Fiorentina precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

578

Fiorentina precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoliCalendario precampionato 2017-2018 della Fiorentina. Notizie aggiornate sul ritiro, i luoghi e le date delle prime amichevoli dei viola

FIRENZE – Ancora pochi giorni e anche per i giocatori della Fiorentina le vacanze estive saranno terminate. Soltanto una settimana fa, con un annuncio a sopresa, la proprietà viola si é dichiarata “disponibile, vista l’insoddisfazione di parte della tifoseria, a farsi da parte e mettere la Società a disposizione di chi voglia acquistarla per poterla poi gestire come ritiene più giusto fare“.

Un comunicato choc che potrebbe avere ripercussioni anche sul mercato, perché é ovvio che alcuni giocatori di punta potrebbero decidere di trasferirsi verso altri lidi piuttosto che legarsi a un club dal futuro incerto. Infatti  fino a oggi la Viola é stata protagonista del mercato in uscita. Via Gonzalo Rodriguez, Tello, De Maio, Ilicic. Sul piede di partenza Borja Valero, Kalinic e il gioiello Bernardeschi.

Per quanto riguarda il tradizionale ritiro estivo precampionato l’ ACF Fiorentina ha scelto per il sesto anno consecutivo Moena. I viola soggiorneranno nella località della Val di Fassa dall’8 al 23 luglio. Il centro Sportivo “Carlo Benatti”, recentemente rinnovato, sarà teatro in media di due allenamenti al giorno, dalle 10 alle 12 e dalle 17 alle 19.

La squadra del neo allenatore Stefano Pioli sarà presentata il 14 luglio in Piaz de Sotograva, la piazza principale del paese. Quattro le amichevoli in programma. Quella di esordio, il 17 luglio, contro la rappresentativa locale. Poi tre test di crescente spessore. Il primo, il 15 luglio, contro la Rappresentativa del Trentino, il secondo, il 19 luglio contro il Trento e l’ultimo tre giorni dopo contro il Bari.

Fiorentina precampionato 2017-2018: date ritiro, luoghi, amichevoli

Date ritiro:

dall’8 al 23 luglio a Moena (Tn)

Amichevoli:

12 luglio, ore 17.30 – Amichevole ACF Fiorentina- Val di Fassa

15 luglio, ore 17.30 –  Amichevole ACF Fiorentina-Rappresentativa Trentino

19 luglio, ore 17.30 – Amichevole ACF Fiorentina-Trento

22 luglio, ore 17.30 – Amichevole ACF Fiorentina-Bari