Risultati calcio live in diretta

Foggia-Casertana 1-1: diretta live e risultato in tempo reale

Diretta di Foggia-Casertana di Mercoledì 24 settembre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C

FOGGIA  – Mercoledì 24 settembre 2025 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Casertana, gara valevole per la sesta giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 18:30. Da una parte, la formazione guidata da Delio Rossi reduce da due pareggi consecutivi conseguiti con Audace Cerignola (0-0) e Latina (1-1) dopo la sconfitta di Giugliano (1-0). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Federico Coppitelli che vengono dal pari casalingo colto con il Cosenza (1-1) dopo la seconda sconfitta stagione rimediata in trasferta a Trapani (2-0).

I rossoneri, imbattuti dopo due gare giocate davanti al proprio pubblico con due gol all’attivo e uno solo al passivo, vanno a caccia del terzo risultato utile consecutivo per uscire dai bassifondi della classifica. I rossoblù, invece, sempre sconfitti nelle tre trasferte stagionali (compresa quella di Coppa a Campobasso) con un solo gol realizzato e ben sette reti incassate, puntano a muovere la classifica per la prima volta lontano dalle mura amiche per consolidare la zona play-off.

Gli ultimi due precedenti datati 2024 allo ‘Zaccheria’ sorridono alla Casertana: un pareggio e una vittoria con due gol segnati e zero subiti.  A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Giuseppe Vingo della sezione di Pisa coadiuvato dagli assistenti Paolo Di Carlo di Pescara e Pierpaolo Carella de L’Aquila. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari. Operatore all’FVS: Antonio Alessandrino di Bari.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-CASERTANA]

FOGGIA: Borbei A., Buttaro A., Staver C., Olivieri E., Morelli G. (dal 1' st Winkelmann T.), Garofalo V., Petermann D., Oliva M., Panico C., D'Amico F., Sylla Y. (dal 19' st Bevilacqua M.). A disposizione: Agnelli G., Bevilacqua M., Bignami R., Castaldi G., Fossati D., Ilicic M., Magro F., Minelli A., Pazienza O., Pellegrino G., Perucchini F., Rizzo F., Winkelmann T.

CASERTANA: De Lucia V., Oukhadda S., Rocchi G., Kontek I., Liotti D., Llano Massa M. T. (dal 14' st Casarotto M.), Toscano M., Proia F. (dal 14' st Pezzella S.), Kallon Y., Leone K., Bentivegna A.. A disposizione: Arzillo V., Bacchetti L., Casarotto M., De Liguori A., Di Tommaso L., Falasca M., Galletta U., Heinz J., Merolla E., Pezzella S., Romano G., Vilardi A.

Reti: al 18' pt Oliva M. (Foggia) al 25' st Leone K. (Casertana) .

Ammonizioni: al 43' pt Panico C. (Foggia) al 44' pt Llano Massa M. T. (Casertana).

Le parole di Ciro Panico

“A Cerignola abbiamo fatto una partita buona e abbiamo preso un punto che fa morale. Il gruppo si sta integrando bene e domani sera affronteremo una formazione di categoria. Giocando in casa dobbiamo avere un approccio importante e quindi imporre il nostro gioco. Il Foggia è una squadra completamente nuova e ci vorrà del tempo per assimilare i meccanismi del tecnico. Siamo solo alla quinta gara e faremo di tutto per raggiungere in fretta una condizione fisica ottimale per metterci al passo con le altre. Con il tecnico c’è sintonia e siamo contenti di giocare qui a Foggia una piazza che ti può dare davvero tanto. Il mio obiettivo è fare bene con questa maglia”.

Le parole di Federico Coppitelli

“Ci aspetta una settimana molto dura con sfide di alto livello e due trasferte consecutive. L’obiettivo è crescere di partita in partita: a Trapani abbiamo fatto bene ma senza raccogliere punti, ora voglio che la squadra continui su quella strada. Ho piena fiducia nei ragazzi e sono convinto che offriremo una prestazione di livello. Scenderà in campo chi sarà pronto a dare il massimo. Il Foggia ha trovato continuità di risultati e con Rossi in panchina ha identità e organizzazione. È una squadra con valori, soprattutto in casa sa essere molto pericolosa. Come tutte le formazioni del girone ha punti di forza e punti deboli, ma questo campionato è talmente equilibrato che non esistono partite semplici”.

I convocati della Casertana

Portieri: De Lucia, Merolla, Vilardi

Difensori: Bacchetti, Falasca, Heinz, Kontek, Liotti, Llano, Dukhadda, Rocchi

Centrocampisti: Arzillo, Di Tommaso, Leone, Pezzella, Proia, Toscano

Attaccanti: Bentivegna, Casarotto, De Liguori, Galletta, Kallon, Romano

Presentazione del match

QUI FOGGIA – A protezione di Borbei ci saranno Rizzo, Staver e Buttaro. Sulle corsie esterne agiranno Winkelmann e Morelli con Petermann, Garofalo e Oliva in mezzo al campo. Davanti spazio al tandem offensivo composto da Sylla e D’Amico.

QUI CASERTANA – Tra i pali De Lucia con Llano, Kontek, Bacchetti e Liotti a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Proia, Pezzella e Toscano mentre nel tridente offensivo troveranno spazio Kallon, Casarotto e Bentivegna.

Le probabili formazioni di Foggia-Casertana

FOGGIA (3-5-2): Borbei; Buttaro, Rizzo, Staver; Winkelmann, Petermann, Garofalo, Oliva, Morelli; Sylla, D’Amico. Allenatore: Delio Rossi.

CASERTANA (4-3-3): De Lucia; Llano, Kontek, Bacchetti, Liotti; Proia, Pezzella, Toscano; Kallon, Casarotto, Bentivegna. Allenatore: Federico Coppitelli.

Dove vedere la partita in TV e streaming

Foggia-Casertana, gara valida per la sesta giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta su Sky Sport. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.

Andrea Scozzafava
Condividi
Scritto
Andrea Scozzafava

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy