Serie D, Fezzanese – Castellanzese: cronaca e risultato finale

45

fezzanese castellanzese

La partita Fezzanese – Castellanzese di Domenica 12 febbraio 2023: successo dei liguri grazie a una rete di Mariotti al 31′ del secondo tempo

SARZANA (SP) – La Castellanzese cade di misura contro la Fezzanese. La rete di Mariotti, giunta al 31′ della ripresa regala i tre punti ai liguri. Dopo solo 1′ di gioco occasionissima per la Fezzanese: incomprensione difensiva dei neroverdi, Mariotti però calcia sul fondo. Sul ribaltamento di fronte Mandelli si invola a rete, serve Cocuzza, Salvataggio si immola concedendo solo l’angolo. All’11’ Derosa da calcio piazzato impegna e non poco Salvataggio, costretto a rifugiarsi in fallo laterale. Ancora Castellanzese insidiosa al 20′: buon traversone di Bigotto, la traiettoria viene intuita da De Martino che anticipa Cocuzza. Alla mezz’ora Cocuzza si porta sul fondo, serve Mandelli che sbatte contro Salvalaggio, bravo nell’uscire a tempo debito. Al 37′ proteste da parte dei liguri: la Fezzanese buca la rete avversaria, ma Selimi è in posizione di fuorigioco e il direttore di gara annulla il gol. Primo tempo che si conclude sullo 0-0.

Dopo soli 90 secondi la Castellanzese si rende subito pericolosa, Bigotto serve Bolis che innesca Cocuzza, il 99 neroverde è in posizione di offside. All’8′ miracolo di Andrei, Mandelli scarica su Bigotto che prova la conclusione: Salvalaggio battuto ma il difensore centrale si immola. Al 16′ Caluschi piazza l’assist al bacio per l’incornata di Bressan, Salvalaggio risponde presente. Al 28′ prova a farsi vedere la Fezzanese, Baudi conclude, ma il tiro è facile preda per Pilotti. Tre giri di orologio dopo arriva il vantaggio ligure: Derosa sbaglia in fase di impostazione e la Fezzanese è brava a sfruttare la disattenzione, 1-0 firmato da Mariotti. Al 41′ Cocuzza impegna e non poco Salvalaggio da calcio piazzato, dagli sviluppi del corner è un nulla di fatto. Al 43′ Andrei travolge Cocuzza in area e per il direttore di gara concede il rigore: sul dischetto si presenta Cocuzza che tocca un palo che ancora vibra. Nel finale Cocuzza tiene in campo un buon pallone, serve Bagatini: pallone fuori. Non c’è più tempo, passa la Fezzanese di misura.

TABELLINO

FEZZANESE – CASTELLANZESE 1-0 (0-0)

Fezzanese: Salvalaggio, Nicolini L., Selimi, Anich, Andrei, De Martino, Magistrelli (4′ st Fiori), Cantatore (33′ st Nicolini A.), Mariotti, Baudi (37′ st Terminello), Gabrielli. A disposizione: Paci, Stradini, Giulianelli, Bukva, Tivegna, Scarlino. Allenatore: Turi.

Castellanzese: Pilotti, Raso, Esposito, Bolis (38′ st Folla), Bigotto, Mandelli (26′ st Compagnoni), Bagatini, Derosa, Caluschi (25′ st Curia), Bressan (38′ st Todaj), Cocuzza. A disposizione: Ciancio, Poretti, Arcangeloni. Allenatore: Mazzoleni.

Arbitro: Castellano di Nichelino (Ambrosino di Nichelino e Perri di Lamezia Terme)

Rete: 31′ st Mariotti

Ammoniti: Caluschi (C), Magistrelli (F), Selimi (F), Nicolini A. (F).

Recuperi: / + 5′.