Risultati calcio live in diretta

Fidelis Andria-Virtus Francavilla 1-2: biancazzurri corsari al “Degli Ulivi”

Diretta Fidelis Andria-Virtus Francavilla di Domenica 30 novembre 2025: le reti portano la firma di Sosa e Battista, accorcia Cordova nel finale

ANDRIA – Al “Degli Ulivi” di Andria la Virtus Francavilla conquista tre punti preziosi imponendosi 2-1 sulla Fidelis. Una gara intensa e nervosa, con episodi che hanno indirizzato il risultato: gli ospiti colpiscono con Sosa e Battista, mentre i padroni di casa trovano solo nel recupero la rete di Cordova. La Fidelis paga a caro prezzo errori difensivi e imprecisioni sotto porta, mentre la Virtus festeggia un successo fondamentale in chiave salvezza.

Cronaca della partita

La Fidelis parte forte e al 10’ sfiora il vantaggio con Orlandi, fermato da Apsits. Al 18’ pt arriva però la doccia fredda: Giardino sbaglia i tempi dell’uscita, Cipolletta e Allegrini non riescono a chiudere e Sosa ne approfitta insaccando lo 0-1La squadra di Scaringella prova a reagire, ma fatica a creare occasioni pulite. Al 16’ st la Virtus raddoppia: Battista riceve palla in area e con freddezza batte Giardino per il 2-0. La Fidelis accusa il colpo e non riesce a trovare la via del gol, complice anche la buona organizzazione difensiva degli ospiti. Nel finale, con la Virtus ridotta in dieci per l’espulsione di Pinna, la Fidelis trova il gol della bandiera: al 51’ st Cordova sfrutta una punizione e accorcia le distanze. Non basta però a evitare la sconfitta.

Tabellino

FIDELIS ANDRIA: Giardino; Ciracì, Cipolletta, Allegrini (dal 28’ pt Ronchi), Allushaj; Giorgione, Daqoune (dal 24’ st Matheus), Tagliarino (dal 24’ st Cordova); Taurino (dal 1’ st Banse), Marquez, Orlandi (dal 17’ st Trombino). A disposizione: Spera, Ronchi, Kirliauskas, Banse, Cordova, Dalla Riva, Correnti, Matheus, Trombino

VIRTUS FRANCAVILLA: Apsits; Quedraogo, Paladini, Pinna, Ferrante; De Crescenzo (dal 39’ st Albano), Bonavolontà (dal 33’ st Rizzo), Pitarresi; Carretta, Sosa (dal 43’ st Diop), Battista. A disposizione: Cutrona, Rizzo, Latagliata, Bolognese, Albano, Gorgoni, Touray, Diop, Baglivo

Reti: al 18′ pt Sosa, al 16′ st Battista, al 51′ st Cordova

Ammonizioni: Pinna, Bonavolontà, Banse, Quedraogo, Cordova

Espulsioni: Pinna

Recupero: 4′ pt, 5′ st

Le formazioni ufficiali di Fidelis Andria-Virtus Francavilla

FIDELIS ANDRIA: Giardino, Allushaj, Cipolletta, Allegrini, Ciracì, Tagliarino, Daqoune, Giorgione, Orlandi, Taurino, Marquez. A disposizione: Spera, Ronchi, Kirliauskas, Banse, Cordova, Dalla Riva, Correnti, Matheus, Trombino

VIRTUS FRANCAVILLA: Apsits, Battistta, Pitarresi, Latif, Ferrante, Pinna, De Crescenzo, Paladini, Bonavolontà, Carretta, Sosa. A disposizione: Cutrona, Rizzo, Latagliata, Bolognese, Albano, Gorgoni, Touray, Diop, Baglivo

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Fabio Rinaldi, coadiuvato dagli assistenti Simone Colella e Michele Troina.

La presentazione del match

Domenica 30 novembre, alle ore 16:00, allo stadio “Degli Ulivi” di Andria, andrà in scena Fidelis Andria-Virtus Francavilla, match valido per la quattordicesima giornata di Campionato di Serie D 2025/2026, Girone H. Obiettivo salvezza da una parte, scalata verso il primo posto dall’altra. Francavilla in Sinni e Fidelis Andria si affrontano con obiettivi diversi, ma avendo in comune il buon momento di forma nelle ultime partite.

Nella consueta conferenza stampa pre-partita, è intervenuto mister Scaringella, Fidelis Andria: “Incontriamo una grande squadra, costruita per fare un campionato di vertice. Hanno un allenatore importante per la categoria, ma noi vogliamo continuare il percorso di crescita. Non possiamo abbassare la guardia, abbiamo dimostrato di approcciare sempre con carattere. La difficoltà sarà data dalla loro qualità tecnica, specialmente in zona offensiva. Correnti? È un tuttocampista, può adattarsi a tanti ruoli, ci darà una mano”.

Roberto Taurino, tecnico della Virtus Francavilla, ha presentato così la sfida contro la Fidelis Andria: “Spero la squadra abbia superato questa situazione mentale. Deve avere il giusto approccio alla gara, sapendo che la situazione di classifica dobbiamo essere noi a cambiarla. Penso la squadra abbia acquisito diversi dettami e meccanismi, dove dobbiamo fare uno step importante è nel modo di stare in campo e nella gestione dell’aggressività e della capacità di saper fare la sporca quando viene richiesto. Affrontiamo un’Andria che sta facendo molto bene, ha tante componenti: struttura, tecnica, ma anche grande spirito e sanno esaltarsi nelle partite sporche. Dobbiamo pareggiare questo loro spirito agonistico, è la premessa su cui basare la nostra prestazione. Serve un grande impatto agonistico”.

COME ARRIVA  LA FIDELIS ANDRIA – La Fidelis Andria di Scaringella scende in campo con il 4-2-3-1: in porta c’è Giardino; la difesa è composta da Allushaj, Allegrini, Cipolletta e Ciracì, chiamati a garantire solidità e spinta sugli esterni. Davanti alla retroguardia agiscono Giorgione e Tagliarino, incaricati di dare equilibrio, filtro e ordine alla manovra. Sulla trequarti spazio a Orlandi, Trombino e Taurino, trio deputato a costruire gioco e supportare l’attacco. Il riferimento offensivo è Marquez, terminale incaricato di finalizzare le azioni biancazzurre.

COME ARRIVA IL VIRTUS FRANCAVILLA – La Virtus Francavilla di Taurino scende in campo con il 4-3-3: Apsits in porta; Battista, Ouedraogo, Ferrante e Pinna in difesa. A centrocampo agiscono De Crescenzo, Paladini Ponzetti e Bolognese, mentre in attacco il tridente è composto da Bonavolontà, Carretta e Sosa, con l’uruguaiano come riferimento offensivo.

Le probabili formazioni

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Giardino; Allushaj, Allegrini, Cipolletta, Ciracì; Giorgione, Tagliarino; Orlandi, Trombino, Taurino; Marquez. Allenatore: Scaringella.

VIRTUS FRANCAVILLA (4-3-3): Apsits, Battista, Ouedraogo, Ferrante, Pinna, De Crescenzo, Paladini Ponzetti, Bolognese, Bonavolontà, Carretta, Sosa.  Allenatore: Taurino.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Fidelis Andria-Virtus Francavilla, valida per la quattordicesima giornata di Serie D, girone H non verrà trasmessa in diretta Tv ne in streaming.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy