Calcio femminile, oggi la 6 giornata del girone di ritorno: Fiorentina in cerca di riscatto

336

Il programma della 6 giornata di ritorno

Calcio, femminile, i risultati della 12 giornata di campionato
Calcio femminile, oggi la 6 giornata del girone di ritorno

FIRENZE – Si giocano oggi pomeriggio le partite della sesta giornata del massimo campionato. Per tutte, calcio di inizio alle ore 15. La capolista Fiorentina affronta in casa il San Luserna. Sulla carta, l’occasione per le gigliate di riscattare subito la prima sconfitta stagionale rimediata la scorsa settimana sul campo del Mozzanica. Le piemontesi sono, infatti, penultime in classifica con 11 punti.

Per il Brescia, seconda in classifica a -3 dalla Viola, trasferta sul campo del Tavagnacco. Gara dove i tre  punti hanno valenza diversa. Per le friulane, seste con 20 punti, sarebbero importanti per sperare di rimanere nella zona playout. Per le ospiti l’occasione per continuare a sperare di poter competere per il titolo.

Trasferta anche per il Mozzanica. Le orobiche, terze in classifica  a quota 31, sono impegnate sul campo del Como. La formazione lariana occupa la quart’ultima posizione in classifica con quattordici punti ed alla disperata ricerca di punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, che dista solo tre lunghezze.

La Res Roma ospita il Cuneo, settima in classifica a quota 30, che punta assolutamente a fare punti per sperare di poter spiccare il salto dalla zona playout alla zona playoff. Al momento i punti che la separano dal Tavagnacco sono quattro.

L’Agsm Verona affronta in casa il Chieti, in una gara dove i tre punti potrebbero consentire alle venete di riprendersi la terza posizione, complici risultati favorevoli sui campi di Mozzanica e Roma.

E per finire il San Zaccaria cerca sul campo della Jesina, fanalino di coda del torneo con soli 4 punti, quella vittoria che gli consentirebbe di prendere ulteriormente le distanze dalla zona calda.

Il programma completo della 6 giornata di ritorno:

Agsm Verona-Chieti Femminile

Como 2000-Mozzanica

Jesina-San Zaccaria

Fiorentina-Luserna

Graphistudio Tavagnacco-Brescia

Res Roma-Cuneo

Classifica

Fiorentina 45; Brescia 42; Mozzanica 31; Res Roma 30; Agsm Verona 30; Tavagnacco 24; Cuneo 20;  San Zaccaria 15; Como 14; Chieti 11; Luserna 11; Jesina 4