Figc: le prime dichiarazioni da commissario di Fabbricini

361

Figc: le prime dichiarazioni da commissario di Fabbricini

Roberto Fabbricini è stato nominato commissario straordinario della Figc. Nel suo incarico, che durerà sei mesi, sarà affiancato da due sub commissari: Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia. I suoi obiettivi 

ROMA – E’ Roberto Fabbricini, segretario generale del Coni, il commissario straordinario della Figc  nominato oggi dalla Giunta esecutiva del Coni dopo la mancata elezione del presidente federale.  I due subcommissari che lo affiancheranno sono Alessandro Costacurta e Angelo Clarizia. La squadra sarà completata da Massimo Proto, ordinario di diritto privato, e da Alberto De Nigro, già presidente del collegio dei revisori dei conti del Coni.

Il commissariamento, come ha fatto sapere il presidente del Coni Malagò, durerà sei mesi. Non è possibile al momento fare una previsione se saranno sufficienti o se sarà necessaria una proroga.

Le prime dichiarazioni del Commissario

Romano, 72 anni, da giovane Fabbricini è stato primatista e campione italiano juniores della 4×100. Dopodichè, abbandonata la carriera sportiva ha continuato da dirigente. A caldo ha dichiarato che il suo primo atto ufficiale da commissario della Federcalcio sarà nominare Giovanni Malagò commissario della Lega di Serie A. Si avvarrà di due persone di comprovata capacità: l’attuale vice commissario della Lega, Paolo Nicoletti, e Bernardo Corradi. Alto obiettivo sarà quello di riallacciare al più presto un discorso d’amore fra la Nazionale e gli italiani e una delle priorità sarà quella di dare al più presto un allenatore alla Nazionale .