Calcio femminile, 9 giornata del girone di ritorno: é il giorno di Brescia-Verona

341

Calcio femminile, 9 giornata del girone di ritorno: le partite di oggiVERONA – Si giocano oggi pomeriggio le partite della nona giornata del massimo campionato. Per tutte, calcio di inizio alle ore 15. Quando mancano tre giornate alla fine la Fiorentina é in testa alla classifica con 6 punti di vantaggio sulla seconda, il Brescia.

A un passo dal traguardo finale che potrrebbe essere raggiunto già oggi se le gigliate espugnassero lo stadio del Cuneo o in ogni caso, se le loro dirette antagoniste, incappassero in un passo falso. Il Brescia, d’altronde, é atteso da una prova difficile. Affronta in casa un Verona che in classifica é terzo con 39 punti, due in più del Mozzanica ed é quindi in cerca di punti per evitare il sorpasso per mantenere la posizione fino al ternine della regular season.

Le bergamasche affrontano la trasferta di Chieti con l’obiettivo di riscattare la sconfitta subita sabato scorso dal Verona. Di fronte avranno, però, le abruzzesi che dopo aver perso lo scontro salvezza con il Luserna sono scivolate in zona retrocessione, a -3 proprio dalle piemontesi, che oggi saranno impegnate nella delicata sfida sul campo del San Zaccaria. Le biancorosse, infatti, vogliono a ogni costo arrivare alla fine della regular season con la miglior classifica possibile.

Smaltita l’amarezza per la sconfitta patita sul campo del Tavagnacco, la Res Roma torna a giocare davanti al proprio pubblico ospitando il Como. Non sarà una gara facile perché le lariane sono none in classifica, in piena lotta salvezza e non disposte a cedere punti.

Chiude il programma Tavagnacco-Jesina. Le friulane vogliono restare in zona playoff, mentre le marchigiane sono praticamente retrocesse.

Calcio femminile, 9 giornata del girone di ritorno: le partite di oggi

Brescia- Agsm Verona

Chieti-Mozzanica

Cuneo-Fiorentina

Tavagnacco-Jesina

Res Roma -Como

San Zaccaria-Luserna

Classifica

Fiorentina 54; Brescia 48; Agsm Verona 39; Mozzanica 37; Res Roma 34; Tavagnacco 30; Cuneo 23;  San Zaccaria 18; Como 15; Luserna 14; Chieti 11; Jesina 5