Foggia – Casertana 1-0: decide D’Andrea nel primo tempo

1549

Foggia Casertana cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Foggia – Casertana di Sabato 30 gennaio 2021 in diretta: presentazione, formazioni e cronaca in tempo reale del match valido per la 21° giornata del Girone C di Serie C

Sintesi del match

Al 5° minuto punizione dal limite di Santoro che si spegne di qualche metro a lato. Dall’altra parte, un minuto più tardi su cross dalla sinistra prova sul primo palo a colpire di tacco Dell’Agnello, nessun problema per il portiere. Buon avvio degli ospiti dal punto di vista della determinazione, padroni di casa che provano a fare la partita in questa prima parte di gioco e qualche errore di troppo nella circolazione palla. Conclusione di D’Andrea da fuori area al 14′ e buon intervento di Avella in tuffo a deviare il rasoterra. Al 15′ vantaggio del Foggia con D’Andrea: traversone dalla destra di Curcio per il colpo di testa del compagno che a centroarea anticipa marcatore e portiere, incerto nell’uscita. Intorno al 23′ due corner consecutivi per gli ospiti che provano con Hadziosmanovic ma il suo tiro cross si spegne di alcuni metri a lato. Al 27′ Buschiazzo ci mette una pezza sul tentativo di cross verso l’area di Curcio verso dell’Agnello. Al 31′ bell’azione di Curcio che conquista palla e conclude in area, respinge a terra Avella tuffandosi sulla sua sinistra. Conclusione al volo un pò debole di Cuppone al limite e palla che arriva innocua tra la braccia di Fumagalli (38′). Al 40′ su azione 4 contro 2 di contropiede Vitale filtrante in area per Dell’Agnello che conclude da due passi ma Avella con i piedi salva la porta dalla seconda capitolazione. Dopo due minuti di recupero finisce il primo tempo con il vantaggio per 1-0 del Foggia che dopo il gol ha avuto due occasioni per raddoppiare, attento il portiere.

Si riparte dell’1-0 per i padroni di casa. Al 4′ doppio scambio tra Kalombo e D’Andrea con quest’ultimo che calcia troppo centralmente in area e Avella a terra respinge il tentativo quindi la difesa allontana definitivamente. Due minuti più tardi dall’altra parte Icardi viene smarcato in area ma il suo diagonale con il mancino risulta troppo largo. Al 13′ Kalombo prova a sfidare Del Grosso bravo a fare scudo con il corpo e a impedire lo scatto all’avversario che intendeva incunearsi in area. Ospiti che provano a guadagnare metri in mezzo al campo, il tecnico Marchionni raccomanda ai suoi di non abbassarsi troppo. Al 26′ fiammata di Baldé che prova una bella girata in area da posizione defilata dopo un rimbalzo e palla di poco sopra la traversa. Al 28′ distratta la difesa foggiana e su cross dal fondo di Santoro Di Ienno a contrasto con Cuppone, il giocatore finisce a terra ma l’arbitro lascia giocare. Al 29′ Garofalo su cross basso di Baldé non riesce a trovare la zampata per chiudere il match. Santoro provvidenziale al 34′ quando su verticalizzazione per Baldé quest’ultimo ha provato a scodellare un pallone interessante ma il giocatore ospite è riuscito a intercettare la sfera. Al 45′ su lunga rimessa laterale deviazione al volo da due passi di Turchetta e decisivo Fumagalli nella respinta. In pieno recupero tegola per gli ospiti con Buschiazzo che viene punito con il rosso diretto per un intervento intenzionale al limite dell’area. Dopo 5 minuti di recupero si chiude il match con il successo per 1-0 del Foggia che torna al successo dopo tre turni.

La cronaca e tabellino minuto per minuto

RISULTATO FINALE: FOGGIA-CASERTANA 1-0

SECONDO TEMPO

90' Attenzione rosso per Fabrizio Buschiazzo! L'arbitro lo invita a lasciare il terreno di gioco

90' Questo è tutto, non c'è altro da commentare. La partita Foggia e Casertana finisce qui

46' Squadre sul terreno di gioco per il secondo tempo, tutto pronto per ripartire

PRIMO TEMPO

45' L'arbitro fischia la conclusione del primo tempo tra Foggia e Casertana. Il parziale è di 1 a 0. Piccola pausa e ci ritroviamo assieme per il secondo tempo

16' Rete per Foggia, in gol Filippo D'Andrea!

1' “Fischio iniziale del match!

Un saluto da Calciomagazine, benvenuti alla diretta di Foggia – Casertana. Squadre a centrocampo pronte a partite

FOGGIA: Curcio A. (dal 26' st Morrone B.), D'Andrea F. (dal 9' st Garofalo V.), Dell'Agnello S., Di Jenno R., Fumagalli E. (P), Galeotafiore G., Gavazzi F., Germinio G., Kalombo S., Salvi S., Vitale G. (dal 26' st Balde I.). A disposizione: Agostinone G., Balde I., Cardamone V., Di Masi M., Garofalo V., Jorio L., Moreschini P., Morrone B., Pompa S., Raggio G. S., Tomassini A., Turi N.

