SOGARE – Domenica 12 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio “Aldo Oliveri” di Sogare, andrà in scena Folgore Caratese-Chievo, match valido per la settima giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone B. Scontro per il primo posto in classifica del Girone B, con una Folgore ancora a zero sconfitte.
La Folgore Caratese si presenta al big match di domenica da autentica sorpresa del girone B di Serie D. I lombardi, protagonisti di un avvio di stagione straordinario, guidano la classifica con 16 punti frutto di cinque vittorie e un pareggio nelle prime sei gare, restando finora imbattuti. La squadra di Emilio Longo ha mostrato solidità, organizzazione e una notevole capacità di finalizzare, elementi che le hanno permesso di imporsi come capolista inaspettata. Ora l’obiettivo è difendere il primato davanti al proprio pubblico e continuare la corsa, mentre gli avversari — e in particolare i tifosi veneti — sperano che proprio domenica possa arrivare la prima battuta d’arresto di una squadra finora impeccabile.
Il Chievo Verona si prepara alla sfida con la Folgore Caratese con la consapevolezza di giocarsi una parte importante della stagione. Solo tre punti separano i gialloblù dalla capolista e lo scontro diretto di domenica rappresenta un’occasione d’oro per tentare il sorpasso e rilanciare definitivamente le ambizioni di primato. Dopo la sconfitta per 3-2 sul campo del Milan Futuro, la squadra di Cacciatore ha reagito battendo il Caldiero Terme e ritrovando fiducia nei propri mezzi. Il tecnico ha presentato così la partita: «Affrontiamo una squadra forte, che si è rinforzata e merita il primo posto. Ma anche noi arriviamo bene, consapevoli della nostra forza e di ciò che possiamo fare». Il Chievo, deciso a riscattare il piccolo passo falso e a confermare il proprio valore, è pronto a dare battaglia per riaprire la corsa al vertice del girone B di Serie D.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOLGORE CARATESE-CHIEVO VERONA]
A dirigere la gara sarà Giovanni Gianni di Reggio Emilia, coadiuvato dagli assistenti Marco Giuliani di Barcellona Pozzo di Gotto e Franzjoseph Grasso di Acireale.
COME ARRIVA LA FOLGORE – La Folgore Caratese di Belmonte si presenta con un offensivo 4-3-3, modulo che punta su intensità e gioco palla a terra. Tra i pali ci sarà Salvalaggio, protetto da una linea difensiva composta da Samotti, Caldirola, Muzio e Castellano. In mezzo al campo agirà il trio formato da Binous, Bellia e Tremolada, chiamato a dare equilibrio e ritmo alla manovra. In avanti, spazio al tridente offensivo composto da Santarpia, Piantoni e Gambino, pronti a muoversi tra le linee e a sfruttare ogni occasione da gol. Una formazione giovane e dinamica, costruita per imporre il proprio gioco e mantenere alta la pressione.
COME ARRIVA IL CHIEVO – Il Chievo Verona di Cacciatore sceglie un solido 3-5-2, assetto che punta su compattezza e organizzazione tattica. Tra i pali ci sarà Tosi, protetto dal terzetto arretrato composto da Pisano, Uggè e Steffè, pronti a garantire copertura e impostazione dal basso. In mezzo al campo spazio all’esperienza di Campatelli, affiancato da Prandini e Trillò, con Napoletano e De Cerchio a presidiare le corsie laterali e a fornire ampiezza alla manovra. In avanti la coppia formata da Baschirotto e D’Este guiderà l’attacco gialloblù, con movimenti complementari e capacità di capitalizzare le occasioni create. Una formazione equilibrata, pronta a far valere solidità e intensità in ogni fase del gioco.
FOLGORE CARATESE (4-3-3): D. Salvalaggio, N. Samotti, L. Caldirola, C. Muzio, F. Castellano, S. Binous, E. Bellia, L. Tremolada, G. Santarpia, A. Piantoni, G. Gambino Allenatore: Belmonte.
CHIEVOVERONA (3-5-2): R. Tosi, E. Pisano, M. Uggè, D. Steffè, L. Prandini, M. Campatelli, L. Trillò, A. De Cerchio, F. Baschirotto, A. Napoletano, N. D’Este. Allenatore: Cacciatore.
La partita Folgore Caratese-Chievo, valida per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy