FOGGIA – Mercoledì 24 settembre 2025 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Casertana, gara valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Delio Rossi reduce da due pareggi consecutivi conseguiti con Audace Cerignola (0-0) e Latina (1-1) dopo la sconfitta di Giugliano (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Federico Coppitelli che vengono dal pari casalingo colto con il Cosenza (1-1) dopo la seconda sconfitta stagione rimediata in trasferta a Trapani (2-0).
I rossoneri, imbattuti dopo due gare giocate davanti al proprio pubblico con due gol all’attivo e uno solo al passivo, vanno a caccia del terzo risultato utile consecutivo per uscire dai bassifondi della classifica. I rossoblù, invece, sempre sconfitti nelle tre trasferte stagionali (compresa quella di Coppa a Campobasso) con un solo gol realizzato e ben sette reti incassate, puntano a muovere la classifica per la prima volta lontano dalle mura amiche per consolidare la zona play-off.
Gli ultimi due precedenti datati 2024 allo ‘Zaccheria’ sorridono alla Casertana: un pareggio e una vittoria con due gol segnati e zero subiti. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giuseppe Vingo della sezione di Pisa coadiuvato dagli assistenti Paolo Di Carlo di Pescara e Pierpaolo Carella de L’Aquila. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari. Operatore all’FVS: Antonio Alessandrino di Bari.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-CASERTANA]
“A Cerignola abbiamo fatto una partita buona e abbiamo preso un punto che fa morale. Il gruppo si sta integrando bene e domani sera affronteremo una formazione di categoria. Giocando in casa dobbiamo avere un approccio importante e quindi imporre il nostro gioco. Il Foggia è una squadra completamente nuova e ci vorrà del tempo per assimilare i meccanismi del tecnico. Siamo solo alla quinta gara e faremo di tutto per raggiungere in fretta una condizione fisica ottimale per metterci al passo con le altre. Con il tecnico c’è sintonia e siamo contenti di giocare qui a Foggia una piazza che ti può dare davvero tanto. Il mio obiettivo è fare bene con questa maglia”.
“Ci aspetta una settimana molto dura con sfide di alto livello e due trasferte consecutive. L’obiettivo è crescere di partita in partita: a Trapani abbiamo fatto bene ma senza raccogliere punti, ora voglio che la squadra continui su quella strada. Ho piena fiducia nei ragazzi e sono convinto che offriremo una prestazione di livello. Scenderà in campo chi sarà pronto a dare il massimo. Il Foggia ha trovato continuità di risultati e con Rossi in panchina ha identità e organizzazione. È una squadra con valori, soprattutto in casa sa essere molto pericolosa. Come tutte le formazioni del girone ha punti di forza e punti deboli, ma questo campionato è talmente equilibrato che non esistono partite semplici”.
Portieri: De Lucia, Merolla, Vilardi
Difensori: Bacchetti, Falasca, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Dukhadda, Rocchi
Centrocampisti: Arzillo, Di Tommaso, Leone, Pezzella, Proia, Toscano
Attaccanti: Bentivegna, Casarotto, De Liguori, Galletta, Kallon, Romano
QUI FOGGIA – A protezione di Borbei ci saranno Rizzo, Staver e Buttaro. Sulle corsie esterne agiranno Winkelmann e Morelli con Petermann, Garofalo e Oliva in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Sylla e D’Amico.
QUI CASERTANA – Tra i pali De Lucia con Llano, Kontek, Bacchetti e Liotti a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Proia, Pezzella e Toscano mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Kallon, Casarotto e Bentivegna.
FOGGIA (3-5-2): Borbei; Buttaro, Rizzo, Staver; Winkelmann, Petermann, Garofalo, Oliva, Morelli; Sylla, D’Amico. Allenatore: Delio Rossi.
CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Llano, Kontek, Bacchetti, Liotti; Proia, Pezzella, Toscano; Kallon, Casarotto, Bentivegna. Allenatore: Federico Coppitelli.
Foggia-Casertana, gara valida per la sesta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy