Fiorentina, Barone: “I positivi al COVID-19 sono scesi a cinque”

212

Fiorentina, Barone

Le parole del direttore generale della Fiorentina nel corso di una diretta Instagram con i colleghi della Gazzetta dello Sport.

FIRENZE – Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Queste le sue parole: “Abbiamo tutti parlato e nel comunicato siamo stati chiari. Siamo una Lega di calcio, una società di calcio ed è chiaro che vogliamo ripartire. Stiamo aspettando il protocollo, ma è chiaro che se ci presentiamo il 18 senza sapere quando si inizierà il campionato… Vogliamo sapere le regole da seguire e come andare avanti per farlo sapere ai nostri atleti perché i calciatori leggono, sentono gli amici… I calciatori hanno, come i tifosi, degli alti e dei bassi. Abbiamo perso tante persone in tutto il mondo, la salute è al primo posto e serve più chiarezza”.

Sulle nuove positività in casa Viola ha aggiunto: “Dalle 6 positività siamo scesi a 5 perché uno dello staff è risultato negativo. Due dei giocatori sono negativi nel primo tampone ora aspettiamo domani per il prossimo domani. Rispettiamo la privacy di tutti, ma è importante capire perché noi dobbiamo aspettare un’ulteriore settimana dopo il 18 per capire se inizierà il campionato. I club vogliono giocare, ma è chiaro che le regole devono essere giuste”.

Su Castrovilli e Chiesa: “Castrovilli è un giocatore che rimarrà sicuramente qui a Firenze. Federico è sotto contratto, a fine stagione vedremo. Ci sono delle squadre che stanno bussando, anche all’estero, ma lui è molto concentrato per far bene qui con noi”.