Calcio Femminile, si gioca oggi la 4 giornata di ritorno

476
Calcio Femminile, si gioca oggi la 4 giornata di ritorno

Si disputano oggi pomeriggio le gare della quarta giornata di ritorno del campionato di Serie A femminile. Per tutte calcio di inizio alle ore 14.30

Il vertice della classifica

La capolista Fiorentina ospita il Chieti. La Viola cercherà di continuare la striscia di vittorie. Ben 14 successi su 14 incontri disputati. Il Chieti proverà a fermarla e a riscattare la sconfitta interna rimediata da Cuneo la scorsa settimana. Il Brescia, dopo due impegni casalinghi consecutivi, affronterà al Paschiero il Cuneo.

Le ragazze lombarde sono seconde in classifica a sei lunghezze dalla squadra gigliata e  sono reduci dal successo tra le mure amiche sulla Res Roma. Le piemontesi da quello sul campo del Chieti per 2-1 e occupano la settima posizione in classifica con diciassette punti conquistati finora.

Allo Stadio Comunale di Ponte Lambro le ragazze dell’Agsm Verona saranno impegnate sfideranno il Como. Le gialloblù vogliono riscattare la sconfitta subìta sabato scorso ad opera della capolista Fiorentina e tornare alla vittoria. La formazione lariana, che occupa l’ottava posizione in classifica, in casa é, però, una avversaria più che temibile.

Le altre squadre

La Res Roma affronta in casa il San Zaccaria, in piena lotta salvezza. Squadra che però nel corso di queste ultime settimane sembra aver decisamente cambiato passo rispetto all’avvio di stagione, collezionando buoni risultati.

Il Mozzanica affronterà in trasferta il Tavagnacco. Le udinesi non vincono dallo scorso 10 dicembre del 10 dicembre quando espugnarono il campo della Jesina. Per loro sarebbe importantissimo conquistare i tre punti, sotto l’aspetto psicologico ma anche e soprattutto perché il Cuneo si sta avvicinando e dista ora solo 4 lunghezze dalla sesta posizione, occupata proprio dalle friulane. Chiude il programma Jesina- Luserna-Como, trasmessa su Top Planet canale 63 del digitale terrestre. Una sfida tre le due cenerentole della Serie A.

Le gare in programma oggi pomeriggio:

Como- AgsmVerona
Res Roma-San Zaccaria
Cuneo-Brescia
Tavagnacco- Mozzanica-
San Luserna- Jesina
Fiorentina Chieti