BAGNO DI GAVORRANO – Domenica 5 ottobre 2025, alle ore 15.00, allo Stadio Romeo Malservisi-Mario Matteini, andrà in scena Follonica Gavorrano-Siena, match valido per la sesta giornata del Girone E del campionato di Serie D.
La squadra maremmana, imbattuta dopo tre giornate, ha raccolto 2 vittorie e 1 pareggio, mostrando un attacco capace di produrre in media 1,67 gol a partita e una difesa che subisce circa una rete a gara. In casa, i rossoblù puntano a sfruttare la spinta del pubblico e la freschezza dei giovani per mettere in difficoltà una rivale storica.
Il Siena, invece, arriva con la necessità di dare continuità dopo un inizio più complicato rispetto alle aspettative. Attualmente con 3 punti in classifica, i bianconeri restano una delle squadre più attrezzate del girone, con una difesa che concede poco in trasferta (0,5 gol subiti in media) e un attacco che sa sfruttare bene le ripartenze. La tradizione dei precedenti sorride ai senesi, che spesso hanno avuto la meglio negli scontri diretti.
Le statistiche stimano una gara equilibrata, con leggera preferenza per il Siena grazie all’esperienza e alla solidità difensiva. Il Follonica Gavorrano parte però con l’entusiasmo di una squadra in fiducia e potrebbe sfruttare il fattore campo. Probabilità attuali: circa 40% di vittoria Follonica, 35% di pareggio, 45% di vittoria Siena. Una partita che promette intensità e che potrebbe decidersi nei dettagli, soprattutto sulle palle inattive e nelle fasi finali.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOLLONICA GAVORRANO-SIENA]
FOLLONICA GAVORRANO (3-5-2): Pacini; Matteucci, Bernardini, Fremura; Rovere, Remedi, Bianchi, Pescicani, Proietti; Giordani, Mutton. Allenatore: Baiano
SIENA (3-4-2-1): Michielan; Conti, Somma, Zanoni; Ciofi, Rossi, Vlahovic, Vari; Lucas, Lipari; Noccioli. Allenatore: Bellazzini
A dirigere la gara sarà Giorgio D’Agnillo della Sezione di Vasto, coadiuvato dagli assistenti Gabriele Elisino proveniente da Ostia Lido e Paolo Camilli appartenente alla Sezione di Roma 1.
COME ARRIVA IL FOLLONICA GAVORRANO – Bonura dovrebbe affidarsi al modulo 3-4-1-2 con Pacini in porta e una difesa a tre composta da Matteucci, Bernardini e Fremura. In mezzo al campo agiranno Proietti e Remedi, con Rovere e Bucci sugli esterni per dare spinta e copertura. Sulla trequarti spazio a Bellini, chiamato a supportare la coppia offensiva formata da Giordani e Mutton.
COME ARRIVA IL SIENA – Bellazzini dovrebbe rispondere con il modulo 3-2-4-1, affidandosi a Michielan tra i pali e al terzetto difensivo composto da Conti, Somma e Cavallari. In mediana toccherà a Rossi e Vlahovic dare equilibrio, mentre sulle linee offensive si muoveranno Ciofi, Lipari, Nardi e Vari a supporto dell’unica punta Noccioli, terminale offensivo designato.
FOLLONICA GAVORRANO (3-4-1-2): Pacini; Matteucci, Bernardini, Fremura; Rovere, Proietti, Remedi, Bucci; Bellini; Giordani, Mutton. Allenatore: Marco Bonura
SIENA (3-2-4-1): Michielan; Conti, Somma, Cavallari; Rossi, Vlahovic; Ciofi, Lipari, Nardi, Vari; Noccioli. Allenatore: Massimo Bellazzini
L’incontro sarà trasmesso in diretta su Canale 3 Toscana, oppure potrete rimanere aggiornati sul risultato e sui fatti salienti seguendo la nostra diretta.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy