Sport

Federica Brignone e René De Silvestro Ambassador Powerade per Milano Cortina 2026

Coca-Cola presenta Federica Brignone e René De Silvestro come Ambassador Powerade per le Olimpiadi Milano Cortina 2026

MILANO – A soli 100 giorni dai Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali di Milano Cortina 2026, Coca-Cola è entusiasta di accogliere in famiglia Federica Brignone, campionessa Olimpica e mondiale di sci alpino, e René De Silvestro, campione Paralimpico e mondiale di sci, in qualità di Ambassador Powerade.

Federica Brignone e René De Silvestro sono molto più di due punti di riferimento negli sport invernali: incarnano alla perfezione la perseveranza, la dedizione e lo spirito olimpico e paralimpico.

FEDERICA BRIGNONE, UN’ICONA DELLO SPORT

Con una carriera straordinaria, Federica Brignone ha dimostrato costantemente cosa serve per raggiungere la vetta del proprio sport. È una delle più grandi sciatrici alpine italiane di sempre: è stata prima donna italiana a vincere la Coppa del Mondo generale nel 2020 e ad essere stata capace di ripetersi nel 2025 oltre a 5 Coppe del Mondo di specialità. L’italiana più vincente di sempre in Coppa del Mondo con 85 podi di cui 37 vittorie, 5 medaglie Mondiali e tre medaglie Olimpiche.

“Prendo la mia energia dalle sfide e dal desiderio di volermi migliore tutti i giorni ed è questo quello che mi dà più forza. Non sono una persona che crede molto nella fortuna, ma credo nel duro lavoro e nel costante impegno giorno dopo giorno per riuscire migliorarsi sempre”, afferma Federica Brignone. “Entrare a far parte della famiglia Coca-Cola come Ambassador Powerade è più di una collaborazione, è una celebrazione di tutto ciò che lo sport rappresenta: unità, passione e la forza di unire le persone”.

RENÉ DE SILVESTRO, UN ESEMPIO DI RESILIENZA

René De Silvestro, sciatore Paralimpico italiano, è un esempio di straordinaria resilienza e determinazione. Dopo un incidente nel 2013, è tornato alle competizioni con il monosci, conquistando due medaglie Paralimpiche, sei mondiali – di cui due d’oro – e due Coppe del Mondo di specialità. Non si tratta solo di medaglie: è la volontà di ispirare gli altri, superare i propri limiti e tenere viva la fiamma per le generazioni future.

Essere Ambassador Powerade per Milano Cortina 2026 è un riconoscimento che mi riempie d’orgoglio” dichiara René De Silvestro. “Per me lo sport è molto più di una competizione: è un modo per spingersi oltre sé stessi, condividere valori e ispirare chi crede nei sogni. La mia energia la prendo dalla volontà di essere un esempio, soprattutto per i giovani, perché guardandomi possano vedere che tutto si può fare. È una questione mentale, basta trovare qualcosa che ci appassioni e tutto il resto viene da sé. Vivere i Giochi Paralimpici Invernali significa dimostrare che con passione e determinazione tutto è possibile.”

LA MAGIA DELLO SPORT CON MILANO CORTINA 2026

Il potere dello sport di motivarci e unirci è il cuore di Milano Cortina 2026. Dall’entusiasmo delle tribune alla gioia condivisa di tifare per gli atleti nazionali, Coca-Cola celebra l’energia, l’orgoglio e la passione che rendono questo evento globale davvero unico. La magia di Milano Cortina 2026 va oltre il sogno: è un momento da vivere e ricordare insieme.

In qualità di Partner Globale dei Giochi Olimpici e Paralimpici, The Coca-Cola Company rinfrescherà atleti e spettatori con il suo ampio portafoglio di bevande, tra cui Coca-Cola, Powerade e Lurisia, acqua ufficiale di Milano Cortina 2026.

“Siamo onorati di collaborare con atleti come Federica Brignone e René De Silvestro, la cui dedizione e il cui spirito incarnano i valori dello sport” ha dichiarato Luca Santandrea, General Manager Olympic and Paralympic Winter Games Milano Cortina 2026 di Coca-Cola. “Attraverso questa collaborazione, vogliamo ispirare i fan di tutto il mondo, mettendo in luce l’impegno, la resilienza e i risultati di questi straordinari campioni”.

Powerade seguirà da vicino il percorso di questi due atleti che saranno i protagonisti di contenuti esclusivi e di una campagna dedicata. Gli spettatori potranno vivere da vicino la determinazione, la concentrazione e i successi che segneranno i prossimi passi del loro cammino.

La campagna “Pause is Power to perform” di Powerade incoraggia gli atleti di ogni livello a valorizzare i momenti di pausa come un importante atto di forza e resilienza. Powerade promuove un approccio innovativo alla performance sportiva, sostenendo sia il benessere mentale sia quello fisico, affinché gli atleti possano tornare più forti di prima.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy