Feralpisalò – Pisa 0-1: decide una rete di Canestrelli nella ripresa

3570

FeralpiSalò Pisa cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Feralpisalò-Pisa di sabato 23 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2023-2024

PIACENZA – Domenica 23 settembre allo stadio Leonardo Garilli di Piacenza andrà in scena FeralpisalòPisa, gara valida per la sesta giornata del campionato di Serie B 2023-2024: calcio di inizio alle ore 14:00. Da una parte, la formazione di Stefano Vecchi reduce dal pareggio in rimonta con il Modena (1-1) che ha interrotto la striscia di quattro ko consecutivi (Palermo 3-0, Ascoli 3-0, Sudtirol 0-2 e Parma 2-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Alberto Aquilani che vengono dal pareggio interno con il Bari (1-1) dopo le due sconfitte di fila contro Modena (2-0) e Parma (1-2). Nell’ultima uscita stagionale, i gardesani sono andati a segno per la loro prima storica volta in Serie B con Balestrero dopo quattro gare con dieci gol subiti e zero realizzati. Numeri altamente negativi: quattro delle ultime cinque squadre ad avere incassato altrettante reti a questo punto della stagione sono poi infatti retrocesse in Serie C. Di fronte ai verdeblù, ci saranno i nerazzurri che in quattro gare hanno segnato sin qui altrettante reti e ne hanno subite cinque. Si tratta del primo incontro in assoluto tra le due compagini. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Daniele Minelli della sezione di Varese coadiuvato dagli assistenti Pasquale De Meo di Foggia e Filippo Bercigli di Firenze. Quarto Ufficiale: Luca Cherchi di Carbonia. Al Var Eugenio Abbattista di Molfetta e Matteo Gualtieri di Asti.

Tabellino

FERALPISALÒ: Pizzignacco S., Letizia G. (dal 44′ st Tonetto M.), Pilati A., Bacchetti L., Martella B. (dal 44′ st Sau M.), Kourfalidis C. (dal 13′ st Hergheligiu D.), Fiordilino L. (dal 28′ st Compagnon M.), Balestrero D., Parigini V., Butic K., Di Molfetta D. (dal 28′ st La Mantia A.). A disposizione: Minelli S., Volpe G., Bergonzi F., Ceppitelli L., Pietrelli A., Zennaro M. Allenatore: Vecchi S..

PISA: Nicolas A., Calabresi A. (dal 1′ st Barberis A.), Canestrelli S., Leverbe M., Beruatto P., Marin M. (dal 31′ st Toure I.), Veloso M., Mlakar J., Valoti M. (dal 31′ st Piccinini G.), Vignato E. (dal 39′ st Caracciolo Ant.), Moreo S. (dal 27′ st Arena A.). A disposizione: Loria L., Barbieri T., Esteves T., Hermannsson H., Jureskin R., Masucci G., Torregrossa E. Allenatore: Aquilani A..

Reti: al 23′ st Canestrelli S. (Pisa) .

Ammonizioni: al 26′ pt Kourfalidis C. (FeralpiSalò), al 9′ st Parigini V. (FeralpiSalò), al 32′ st Pizzignacco S. (FeralpiSalò) al 16′ pt Calabresi A. (Pisa), al 1′ st Canestrelli S. (Pisa), al 45’+4 st Toure I. (Pisa), al 45’+5 st Mlakar J. (Pisa).

I convocati della Feralpisalò

Portieri: Pizzignacco, Minelli, Volpe;
Difensori: Tonetto, Bacchetti, Pilati, Ceppitelli, Bergonzi, Martella, Letizia
Centrocampisti: Balestrero, Fiordilino, Zennaro, Hergheligiu, Kourfalidis, Pietrelli
Attaccanti: Butić, Di Molfetta, Compagnon, Sau, Parigini, La Mantia

I convocati del Pisa

Portieri: Nicolas, Loria, Campani
Difensori: Leverbe, Caracciolo, Canestrelli, Hermannsson, Beruatto, Calabresi, Barbieri
Centrocampisti: Marin, Tourè, Esteves, Vignato, Jureskin, Valoti, Arena, De Vitis, Piccinini, Veloso, Barberis
Attaccanti: Torregrossa, Mlakar, Masucci, Moreo

Le parole di Stefano Vecchi

“Stiamo ritrovando la nostra migliore condizione fisica e mentale. Ci apprestiamo ad affrontare un Pisa che ha un organico ampio e di grande qualità. Si tratta di una squadra che da anni ambisce al salto di categoria, per cui avremo le nostre difficoltà ma siamo un ottimo gruppo, cresciuto tanto col passare delle settimane. Siamo consapevoli di potercela giocare con tutte le squadre e ci proveremo anche col Pisa”.

Le parole di Alberto Aquilani

“Abbiamo avuto un calendario ostico che ha confermato quanto il campionato di Serie B sia insidioso. Contro la Feralpisalò sarà come una finale perché abbiamo bisogno di punti per portare avanti un processo di crescita e di fare una grande prestazione. Ho a disposizione un gruppo di giocatori importanti, ho grande fiducia in loro e spero di riuscire a portare a casa un risultato positivo”.

Presentazione del match

QUI FERALPISALO’ – Indisponibili Ferrarini, Voltan, Da Cruz, Carraro, Verzeletti, Camporese e Felici. In porta Pizzignacco, sulle corsie laterali Letizia a sinistra e Martella a destra con Bacchetti e Pilati al cuore della difesa. A centrocampo Zennaro, Fiordilino e Balestrero mentre in avanti spazio al tridente offensivo composto da Compagnon, La Mantia e Parigini.

QUI PISA – Fuori D’Alessandro, Gliozzi, Nagy, Matteo e Lisandru Tramoni. Tra i pali Nicolas con Barbieri, Canestrelli, Leverbe e Beruatto a comporre la linea difensiva. Sulla mediana Marin e Miguel Veloso con Arena, Valoti e Vignato che agiranno sulla trequarti alle spalle di Moreo.

Le probabili formazioni di Feralpisalò-Pisa

FERALPISALO’ (4-3-3): Pizzignacco; Letizia, Bacchetti, Pilati, Martella; Zennaro, Fiordilino, Balestrero; Compagnon, La Mantia, Parigini. Allenatore: Stefano Vecchi

PISA (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Canestrelli, Leverbe, Beruatto; Miguel Veloso, Marin; Arena, Valoti, Vignato; Moreo. Allenatore: Alberto Aquilani

Dove vedere la partita in tv e streaming

La gara sarà visibile in diretta tramite l’app di DAZN disponibile su smart tv e in streaming attraverso dispositivi mobili come PC, smartphone e tablet. Altra opzione Sky Sport (canale 255) e Sky Go, la piattaforma per gli abbonati all’emittente televisiva.