Foggia – Taranto 2-0: in gol Peralta e Garattoni

1419

Foggia Taranto cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Foggia – Taranto di mercoledì 1 febbraio 2023 in diretta: formazioni e tabellino in tempo reale. Dove vedere in tv e streaming la gara valida per la 25° giornata del Girone C di Serie C 2022-2023

FOGGIA – Mercoledì 1 febbraio allo stadio Pino Zaccheria andrà in scena il derby pugliese FoggiaTaranto, gara valida per la venticinquesima giornata del Girone C di Serie C 2022-2023: calcio di inizio alle ore 21:00. Da una parte, la squadra di Fabio Gallo reduce da due schiaccianti vittorie con Pescara (0-4) e Potenza (3-0) dopo due ko di fila. Dall’altro lato, gli uomini di Ezio Capuano che vengono da tre pareggi consecutivi senza reti con Turris, Fidelis Andria e Gelbison in seguito al ko di misura contro la capolista Catanzaro. Sono cinque i punti di distanza tra le due compagini: i satanelli in piena zona play-off al sesto posto a 35 punti e a cinque lunghezze dalle escluse Taranto, Latina e Avellino mentre i rossoblù fermi sono a quota 30 a quattro punti di vantaggio dalla zona calda e a un punto dal decimo posto. Tanta fatica a far punti in trasferta per gli ionici che hanno portato a casa due vittorie, due pareggi e otto sconfitte mentre i rossoneri in casa hanno conquistato 17 punti frutto di cinque vittorie, due pareggi e quattro sconfitte. Nel match d’andata allo Iacovone vinse 1-0 il Taranto. A dirigere l’incontro sarà Marco Emmanuele della sezione di Pisa coadiuvato dagli assistenti Federico Pragliola di Terni e Veronica Vettorel di Latina.

Tabellino

FOGGIA: Nobile T., Costa F. (dal 38′ st Kontek I.), Di Noia G. (dal 20′ st Frigerio M. R.), Di Pasquale D., Garattoni A., Leo D. (dal 28′ st Iacoponi D.), Ogunseye R., Peralta D. (dal 28′ st Rutjens C.), Petermann D., Rizzo A., Schenetti A.. A disposizione: Illuzzi F., Ngagne D., Battimelli G., Bjarkason B., Capogna P., Frigerio M. R., Iacoponi D., Kontek I., Markic T., Odjer M., Rutjens C.

TARANTO: Vannucchi G., Antonini Lui M., Bifulco A. (dal 33′ st Nocciolini M.), Crecco L., Diaby A. (dal 1′ st Provenzano A.), Ferrara A., Formiconi G. (dal 30′ st Evangelisti N.), Mastromonaco G. (dal 1′ st Labriola V.), Mazza L. (dal 30′ st Boccadamo A.), Sciacca G., Semprini M. A disposizione: Caputo G., Loliva A., Boccadamo A., Canalicchio N., Citarella F., Evangelisti N., Finocchi G., Labriola V., Manetta M., Nocciolini M., Provenzano A., Rossetti S.

Reti: al 39′ pt Peralta D. (Foggia) , al 45′ pt Garattoni A. (Foggia) .

Ammonizioni: al 16′ st Di Noia G. (Foggia), al 22′ st Leo D. (Foggia) al 38′ pt Ferrara A. (Taranto).

DESCRIZIONE GOL: al 39′ il Foggia sblocca il risultato con Peralta. Dal dischetto l’attaccante spiazza Vannucchi calciando con un rasoterra alla sua sinistra. Lo stesso giocatore si era procurato il penalty su azione di contropiede. Raddoppio del Foggia al 45′: su lancio profondo dalla destra, in area sponda di testa di Ogunseye per Garattoni che da due passi colpisce con il piatto destro sul primo palo.

Formazioni ufficiali

FOGGIA (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. A disposizione: Illuzzi, Thiam, Kontek, Frigerio, Bjarkason, Markic, Iacoponi, Battimelli, Odjer, Capogna, Rutjens. Allenatore: Gallo

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Sciacca, Antonini, Formiconi; Mastromonaco, Diaby, Mazza, Crecco, Ferrara; Bifulco, Semprini. A disposizione: Loliva, Caputo, Provenzano, Manetta, Nocciolini, Labriola, Citarella, Evangelisti, Rossetti, Finocchi, Canalicchio, Boccadamo. Allenatore: Capuano

Le parole di Fabio Gallo alla vigilia

“Non dobbiamo pensare che la partita col Taranto sia la stessa di domenica scorsa. Domani sarà una gara diversa. Se vogliamo pensare veramente di essere maturi non possiamo commettere errori di questo tipo. La vittoria di Pescara non ce la toglie nessuno ma è già storia. Dobbiamo essere concentrati per la prossima. Ci sarà un gruppo che dovrà lavorare, in cui ogni elemento dovrà dare il massimo per meritare il posto. Tutti dovranno accettare la concorrenza e l’idea di confrontarsi con altri giocatori bravi, altrimenti non si può pensare di essere un calciatore del Foggia. I passi falsi capitano a tutti, a meno che non tu non sia il Catanzaro. Noi dobbiamo provare a dare continuità soprattutto dal punto di vista mentale e dell’approccio. Se l’approccio è quello di chi vuole continuare a martellare, allora la strada è quella giusta”.

Presentazione del match

QUI FOGGIA – Garattoni, Di Pasquale e Rizzo a comporre la linea difensiva davanti a Nobile. Sulle fasce Leo e Costa mentre in mezzo ci saranno Petermann e Frigerio. In avanti Schenetti alle spalle di Iacoponi e Ogunseye.

QUI TARANTO – A difesa di Vannucchi spazio a Manetta, Antonini Lui ed Avangelisti. Sulle corsie laterali Ferrara e Mastromonaco con Mazza, Romano e Labriola al centro del campo. In avanti il tandem offensivo Tommasini-Bifulco.

Le probabili formazioni di Foggia-Taranto

FOGGIA (3-4-1-2): Nobile; Garattoni, Di Pasquale, Rizzo; Leo, Petermann, Frigerio, Costa; Schenetti; Iacoponi, Ogunseye. Allenatore: Gallo.

TARANTO (3-5-2): Vannucchi; Manetta, Antonini Lui, Evangelisti; Ferrara, Mazza , Romano, Labriola, Mastromonaco; Tommasini, Bifulco. Allenatore: Capuano.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su Eleven Sports, la piattaforma disponibile per PC, tablet e cellulari. Visibile anche per coloro che sono abbonati al servizio DAZN grazie ad una partnership.