Foggia-Sorrento 1-0: diretta live e risultato finale

96 0

Foggia Sorrento cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Foggia-Sorrento di Sabato 30 agosto 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e streaming la partita di Serie C – Girone C

FOGGIA – Sabato 30 agosto 2025 alle ore 21:00 lo stadio Pino Zaccheria ospita Foggia-Sorrento, gara valida per la seconda giornata del Girone C di Serie C Sky Wi-Fi. Una sfida che mette di fronte due squadre in cerca di risposte: i rossoneri vogliono dimenticare il pesante 0-6 subito a Catania, mentre i costieri puntano al primo successo stagionale dopo il pari all’esordio contro la Cavese. L’ultima volta che le due squadre si sono affrontate, il 9 marzo 2025 , la Foggia ha ottenuto la vittoria per 2-1 .

I bookmakers danno favorito il Sorrento e la quota della vittoria è data a 2.06 mentre il pareggio è dato a 3.20 e la sconfitta a 3.10 . Il pronostico pende verso gli ospiti, ma il Foggia potrebbe reagire con orgoglio davanti al proprio pubblico. Attesa una gara fisica, con pochi spazi e almeno due gol complessivi.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOGGIA-SORRENTO]

FOGGIA: Borbei A., Buttaro A., Staver C., Rizzo, Winkelmann T. (dal 1' st Valietti F.), Garofalo V., Petermann D. (dal 14' st Pazienza O.), Castorri G., Panico C. (dal 9' st Morelli G.), D'Amico F. (dal 32' st Byar N.), Bevilacqua M.. A disposizione: Agnelli G., Basso L., Bignami R., Byar N., Castaldi G., Ciccone P., La Porta P., Magro F., Minelli A., Morelli G., Pazienza O., Pellegrino G., Testa A., Valietti F.

SORRENTO: Harrasser S., Carillo L., Solcia D., Fusco F. (dal 35' st Colombini L.), Riccardi P. (dal 35' st Russo D.), Franco D., Cangianiello S., Cuccurullo M. (dal 19' st Vilardi M.), Crecco L. (dal 28' st Esposito M.), D'Ursi E. (dal 19' st Potenza A.), Plescia V.. A disposizione: Boccarusso J., Colombini L., D'Aniello A., Di Somma V., Esposito M., Matera A., Piras M., Potenza A., Ricercato R., Russo D., Shaw K., Tonni M., Vilardi M.

Reti: al 23' st Morelli G. (Foggia) .

Ammonizioni: al 34' pt Bevilacqua M. (Foggia), al 43' pt Staver C. (Foggia) al 45'+2 st Cangianiello S. (Sorrento).

Le formazioni ufficiali di Foggia-Sorrento

FOGGIA (3-4-1-2): Borbei; Buttaro, Rizzo, Staver; Garofalo, Petermann, Castorri, Panico; D’Amico, Winkelmann; Bevilacqua. A disposizione: Testa, Magro, Bignami, Minelli, Byar, Morelli, Valietti, Agnelli, Castaldi, Ciccone, Pazienza, Basso, La Porta, Pellegrino. Allenatore: Delio Rossi.

SORRENTO (3-5-2): Harrasser; Solcia, Carillo, Fusco; Riccardi, Cuccurullo, Franco, Cangianiello, Crecco; Plescia, D’Ursi. A disposizione: Boccarrusso, D’Aniello, Shaw, Di Somma, Ricercato, Piras, Potenza, Matera, Vilardi, Colombini, Russo, Esposito, Tonni. Allenatore: Mirko Conte.

La squadra arbitrale

A guidare la direzione di gara sarà Cristiano Ursini della sezione di Pescara, arbitro che ha già maturato diverse presenze in Lega Pro e che si distingue per uno stile sobrio e una gestione attenta dei ritmi di gioco. Ursini è noto per la sua capacità di mantenere il controllo anche in partite ad alta tensione, come quella che si preannuncia allo Zaccheria.

Ad affiancarlo ci saranno: Luca Marucci (Rossano) – Assistente n.1, preciso nelle valutazioni di fuorigioco e nelle situazioni di gioco laterale. Rodolfo Spataro (Rossano) – Assistente n.2, già protagonista in gare di Coppa Italia Serie C e playoff. Dario Acquafredda (Molfetta) – Quarto ufficiale, figura di garanzia per la gestione tecnica e disciplinare a bordo campo. Cristian Robilotta (Sala Consilina) – Operatore FVS, incaricato del supporto video per la revisione degli episodi chiave.

Presentazione della partita

QUI FOGGIA – Sguardo agli ultimi cinque incontri disputati dove la Foggia ha ottenuto 2 vittorie, 2 pareggi e 1 sconfitta realizzando 3 gol e subendone 7 . Il tecnico rossonero conferma il 3-5-2, puntando su un mix di esperienza e gioventù. In porta ci sarà Borbei, protetto da una linea difensiva composta da Buttaro, Minelli e Rizzo, chiamati a riscattare la debacle di Catania. Sulle fasce agiranno Garofalo e Panico, con compiti di spinta e copertura. In mezzo, regia affidata a Petermann, affiancato da Castorri e Pazienza, con il compito di dare equilibrio e intensità. In attacco, fiducia alla coppia Winkelmann–Bevilacqua, che dovrà ritrovare concretezza sotto porta.

QUI SORRENTO – Il Sorrento ha ottenuto invece 1 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte realizzando 3 reti e subendone 8 . Sorrento risponde con lo stesso modulo, ma con un’impostazione più prudente e verticale. Tra i pali ci sarà Harasser, mentre la difesa sarà affidata a Carrillo, Solcia e Fusco, centrali fisici e abili nel gioco aereo. Sulle corsie esterne spazio a Piras e Colombini, con Franco, Cangianiello e Cuccurullo a presidiare la mediana. In avanti, il tandem offensivo sarà composto da D’Ursi e Plescia, attaccanti rapidi e tecnici, capaci di colpire in transizione.

Probabili formazioni

FOGGIA (3-5-2): Borbei; Buttaro, Minelli, Rizzo; Garofalo, Castorri, Petermann, Pazienza, Panico; Winkelmann, Bevilacqua. Allenatore: Rossi

SORRENTO (3-5-2): Harasser; Carrillo, Solcia, Fusco; Piras, Franco, Cangianiello, Cuccurullo, Colombini; D’Ursi, Plescia. Allenatore: Conte

Dove vedere la partita in TV e streaming

Il match Foggia – Sorrento , valido per la giornata 2 del campionato Serie C – Girone C , si potrà seguire in diretta su Sky Sport (canale 257) e in streaming su Sky Go, NOW TV e Bet365 (previa registrazione). La telecronaca sarà affidata a Pietro Scognamiglio. Calciomagazine.net offrirà ai suoi lettori la possibilità di seguire Foggia – Sorrento anche in diretta testuale sul sito. Collegandovi con il portale, un’ora prima dell’inizio della partita troverete le ultime novità sulle formazioni ufficiali, quindi, dopo il calcio d’inizio, gli aggiornamenti in tempo reale sul match.