FOGGIA – Domenica 18 gennaio 2026 allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena Foggia-Giugliano, gara valevole per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C 2025-2026: calcio d’inizio fissato per le ore 20:30. Uno scontro salvezza piuttosto delicata e dalla posta in palia altissima quello in terra pugliese con i satanelli che con tre punti di vantaggio e al terzultimo posto riceveranno la banda gialloblù fanalino di coda del campionato.
Da una parte, la formazione guidata da Enrico Barilari reduce dalla seconda sconfitta rimediata nelle ultime tre partite contro il Sorrento (2-1) con in mezzo il pari interno con la capolista Catania (1-1). Dall’altro lato, invece, gli uomini di Eziolino Capuano reduce da soli quattro punti e dalla ottava sconfitta in dieci giornate rimediata contro il Picerno penultimo (0-1). I rossoneri, che davanti al proprio pubblico non perdono da ormai inizio novembre (0-3 col Benevento), vogliono tornare a fare bottino pieno in uno scontro diretto in modo da agguantare la zona salvezza. I gialloblù, invece, che lontano dalle mura amiche vengono dal pari di Potenza e hanno raccolto dieci dei sedici punti sin qui totalizzati, vanno disperatamente a caccia di una vittoria scacciacrisi dopo nove turni di campionato per provare ad abbandonare l’ultimo punto della graduatoria e tentare di ridurre il gap dalla zona salvezza lontana attualmente cinque lunghezze.
La sfida del girone d’andata, disputata allo stadio De Cristofaro, si chiuse con la vittoria del Giugliano (1-0). Anche l’ultimo precedente allo ‘Zaccheria’ sorride ai tigrotti (1-2) che hanno vinto tutti gli ultimi quattro confronti contro i satanelli. A dirigere l’incontro sarà l’arbitro Michele Pasculli della sezione di Como coadiuvato dagli assistenti Matteo Taverna di Bergamo e Andrea Barcherini di Terni. Quarto Ufficiale: Valerio Vogliacco di Bari. Operatore al Football Video Support: Emanuele Fumarulo di Barletta.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-GIUGLIANO]
“Non troviamo una squadra in difficoltà dal punto di vista del gioco, hanno preso dei giocatori funzionali al loro schema. Il Giugliano per idea di gioco tende a lasciar giocare fino a metà campo, poi diventa difficile perché ci scontriamo contro un muro e dovremo attaccare ma con grande attenzione. Contro Salernitana e Sorrento abbiamo lavorato bene ma abbiamo commesso delle ingenuità. L’identità di Capuano è chiara, dobbiamo cercare di stare attenti. I nuovi proprietari? Hanno visto già due allenamenti e mi ha fatto molto piacere, sono molto fiduciosi per il futuro. E’ stata una settimana importante, ci sono emozioni forti da parte della squadra e questo c’è anche da parte dei ragazzi. Non avevo percepito nulla, leggevo e sentivo voci ma non pensavo ci fosse questa svolta”.
QUI FOGGIA – Tra i pali Perucchini con Buttaro, Minelli, Rizzo e Olivieri a comporre la linea difensiva. A centrocampo prenderanno posto Garofalo, Petermann e Castorri con Winkelmann, Bevilacqua e D’Amico nel tridente offensivo.
QUI GIUGLIANO – In porta Russo con De Rosa, Justiniano e Caldore a comporre il terzetto difensivo. Sulle corsie esterne agiranno Marchisano e Vaglica con Zammarini e Cester in mediana. Davanti spazio al tridente offensivo composto da Baldè, Ogunseye e Volpe.
FOGGIA (4-3-3): Perucchini; Buttaro, Minelli, Rizzo, Olivieri; Garofalo, Petermann, Castorri; Winkelmann, Bevilacqua, D’Amico. Allenatore: Enrico Barilari
GIUGLIANO (3-4-3): Russo; De Rosa, Justiniano, Caldore; Marchisano, Zammarini, Cester, Vaglica; Baldé, Ogunseye, Volpe. Allenatore: Ezio Capuano
Foggia-Giugliano, gara valida per la ventiduesima giornata del Girone C di Serie C, sarà visibile in diretta e in esclusiva su Sky. Calciomagazine.net vi terrà compagnia con una diretta della gara a partire dall’inizio dell’evento; un’ora prima troverete sul sito le formazioni ufficiali.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy