Euro 2020, Finlandia – Belgio 0-2: tutto nella ripresa

1616

Finlandia Belgio Euro 2020 cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Finlandia – Belgio del 21 giugno 2021 in diretta: il match si sblocca su autorete di Hradecky quindi la rete di Lukaku che chiude i giochi

La cronaca con commento minuto per minuto

RISULTATO FINALE: FINLANDIA-BELGIO 0-2

SECONDO TEMPO

48' finisce qui la sfida tra Finlandia e Belgio. 0-2 il punteggio finale con marcature tutte nella ripresa. Prima l'autorete di Hradecky sugli sviluppi di angolo quindi Lukaku chiude i giochi. Vi ringraziamo per l'attenzione e appuntamento ai prossimi live

46' Forss per Lod e Jensen per Pukku

46' dentro Vanaken per De Bruyne

44' 3 minuti di recupero

41' possesso palla del Belgio che con questo secondo gol sembra aver messo in contiere il successo

40' rapido contropiede Belgio con Hazard che conclude in area, palla leggermente larga!

39' lascia il campo Lukaku per Benteke

36' LUKAKU!!!! RADDOPPIO DEL BELGIO!!!! Assist di De Bruyne per l'attaccante che da due passi non fallisce il tentativo con palla leggermente deviata da un difensore

30' in campo Meunier per Trossard e Batshuayi per Doku

29' VANTAGGIO DEL BELGIO!!!! AUTORETE DI HRADECKY!! Su angolo dalla sinistra di De Bruyne colpo di testa a centroarea di Vermaelen con palla che sbatte sul palo e sfera che sbatte sulla mano del portiere finendo in fondo al sacco

27' tentativo di Lukaku respinto da Arajuuri

25' lascia il campo Pohjanpalo dentro Kauko e Uronen per Alho

20' LUKAKU!!! VANTAGGIO DEL BELGIO!!! Filtrante molto preciso di De Bruyne in area per il compagno che dopo un controllo con il sinistro conclude con lo stesso piede. VAR in corso. ATTENZIONE il VAR attesta che la posizione di partenza di Lukaku era di offside, si resta sullo 0-0!

18' sponda in area di Witsel per Hazard che prova con il piatto di prima intenzione verso il secondo palo e ottimo riflesso del portiere a deviare la sfera a terra!

17' conclusione centrale dal limite di Kamara che dopo una deviazione arriva docile tra le braccia di Courtois

16' fischiato fallo di Denayer sul Pohjanpalo, prova ad alleggerire la pressione la nazionale di Kanerva

14' dentro Schuller per Sparv

13' conclusione in area di Hazard che da buona posizione batte troppo centralmente, blocca a terra Hradecky

11' Witsel libera al tiro Chadli ma il suo rasoterra è debole, blocca a terra il portiere

10' comincia a farsi più insistente la pressione del Belgio con il passare dei minuti

6' dalla distanza Denayer che non inquadra lo specchio della porta e qualche istante più tardi cross dal fondo di Chadli leggermente troppo alto per Lukaku ma c'è il corner. Sugli sviluppi spunto di Hazard che dal vertice sinistro dell'area prova con il mancino ma rasoterra a lato

5' traversone dalla sinistra di Chadli, uscita in presa alta del portiere

3' scambio in area tra Lukaku e De Bruyne che conquista un angolo. Niente di fatto sugli sviluppi del corner

1' prova a partire subito avanti la Finlandia ma due tentativi in area sono stati murati dalla difesa. Quindi Hazard non riesce a partire in contropiede

partiti! Calcio d'avvio battuto dalla Finlandia

squadre che tornano in campo per il secondo tempo, siamo pronti a seguire il match

PRIMO TEMPO

47' Fine primo tempo.

46' Un minuto di recupero.

45' Proteste del Belgio per un contatto tra Hazard e un difensore della Finlandia ma il direttore di gara ha lasciato proseguire.

43' Belgio ad un passo dal vantaggio con Doku che entra in area, sterza sul destro e calcia ma Hradecky salva i suoi con un grandissimo intervento. 

42' Finlandia che, visto il risultato che sta maturando tra Russia e Danimarca, difenderà ancor di più questo prezioso punteggio che sta maturando. Ha abbassato i ritmi anche il Belgio in questo finale di tempo.

40' Intanto cambia il punteggio nell'altra gara del Gruppo B con la Danimarca in vantaggio sulla Russia. In questo momento Finlandia agli ottavi di finale. 

39' Belgio vicinissimo al gol con Lukaku che, pescato in verticale, colpisce di testa ma la sfera viene bloccata in qualche modo dall'estremo difensore della Finlandia. 

38' Più che una partita sembra un allenamento per il Belgio che attacca a pieno organico mentre la Finlandia rinuncia a salire difendendo a pieno organico. 

36' Incredibile la difficoltà della Finlandia che ha superato la metà campo solo due volte. Match molto complicato per la Nazionale di Kanerva ma il punteggio è ancora fermo sullo 0-0. 

34' Belgio ancora in attacco con una splendida azione corale che porta al tiro Trossard ma il suo mancino dal limite si perde alto di poco sopra la traversa.

33' Prima vera occasione per il Belgio con Witsel che raccoglie un pallone vagante al limite dell'area ma, da ottima posizione, calcia alto sopra la traversa. 

32' Ritmi nuovamente molto bassi ora con il Belgio che palleggia sempre nella metà campo della Finlandia ma lo fa a velocità davvero basse per poter impensierire la Nazionale di Kanerva. 

30' Prima mezz'ora di gioco che è andata in archivio con il risultato che è ancora fermo sullo 0-0. Tanto possesso del Belgio ma non ci sono ancora state vere conclusioni verso la porta. 

28' In questo momento Belgio primo in classifica con 7 punti, Russia e Finlandia in seconda posizione con 4 punti con la Nazionale di Cherchesov agli ottavi di finale. 

26' Sta nuovamente alzando i ritmi il Belgio che, ora, è negli ultimi 30 metri della metà campo della Finlandia con tutti i suoi effettivi. Percentuali di possesso palla oltre l'80% per la Nazionale di Martinez. 

24' Belgio ad un passo dal vantaggio con De Bruyne che salta tre uomini, entra in area mettendo al centro un pericoloso tiro-cross ma la difesa della Finlandia se la cava in qualche modo. 

22' Poco da raccontare in questa fase di partita ma il Belgio sta crecendo nel pressing. Sta cominciando a commettere qualche errore la difesa della Finlandia.

20' Squadre molto corte sul rettangolo di gioco con la Finlandia che sta impedendo al Belgio di verticalizzare, sta giocando per il pareggio la Nazionale di Kanerva in questo primo tempo. 

18' Si sta giocando anche Russia-Danimarca con il risultato ancora fermo sullo 0-0. Ci sono tre squadre in lotta per il secondo posto mentre il Belgio è già certo degli ottavi di finale. 

16' Si fa vedere il Belgio con De Bruyne che verticalizza per il mancino a incrociare di Lukaku che si perde a lato di poco. Si era alzata la bandiera del guardalinee.

15' Palleggia sempre alla stessa velocità il Belgio che non ha cominciato ad alti ritmi questa partita. Davvero difficile entrare nella difesa della Finlandia, molto chiusa e compatta. 

13' Non ci sono ancora state occasioni da rete, ne conclusioni verso la porta da parte delle due squadre. Da qualche minuto meglio la Finlandia che sta prendendo campo. 

11' Primi dieci minuti di gioco che sono andati in archivio con il risultato ancora fermo sullo 0-0 tra Finlandia e Belgio. La Nazionale scandinava palleggia un po' di più rispetto ai primi minuti.

9' Pressing molto alto da parrte del Belgio che impedisce alla Finlandia di prendere campo. Ricordiamo che alla Nazionale di Martinez basta un punto per chiudere in prima posizione.

7' Lunghissimo ed ipnotico palleggio da parte del Belgio che non sta facendo vedere il pallone alla Finlandia. Sta alzando anche i ritmi la Nazionale di Martinez. 

5' Non ha ancora toccato il pallone la Finlandia, un vero e proprio muro eretto da Kanerva con il Belgio che cerca spazi attraverso il possesso palla. Non un grande atteggiamento visto che la Nazionale scandinava si sta giocando la qualificazione agli ottavi di finale. 

3' Canovaccio tattico molto chiaro sin da queste prime battute con il Belgio che palleggia nella metà campo della Finlandia mentre la Nazionale di Kanerva aspetta e riparte quando ne ha la possibilità. 

1' PARTITI! E' cominciata Finlandia-Belgio!

20.55 I giocatori di Finlandia e Belgio fanno il loro ingresso in campo in questo momento. Tra poco si comincia!

20.47 Le due compagini hanno ultimato il riscaldamento pre-partita e stanno tornando negli spogliatoi.

20.30 Le due squadre sono in campo per il classico riscaldamento pre-partita.

19.59 Per quanto concerne il capitolo formazioni 53-52 per la Finlandia con il tandem offensivo composto da Pohjanpalo e Pukki mentre il Belgio risponde col 3-4-2-1 con Hazard e Doku alle spalle di Lukaku.

19.49 Siamo in attesa delle formazioni ufficiali del match.

19.45 Amici di Calciomagazine e appassionati di calcio buonasera e benvenuti alla diretta di Finlandia-Belgio, incontro valido per la seconda giornata del Gruppo B di Euro 2020.

IL TABELLINO

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaugnessy; Raitala, Kamara, Sparv (dal 14' st Schuller), Lod (dal 46' st Forss), Uronen (dal 25' st Alho); Pukki (dal 46' st Jensen), Pohjanpalo (dal 25' st Kauko). A disposizione: Jaakkola, Joronen, Ivanov, Vaisanen, Soiri, Valakari, Taylor. Allenatore: Kanerva

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Boyata, Denayer, Vermaelen; Trossard (dal 30' st Meunier), Witsel, De Bruyne (dal 46' st Vanaken), Chadli; Doku (dal 30' st Batshuayi), E. Hazard Lukaku (dal 39' st Benteke). A disposizione: Mignolet, Sels, Vertonghen, Carrasco, Dendoncker, Praet, Tielemans, Mertens. Allenatore: Martinez

RETI: al 29' st Hradecky (autorete), al 36' st Lukaku

AMMONIZIONI: -

ESPULSIONI: -

RECUPERO: 1 minuto nel primo tempo, 3 minuti nella ripresa

STADIO: Gazprom Arena

La presentazione del match

SAN PIETROBURBGO – Questa sera, lunedì 21 giugno, alle ore 21 andrà in scena Finlandia – Belgio, incontro valido per la terza giornata del Gruppo B di Euro 2020. Da una parte c’è la Nazionale di Kanerva che viene dal successo contro la Danimarca e dalla sconfitta contro la Russia ed in classifica occupa la seconda posizione, proprio insieme ai russi, con 3 punti. Dall’altra parte troviamo la Nazionale di Martinez che è reduce da due vittorie contro Russia e Danimarca e dalla qualificazione agli ottavi di finale visti i 6 punti in classifica. Sono 11 i precedenti ufficiali tra le due squadre con il bilancio favorevole alla Finlandia che ha raccolto 4 vittorie contro i 3 successi del Belgio, 4 i pareggi con 19 reti messe a segno dalla Nazionale scandinava e 18 gol messi a segno dalla Nazionale fiamminga. La Finlandia ha giocato una sola partita a San Pietroburgo, contro la Russia, e l’ha persa mentre il Belgio ha giocato 4 partite a San Pietroburgo raccogliendo 3 vittorie e 1 sconfitta.

QUI FINLANDIA – Kanerva dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-5-2 con Hradecky in porta, pacchetto arretrato formato da Toivio, Arajuuri e O’Shaughnessy. A centrocampo Sparv in cabina di regia con Lod e Kamara mezze ali mentre sulle corsie esterne spazio a Raitala e Uronen. In attacco tandem offensivo composto da Pukki e Pohjanpalo.

QUI BELGIO – Martinez dovrebbe mandare in campo la sua squadra col 3-4-2-1 con Courtois in porta, pacchetto arretrato composto da Alderweireld, Boyata e Vermaelen. A centrocampo Witsel e De Bruyne in cabina di reegia con Meunier e Chadli sulle corsie esterne mentre davanti spazio a Doku e E.Hazard alle spalle di Lukaku.

Le probabili formazioni di Finlandia – Belgio

FINLANDIA (3-5-2): Hradecky; Toivio, Arajuuri, O’Shaughnessy; Raitala, Lod, Sparv, Kamara, Uronen; Pukki, Pohjanpalo. Allenatore: Kanerva

BELGIO (3-4-2-1): Courtois; Alderweireld, Boyata, Vermaelen; Meunier, Witsel, De Bruyne, Chadli; Doku, E.Hazard; Lukaku. Allenatore: Martinez

STADIO: Gazprom Arena

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Finlandia – Belgio, valido per la terza giornata del Gruppo B di Euro 2020, verrà trasmesso in diretta ed in esclusiva su Rai Uno (canali 1 e 501 HD del digitale terrestre). Su Sky, invece, il match sarà visibile sui canali tv Sky Sport Football (numero 203 del satellite) e Sky Sport (numero 252 del satellite). La sfida sarà visibile anche in diretta streaming. Sulla Rai il match può essere seguito in chiaro su Rai Play, mentre gli abbonati Sky hanno a disposizione Sky Go. In entrambi i casi la partita può essere vista sia su pc e notebook, collegandosi con il sito ufficiale delle piattaforme, sia su dispositivi mobili quali smartphone e tablet, scaricando le rispettive app per sistemi iO e Android. Un’ulteriore possibilità è rappresentata da NOW, il servizio di streaming live e on demand di Sky, che offre agli utenti che acquistano il pacchetto Sport anche la visione di tutte le gare di Euro 2020.