Formula 1, la Ferrari ha scelto Sainz per sostituire Vettel

270

Le parti hanno raggiunto l’accordo e nelle prossime quarantotto ore potrebbe arrivare l’annuncio ufficiale da parte della Scuderia di Maranello.

MARANELLO – Sarà Carlos Sainz Jr. a prendere il posto di Sebastian Vettel. La Ferrari, dopo aver annunciato il divorzio con il tedesco, ha raggiunto l’accordo con il pilota spagnolo della McLaren e, secondo le indiscrezioni, l’annuncio ufficiale potrebbe arrivare nelle prossime ore. L’ex pilota della Toro Rosso, dunque, affiancherà Charles Leclerc a partire dalla prossima stagione bruciando la concorrenza di Daniel Ricciardo, da sempre nel mirino della Scuderia di Maranello ma difficile da trattare visto l’ingaggio.

Carlos Sainz, 25 anni, viene da una stagione importante in McLaren con cui ha conquistato un podio nel Gran Premio del Brasile, oltre ai 14 piazzamenti nella top-10 in 21 gare. Lo spagnolo, dopo la grigia esperienza con la Renault, è cresciuto tantissimo chiudendo la stagione 2019 in sesta posizione con 96 punti conquistati contro i 49 del compagno di squadra Norris. Velocissimo sul giro secco ed esperienza da vendere, nonostante la giovane età, visti gli oltre 100 Gran Premi disputati fino ad ora. In ultimo, ma non per importanza, c’è l’aspetto economico: per qualità/prezzo Sainz è il pezzo più pregiato de mercato piloti.