Fantacalcio online: i tornei della stagione 2020/2021

329

fantacalciomagazine

Ai nastri di partenza la stagione 2020/2021 di fantacalcio con l’avvio della Serie A. Tornano i tornei online che da anni fanno sognare milioni di italiani

Sabato 19 settembre 2020 è una data importante per il calcio italiano. Si riparte con una nuova stagione a breve distanza dalla scorsa caratterizzata dallo stop per il lockdown. 20 protagoniste pronte a darsi battaglia per la Serie A. Sarà Fiorentina – Torino a infiammare la giornata dalle 18 mentre in serata si potrà gustare il secondo anticipo tra Hellas Verona e Roma alle 20.45. Di pari passo il popolo di intramontabili amanti del fantacalcio online potranno gustarsi una nuova stagione piena di emozione come succede dal 2002. Calciomagazine da sempre supporta nella sua cronaca e descrizione a tutto tondo Fantamagic e i suoi tre tornei gratuiti.

COSA TROVARE?

Sui tre siti di Fantamagic sono disponibili tornei di fantacalcio sulla Serie A 2020/2021 e Serie B 2020/2021. Sono tutti gratuiti e adatti a utenti di ogni età. Le iscrizioni sempre aperte consentono di prendere parte in ogni momento a questo games online che ricordiamo simula il calcio attraverso la scelta di una rosa di giocatori presi dai campionati italiani principali quindi dalla stessa vengono selezionati quelli da schierare giornata dopo giornata. Dall’esito del loro voto e dai bonus e malus collegati si ottiene un punteggio che consente di mettersi in competizioni con fantallenatori da tutta Italia. Migliaia di appassionati da anni si sfidano nel doppio torneo a classifica generale somma punti e a scontri diretti. Leghe di amici ma anche di tifosi più differenti pronti a darsi battaglia.

ACQUISTO LIBERO CON CREDITI

La formula scelta è quella dei 300 crediti di base con i quali acquistare una rosa di 25 giocatori (3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti). Sono presenti delle liste con tutti i calciatori disponibili al momento per consentire la costruzione dell’organico quindi il mercato settimanale per puntellare la squadra. Le quotazioni dei giocatori sono soggette ogni giornata a variazione secondo le prestazioni offerte in campo. Questo rende il gioco molto manageriale e diventa importante saper effettuare acquisti e vendite al momento giusto.

PROMOZIONI E RETROCESSIONI

Una delle particolarità che da sempre contraddistingue il fantacalcio targato Fantamagic è la possibilità di giocare in gironi da 20 squadre a vari livelli e ogni stagione poter conseguire una promozione nella serie superiore o retrocessione. Per tutti i neo allenatore c’è un livello base chiamato anche New Entry dove “farsi le ossa” quindi inizia la scalata verso le serie superiori fino ad arrivare all’Olimpo delle 20 nazionali in una sorta di girone da Champions League.

DOVE TROVARE I TORNEI

I portali che offrono questo servizio sono da sempre tre e si possono trovare sul web nei seguenti siti:

  • Fantamagic Classic (www.fantamagic.it) è quello nato dal 2002 che ha negli anni appassionato migliaia di fantallenatori in tutta Italia. Si ispira al campionato di Serie A e offre sostanzialmente bonus e malus base
  • Fantamagic PRO (www.fantacalciok.com) è nato successivamente per offrire maggiori variabili al gioco base con più bonus e malus di supporto. Si ispira anch’esso al campionato di Serie A e mantiene le stesse quote del gioco base
  • Fantamagic B (www.fantacalciob.it) è la novità per la serie cadetta. Primo fantacalcio nato in Italia dal 2014 e ispirato alla Serie B. La formula di bonus e malus è analoga a quella di Fantamagic Classic

SERVIZI ONLINE DI CALCIOMAGAZINE

Calciomagazine abbiamo detto supporta questi tornei ma in che modo? Si parte dai consigli offerti ogni settimana e ancor prima da quelli di inizio stagione con le previsioni e anticipazioni. Sempre aggiornate le sezioni relative alle probabili formazioni di Serie A e B prima di entrare nel vivo della giornata. Ogni partita viene seguita in diretta a partire dalla scheda di presentazione con curiosità, statistiche e indicrezioni quindi le formazioni ufficiali del match che viene commentato minuto per minuto. A chiusura dello stesso spazio al tabellino quindi agli highlights con le azioni principali e le pagelle che anticipano quelle che si troveranno poi sui tre siti web dei giochi.

Siamo dunque pronti a sfidare il nostro avversario di turno per conquistare la vetta d’Italia? Da oggi siamo pronti ad appassionarci assieme per una nuova fantastica stagione da seguire fino alla fine.