperini punterà sull’ex di turno contro i bianconeri.

POCO SPAZIOBorriello, fin qui, è stato chiuso dal tridente Niang-Perotti-Iago e da uno stato di forma precario. Contro il Chievo, Gasperini lo ha inserito nel secondo tempo al posto di Bergdich, passando al 4-2-3-1, ma la mossa ha finito per mettere in crisi gli equilibri dei rossoblù, che hanno incassato due gol in contropiede. Difficile, quindi, che la formula venga riproposta.  Il tridente mobile dà ai liguri una copertura maggiore e maggior imprevedibilità in fase di possesso. Con Borriello, invece, la squadra dà un punto di riferimento fisso agli avversari e deve cercare di più il cross dalle fasce.

UNA CHANCHE – Gasperini, che conosce bene Borriello, sa quello che l’ex romanista può dare alla squadra. Se l’attaccante dimostrasse di aver trovato un buono stato di forma, qualcosa nell’assetto del Genoa potrebbe cambiare nelle ultime gare. Più che segnare ai bianconeri, bisognerà vedere come l’attaccante si muoverà sul fronte offensivo rossoblù. Non va dimenticato, infatti, che, persi Matri e Pinilla, a Gasperini è venuto a mancare un centravanti vero. Con Pavoletti considerato solo una riserva, rimane solo Borriello nei piani del tecnico.