Forlì

Forlì-Ternana 1-1: diretta live e risultato finale

Diretta di Forlì-Ternana di Sabato 11 ottobre 2025: formazioni ufficiali e tabellino. Dove vedere in tv e in streaming la partita di Serie C

FORLIì –   Sabato 11 ottobre alle ore 17:30 lo stadio Morgagni ospita Forlì-Ternana, gara valida per l’ottava giornata del Girone B di Serie C. Una sfida che mette di fronte due squadre in crescita, ma con percorsi e ambizioni diverse.

Il Forlì, attualmente ottavo con quattro vittorie e quattro sconfitte, si presenta con numeri solidi soprattutto tra le mura amiche: tre successi e una sola sconfitta in casa, con 5 gol segnati e 2 subiti. Nell’ultima uscita, i romagnoli hanno superato il Guidonia 1937 per 1-0, confermando la buona tenuta difensiva e la capacità di colpire nei momenti chiave.

La Ternana, dopo un avvio complicato segnato da incertezze societarie e tensioni legate al mercato estivo, ha ritrovato compattezza e risultati. Con 13 punti conquistati in otto giornate, i rossoverdi condividono il quinto posto in classifica con il Gubbio e si confermano tra le formazioni più in forma del girone. Il tecnico Fabio Liverani ha saputo ricompattare il gruppo, ma all’orizzonte si profila una possibile penalizzazione di 3 o 4 punti per ritardi nei pagamenti degli stipendi risalenti alla precedente gestione societaria. Una tegola che potrebbe pesare, ma che non intacca il buon lavoro della nuova dirigenza e dello staff tecnico. Tornando al campo, gli umbri hanno mostrato qualche difficoltà in trasferta: una vittoria, un pareggio e due sconfitte nelle quattro gare lontano dal Liberati, con 5 gol fatti e 4 subiti. Nell’ultima giornata ha battuto il Pineto 2-1, grazie anche al contributo del bomber Edgaras Dubickas, già a quota quattro gol stagionali.

A dirigere la gara sarà Mattia Nigro della sezione di Prato, coadiuvato dagli assistenti Federico Linari di Firenze e Arli Veli di Pisa mentre il IV Ufficiale sarà Gianluca Renzi di Pesaro. Operatore FVS sarà Davide Merciari della sezione di Rimini.

Tabellino in tempo reale

[AGGIORNA LA DIRETTA DI FORLI’-TERNANA]

FORLì: Martelli L., Manetti G., Elia M., Pellizzari S. (dal 1' st Saporetti L.), Spinelli A., Franzolini A. (dal 20' st Scorza C.), Menarini F., De Risio C. (dal 29' st Ripani D.), Macri D. (dal 20' st Saporetti S.), Farinelli N., Petrelli E. (dal 33' st Manuzzi F.). A disposizione: Calvani S., Cavallini G., Coveri V., Giovannini A., Graziani G., Mandrelli N., Manuzzi F., Ripani D., Saporetti L., Saporetti S., Scorza C., Valentini F., Veliaj G.

TERNANA: D'Alterio F., Meccariello B. (dal 13' st Bianay Balcot C.), Capuano M., Martella B., Donati F., Tripi F. (dal 13' st Garetto M.), Vallocchia A., Ndrecka A., Orellana M. (dal 34' st Romeo F.), Ferrante A. (dal 34' st Brignola E.), Leonardi S. (dal 13' st Pettinari S.). A disposizione: Bianay Balcot C., Brignola E., Durmush M., Garetto M., Loiacono G., McJannet E., Morlupo A., Pettinari S., Proietti M., Romeo F., Valenti M., Vitali T.

Reti: al 4' st Petrelli E. (Forlì) al 14' st Ferrante A. (Ternana) .

Ammonizioni: al 18' pt Macri D. (Forlì), al 20' pt Franzolini A. (Forlì).

Convocati Rimini

Portieri: D’Alterio, Morlupo, Vitali

Difensori: Bianay, Capuano, Donati, Loiacono, Martella, Meccariello, Ndrecka, Valenti

Centrocampisti: Garetto, McJannet, Proietti, Romeo, Tripi, Vallocchia

Attaccanti: Brignola, Durmush, Ferrante, Leonardi, Longoni, Orellana, Pettinari

Presentazione del match

COME ARRIVA IL FORLI’ – Il Forlì dovrebbe confermare il suo 4-3-3 con Martelli tra i pali e una linea difensiva composta da Manetti, Pellizzari, Elia e Graziani. In mezzo al campo agiranno Menarini, De Risio e Franzolini, mentre il tridente offensivo sarà formato da Macrì e Manuzzi sugli esterni, con Petrelli al centro, autore di un gol nell’ultima uscita e in grande fiducia.

COME ARRIVA LA TERNANA – Liverani dovrebbe rispondere con un modulo 3-4-2-1. L’assenza del centravanti lituano Edgaras Dubickas, rientrato dalla nazionale ma non disponibile per un problema fisico, apre scenari tattici alternativi. In porta ci sarà D’Alterio, protetto da Donati, Capuano e Martella. A centrocampo spazio a Romeo, Vallocchia, Tripi e Ndrecka, con Garetto e Orellana a supporto dell’unica punta Ferrante.

Probabili formazioni di Forlì-Ternana

FORLI (4-3-3): Martelli, Manetti, Pellizzari, Elia, Graziani; Menarini, De Risio, Franzolini; Macri, Manuzzi, Petrelli Allenatore: Miramare

TERNANA (3-4-2-1): D’Alterio; Donati, Capuano, Martella; Romeo, Vallocchia, Tripi, Ndrecka, Garetto, Orellana, Ferrante Allenatore: Liverani.

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro sarà trasmesso in diretta su  Sky Sport (canale 252 satellite), con streaming su SkyGo e NOW.

Marina Denegri
Condividi
Scritto
Marina Denegri

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy