ANDRIA – Domenica 25 gennaio, alle ore 16:00, allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, andrà in scena Fidelis Andria-Martina Calcio, match valido per la ventunesima giornata di Serie D 2025/2026, Girone H. I numeri raccontano il momento: il Martina è quarto con 33 punti in 20 gare, stabilmente nelle zone nobili della classifica; la Fidelis Andria segue a quota 28, nona, ma a distanza ravvicinata dalla soglia playoff. Un divario che può essere accorciato proprio nello scontro diretto.
Per la Fidelis Andria è un vero bivio: vincere significherebbe accorciare proprio sui biancazzurri e rilanciare con decisione la corsa alla parte alta. Anche i dati parlano di equilibrio: Martina 21 gol fatti e 15 subiti, Andria 20 segnati e 15 incassati. La gara segnerà anche la prima partita del nuovo allenatore dell’Andria, Pasquale Catalano. La società del Girone H ha annunciato da poco il cambio di guida tecnica, con Catalano che ha preso il posto di Scaringella, portando in dote esperienze importanti maturate anche sulla panchina del Gravina. L’ultima di Giuseppe Scaringella sulla panchina dell’Andria, invece, è stata domenica scorsa a Pagani. Dove la Fidelis non ha fatto gol per la terza partita di fila. Quattro reti realizzate nelle ultime nove dai biancazzurri. Troppo poche per una squadra che sino a novembre si era meritata un posto nelle parti alte della classifica.
Dopo la sconfitta di domenica scorsa, il Martina si è ritrovato martedì pomeriggio per riprendere gli allenamenti in vista della sfida di domenica contro la Fidelis Andria. La settimana di lavoro per i biancazzurri è stata classica: martedì allenamento di ripresa, mercoledì lavoro in sala video per analizzare il match contro la Virtus, seguito da palestra e sessione sul campo del centro sportivo ‘A. Fasano’. Giovedì amichevole in famiglia, mentre venerdì la preparazione è stata divisa in due momenti: sala video al mattino e lavoro sul campo nel pomeriggio.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FIDELIS ANDRIA-MARTINA CALCIO]
A dirigere la gara sarà Marco Melloni di Modena, coadiuvato dagli assistenti Filippo Todaro di Finale Emilia e Gabriele Federico di Agropoli.
COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIA – La Fidelis Andria si schiera con il 3-5-2 puntando su solidità ed equilibrio: Perina tra i pali, difesa a tre compatta e centrocampo folto per garantire intensità e copertura. Sugli esterni Allushaj e Tagliarino danno spinta, mentre in attacco la coppia Gatto–Marquez è chiamata a garantire concretezza. Catalano sceglie una squadra organizzata e combattiva.
COME ARRIVA IL MARTINA CALCIO – Il Martina si schiera con il 4-4-2 puntando su equilibrio e solidità: Rossi tra i pali, difesa a quattro compatta e centrocampo bilanciato tra corsa e copertura. In attacco la coppia D’Arcangelo–Ievollela garantisce profondità e concretezza. Laterza sceglie una formazione ordinata e pragmatica.
FIDELIS ANDRIA (3-5-2): Perina, Ronchi, Cipolletta, Allegrini, Allushaj, Tagliarino, Giorgione, Casiello, Suplja, Gatto, Marquez. Allenatore: Catalano.
MARTINA CALCIO (4-4-2): Rossi, Tuccitto, Dieng, De Angelis, Lupo, Piriz, Zenelaj, Mastrovito, Resouf, D’Arcangelo, Ievollela. Allenatore: Laterza.
La gara, Fidelis Andria-Martina Calcio, valida per la ventunesima giornata di Serie D, girone H, la gara non sarà visibile in tv o streaming.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy