FeralpiSalò – Cremonese 1-0: decide una rete di Kourfalidis nel primo tempo

778

FeralpiSalò Cremonese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita FeralpiSalò – Cremonese di Sabato 16 dicembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B

PIACENZA – Sabato 16 dicembre 2023, allo Stadio “Garilli” di Piacenza, andrà in scena FeralpiSalò – Cremonese, gara valida per la diciassettesima giornata di Serie B 2023-2024 che avrà inizio alle ore 14. I Leoni del Garda sono reduci dalla sconfitta esterna per 2-1 contro la Ternana e sono ultimi a quota 7. Il loro percorso racconta di una partita vinta, quattro pareggiate e undici perse, undici reti realizzate e trentuno incassate. I grigiorossi, dopo il successo casalingo con il minimo di scarto contro il Venezia, sono quinti con 29 punti, che sono il frutto di otto vittorie, cinque pareggi e tre partite perse, ventidue gol fatti e dodici subiti.

L’ultimo confronto ufficiale risale al 14 febbraio 2016 quando finì 3-2. Questa volta a partire favorita é la Cremonese col segno “2” quotato mediamente 1.60. A dirigere il match sarà Alberto Santoro della sezione di Messina, coadiuvato dagli assistenti Scarpa e Fontani e dal quarto ufficiale Vergaro. Al VAR ci sarà Doveri, assistito da Gualtieri.

Tabellino

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Balestrero D., Ceppitelli L., Martella B., Bergonzi F., Kourfalidis C. (dal 18′ st Zennaro M.), Fiordilino L., Di Molfetta D. (dal 37′ st Pietrelli A.), Felici M., Compagnon M. (dal 24′ st Hergheligiu D.), Butic K. (dal 37′ st La Mantia A.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Bacchetti L.,  Parigini V., Sau M., Tonetto M., Verzeletti M. Allenatore: Zaffaroni M..

CREMONESE: Jungdal A., Tuia A. (dal 30′ st Afena-Gyan F.), Ravanelli L., Lochoshvili L., Sernicola L., Collocolo M. (dal 30′ st Buonaiuto C.), Castagnetti M., Majer Z. (dal 1′ st Coda M.), Zanimacchia L. (dal 44′ pt Quagliata G.), Vazquez F., Okereke D. (dal 18′ st Ciofani D.). A disposizione: Saro G., Abrego G., Bertolacci A., Ghiglione P., Pickel C., Rocchetti Y., Valzania L. Allenatore: Stroppa G..

Reti: al 29′ pt Kourfalidis C. (FeralpiSalò) .

Ammonizioni: al 22′ pt Okereke D. (Cremonese), al 35′ pt Sernicola L. (Cremonese), al 8′ st Lochoshvili L. (Cremonese), al 42′ st Quagliata G. (Cremonese).

Convocati della Cremonese

Portieri: 12 Brahja, 21 Saro, 22 Jungdal
Difensori: 5 Ravanelli, 13 Tuia, 17 Sernicola, 18 Ghiglione, 31 Rocchetti, 33 Quagliata, 44 Lochoshvili
Centrocampisti: 6 Pickel, 8 Collocolo, 14 Valzania, 19 Castagnetti, 32 Abrego, 37 Majer, 91 Bertolacci
Attaccanti: 9 Ciofani, 10 Buonaiuto, 11 Afena-Gyan, 20 Vazquez, 77 Okereke, 90 Coda, 98 Zanimacchia

Stroppa ala vigilia

Giochiamo con lo stesso schieramento e quindi sarà una partita fatta di duelli. Oltre all’aspetto caratteriale, servirà voglia di vincere proprio questi duelli, Non ne vedo la necessità (di cambiare modulo, ndr). Questa squadra potrebbe anche cambiare, ma al momento mi sembra che abbia un’identità ben precisa e dei giocatori che possono permetterci di non cambiarla. È già difficile avere un’identità forte tatticamente e tecnicamente, non me la sento di cambiare tanto per farlo”.

La presentazione del match

COME ARRIVA LA FERALPISALO’ –  Zaffaroni dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2, con Pizzignacco tra i pali e con una difesa a tre formata da Bergonzi, Ceppitelli e Bacchetti. In cabina di regia Zennaro con Fiordilino e Balestrero mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Parigini e Martella. Davanti Compagnon e Butic.

COME ARRIVA LA CREMONESE – Stroppa dovrebbe rispondere col modulo speculare con Jungdal in porta e con una difesa a tre formata da Tuja, Ravanelli e Lochoshvili. In cabina di regia Castagnetti con Collocolo e Buonaiuto mentre Sernicola e Zanimacchia dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Davanti Vazquez e Coda.

Le probabili formazioni di FeralpiSalò – Cremonese

FERALPISALO’ (3-5-2): Pizzignacco; Bergonzi, Ceppitelli, Bacchetti; Parigini, Fiordilino, Zennaro, Balestrero, Martella; Compagnon , Butic. Allenatore: Zaffaroni.

CREMONESE (3-5-2): Jungdal; Tuia, Ravanelli, Lochoshvili; Sernicola, Collocolo, Castagnetti, Buonaiuto; Zanimacchia; Vazquez, Coda. All: Stroppa.

Dove vedere la partita in tv e streaming

  • DAZN, la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale.
  • Sky Calcio. In streaming su Sky Go e Now.