Fermana – Recanatese 0-1: decide una rete di Giampaolo nella ripresa

820

Fermana Recanatese cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Fermana – Recanatese di Martedì 19 settembre 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming il match valido per la 4a giornata di Serie C 2023-2024

FERMO – Martedì 19 settembre 2023, allo Stadio “Bruno Recchioni” di Fermo, andrà in scena il derby marchigiano Fermana – Recanatese, valido per la quarta giornata del Girone B di Serie C, che si gioca in turno infrasettimanale. Calcio di inizio alle ore 18.30. I padroni di casa, dopo aver perso con un sono 3-0 contro la Carrarese, hanno battuto per 2-1 il Pontedera (2-1) e pareggiato senza gol contro il Gubbio. in vista del periodo di fuoco che inizierà sabato prossimo contro il Cesena, poi il derby di Pesaro, in casa con il Perugia, fuori con la Spal e infine a Fermo con l’Entella Gli ospiti, invece, dopo aver pareggiato per 1-1 a Gubbio, hanno perso in casa per 1-2 contro la Torres e per 1-3 contro la Lucchese. In totale ci sono stati 26 i precedenti, di cui 10 pareggi e 8 vittorie per parte. L’ultimo confronto tra le due compagini risale allo scorso 15 gennaio quando finì a reti inviolate. Quest’anno i padroni di casa sono dati favoriti col segno “1” quotato mediamente 1.45. A dirigere l’incontro sarà Mattia Ubaldi della sezione di Roma 1, coadiuvato dagli assistenti Emanuele Renzullo di Torre del Greco e Mattia Morotti di Bergamo e dal quarto uomo Cristiano Ursini di Pescara.

Tabellino

FERMANA: Borghetto N., Calderoni M., Curatolo D. (dal 34′ st Grassi L.), Fontana T. (dal 41′ st Tilli R.), Giandonato M., Laverone L. (dal 1′ st Eleuteri A.), Misuraca G., Montini M., Padella E. (dal 45’+2 st Semprini M.), Pistolesi F. (dal 34′ st Santi P.), Spedalieri J.. A disposizione: Furlanetto A., Mancini A., Benkhalqui M. O., Biral N., Eleuteri A., Fort F., Grassi L., Palmucci S., Santi P., Scorza C., Semprini M., Tilli R., Vessella M.

RECANATESE: Meli G., Carpani G., Ferrante E., Giampaolo D. (dal 33′ st Sbaffo A.), Longobardi G., Melchiorri F. (dal 45’+2 st Ferretti D.), Morrone B. (dal 34′ st Raparo M.), Prisco A. (dal 44′ st Gomez F.), Ricci L., Senigagliesi L. (dal 33′ st Quacquarelli G.), Veltri A.. A disposizione: Mascolo N., Canonici G., Egharevba D., Ferretti D., Gomez F., Lipari M., Marinacci V., Peretti M., Quacquarelli G., Raparo M., Sbaffo A., Tiberi M.

Reti: al 13′ st Giampaolo D. (Recanatese) .

Ammonizioni: al 26′ pt Padella E. (Fermana), al 8′ st Fontana T. (Fermana), al 2′ st Veltri A. (Recanatese), al 9′ st Giampaolo D. (Recanatese), al 42′ st Sbaffo A. (Recanatese).

Convocati Fermana

Portieri: Borghetto, Furlanetto, Mancini
Difensori: Biral, Calderoni, Eleuteri, Fort, Laverone, Padella, Pistolesi, Santi, Spedalieri
Centrocampisti: Fontana, Giandonato, Misuraca, Palmucci, Pinzi, Scorza, Vessella
Attaccanti: Benkhalqui, Curatolo, Grassi, Montini, Semprini, Tilli

Bruniera alla vigilia

“Sarà il secondo incontro in meno di 72 ore in pratica e dunque ci sarà anche da valutare la gestione delle forze e dei piccoli o grandi acciacchi che sono inevitabili in questa prima fase di campionato. Veniamo da due risultati positivi e da due gare nelle quali non abbiamo preso gol ma questo non ci deve assolutamente far illudere, anzi. Bisogna continuare a mostrare quella solidità e quella capacità di leggere le situazioni che abbiamo messo in evidenza in queste gare ma soprattutto dobbiamo continuare a lavorare con l’obiettivo di un costante miglioramente. La sfida di domani è anche un derby e quindi ha anche un sapore speciale ma noi dobbiamo concentrarci unicamente sul campo e la squadra sa che bisogna lavorare a testa bassa. La Recanatese ha senza dubbio raccolto meno di quanto avrebbe meritato in queste due prime gare disputate in casa, in cui ha avuto anche molta sfortuna. I risultati non devono trarre in inganno. Sono ripartiti dal lavoro fatto lo scorso anno, con i play-off raggiunti e hanno inserito elementi importanti per la categoria. Sono un collettivo importante e soprattutto rodato che sa farsi trovare pronto ad ogni occasione, guidato da un tecnico esperto come Pagliari che sa gestire ogni situazione. Dobbiamo stare molto attenti. Ci sono da valutare alcune situazioni e alcuni piccoli acciacchi, lo faremo fino a poco prima della gara ragionando anche nell’ottica dei tre impegni in sette giorni e sullo stato di forma di ognuno dei ragazzi, considerando anche come hanno recuperato. C’è un gruppo a disposizione e tutti sanno farsi trovare pronti”.

Presentazione del match

QUI FERMANA –  Bruniera  dovrebbe affidarsi al modulo 3-5-2 con Borghetto in porta e con una difesa a tre formata da Santi, Padella, Calderoni. In cabina di regia Giandonato con Scorza e Misuraca mentre sulle corsie esterne dovrebbero agire Gianelli e Pistolesi. Davanti Pinzi e Curatolo.

QUI RECANATESE – Pagliari dovrebbe rispondere col modulo 4-4-2 con Meli in porta e con una difesa a quattro formata da Quacquarelli, Carpani, Melchiorri e Ferrante. In mezzo al campo Egharevba e Giampaolo mentre Morrone e Raparo dovrebbero ultimare la linea di centrocampo. Coppia di attacco composta da Longobardi e Peretti.

Probabili formazioni di Fermana – Recanatese

FERMANA (3-5-2): Borghetto; Santi, Padella, Calderoni; Gianelli, Scorza, Giandonato, Misuraca, Pistolesi; Pinzi, Curatolo. Allenatore: Bruniera.

RECANATESE (4-4-2): Meli, Quacquarelli, Carpani, Melchiorri, Ferrante, Morrone, Egharevba, Giampaolo, Raparo, Longobardi, Peretti. Allenatore: Pagliari

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta e in esclusiva su Sky Sport. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento. Disponibile anche su Now.