CASERTANA: Avella M. (P), Buschiazzo F., Carillo L., Cuppone L., Del Grosso C., Hadziosmanovic C. (dal 15' st Rosso S.), Icardi S., Matese M. (dal 15' st Polito V.), Santoro S., Turchetta G., Varesanovic M. (dal 41' st Longo S.). A disposizione: Castaldo L., Dekic V. (P), De Lucia G., De Vivo D., Longo S., Polito V., Rillo F., Rosso S., Zivkovic M. (P)

Reti: al 16' pt D'Andrea F. (Foggia).

Ammonizioni: al 30' pt D'Andrea F. (Foggia), al 11' st Curcio A. (Foggia), al 14' st Dell'Agnello S. (Foggia), al 34' st Germinio G. (Foggia) al 32' st Icardi S. (Casertana), al 44' st Carillo L. (Casertana).



Formazioni ufficiali

Foggia: Fumagalli, Germinio, Gavazzi, Galeotafiore, Kalombo, Salvi, Vitale, Di Jenno; Curcio, Dell’Agnello, D’Andrea. A disposizione: Jorio, Di Masi, Raggio Garibaldi, Agostinone, Moreschini, Garofalo, Morrone, Pompa, Cardamone, Tomassini, Baldé, Turi. Allenatore: Marchionni

Casertana: Avella, Hadziosmanovic, Buschiazzo, Carillo, Del Grosso, Varesanovic, Matese, Santoro, Icardi, Cuppone, Turchetta. A disposizione: Dekic, Zivkovic, Castaldo, Rosso, De Vivo, De Lucia, Polito, Rillo, Longo. Allenatore: Guidi

Presentazione della partita

FOGGIA – Sabato 30 gennaio 2021, alle ore 17:30, allo Stadio Pino Zaccheria,  riflettori puntati su Foggia – Casertana, incontro valevole per la 21°giornata del Girone C di Serie C. Sono dodici i precedenti disputati in terra pugliese tra le due compagini con il bilancio di 7 vittorie per i padroni di casa, 4 pareggi ed una sola affermazione degli ospiti. Le due squadre si ritrovano nuovamente dopo che nell’ultima circostanza la Foggia ha vinto con il risultato di 0-2. Un solo precedente (quello del girone di andata)tra Marco Marchionni e Federico Guidi, rispettivamente, i mister di Foggia e Casertana.  I bookmakers danno per vincente il Foggia e quotando la vittoria a 2.05. il Foggia ha inanellato 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitte nelle ultime cinque gare disputate, realizzando 9 gol e subendone 6. La Casertana é reduce da 4 vittorie, 0 pareggi e 1 sconfitta nelle ultime cinque; ha realizzato 9 reti e ne ha subito 6. Sarà Federico Fontani della sezione A.I.A. di Siena a dirigere la gara, coadiuvato dagli assistenti Khaled Bahri di Sassari e Simone Piazzini di Prato. Quarto uomo il Signor Matteo Centi di Viterbo. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Foggia – Casertana anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match. Se andiamo a vedere la classifica di Serie C attualmente é in testa la Ternana con 49 punti, seguita dal Bari con 41 e dall’Avellino con 34. Il Foggia é settimo con 27 punti, la Casertana decima a quota 24.

Le probabili formazioni di Foggia – Casertana

Il Foggia dovrebbe optare invece per un 3-5-2 con Fumagalli in porta, in difesa Anelli, Gavazzi e Germino. In cabina di regia Vitale tra Rocca e Salvi, sugli esterni Delprete e Di Jenno. In attacco Curcio e D’Andrea.  La Casertana potrebbe scendere in campo con il modulo 4-3-2-1 con Avella tra i pali e difesa composta dalla coppia centrale Ciriello-Carillo e da  Hadžiosmanović e Setola ai lati. A centrocampo Icardi, Bordin e Izzillo. Sulla trequarti Cavallini e Varesanovic, di supporto all’unica Cuppone

FOGGIA (3-5-2): Fumagalli; Anelli, Gavazzi, Germinio; Delprete, Rocca, Vitale, Salvi, Di Jenno; Curcio, D’Andrea. Allenatore: Marchionni.

CASERTANA (4-3-2-1): Avella; Hadžiosmanović, Ciriello, Carillo, Setola; Icardi, Bordin, Izzillo; Cavallini, Varesanovic; Cuppone. Allenatore: Guidi.

Dove vederla in TV e in streaming

L’incontro Foggia – Casertana, valevole per la 21° giornata del girone C diSerie C , sarà visibile in diretta su Eleven Sports e Sky Primafila. Per gli abbonati di Sky, la partita sarà a disposizione in streaming tramite il servizio Sky Go anche sui dispositivi mobili come smartphone e tablet, scaricabile gratuitamente sui principali market store e riservata ai titolari di abbonamento.