Fantacalcio: Sassuolo orfano di Vrsaljko, chi sulla fascia destra?

822

Lo scorso 5 luglio è stato ufficializzato il passaggio di Sime Vrsaljko dal Sassuolo all’Atletico Madrid, club vicecampione d’Europa

SASSUOLO – Nelle prime due uscite di campionato il ruolo di esterno destro di difesa al Sassuolo è toccato a Gazzola, il quale ha sfruttato al meglio la fiducia di Mister Di Francesco, con buone prestazioni.

Dopo 9 presenze complessive nella passata stagione, il giocatore proveniente da “Borgotaro”, in provincia di Parma, si candida ad essere il titolare inamovibile. I suoi 31 anni lo rendono ancora utile agli schemi dei neroverdi e alla crescita di Pol Lirola, spagnolo classe ’97, arrivato in prestito biennale dalla Juventus.

Il promettente terzino ex Juventus ed Espanyol, in questo momento, è l’unico calciatore a insidiare Gazzola nel proprio ruolo. Tecnica e spinta sono i punti di forza, mentre deve migliorare la fase difensiva. Pertanto non è da escludere una sua esplosione.

É già stato paragonato a Stephan Lichtsteiner, esterno ormai ai margini del progetto bianconero e fuori dalla lista Champions.

Anche in questa sessione di mercato, le operazioni tra Juventus e Sassuolo hanno confermato il loro gemellaggio. L’ultima sinergia tra le due società è accaduta nel gennaio scorso, con l’approdo del giovane centrocampista Stefano Sensi in forza ai neroverdi.

A cura di Simone Bortune