FOSSOMBRONE – Domenica 12 ottobre, alle ore 15:00 allo Stadio Comunale “Marcello Bonci” di Fossombrone, andrà in scena Fossombrone-Teramo, match valido per la settima giornata del campionato di Serie D 2025/2026 Girone F. Il Fossombrone ospita un Teramo, reduce da una grave perdita in campo, in cerca della vittoria per rimanere agganciato al treno delle prime posizioni.
Il Fossombrone accoglie un volto nuovo in squadra: Lorenzo Mancini, centrocampista ventisettenne con un lungo passato tra Vigor Senigallia, Atletico Azzurra Colli, Pergolese, Francavilla e le giovanili dell’Ascoli, è già sceso in campo nel derby contro la sua ex squadra. La partita, intensa e combattuta, si è chiusa con la vittoria dei rossoblu per 2-1 grazie alle reti di Braconi al 54’ e Pandolfi al 61’, che hanno ribaltato il vantaggio iniziale di Sane arrivato dopo appena 120 secondi. Un successo che porta entusiasmo nell’ambiente e tre punti pesanti per il Fossombrone, ora a quota 7 in classifica, a conferma della determinazione della squadra guidata da mister Giuliodori.
Il Teramo si conferma tra le protagoniste del girone F, conquistando una vittoria sofferta ma meritata per 2-1 contro la Maceratese al Bonolis. Nonostante l’infortunio precoce di Pietro Messori, sostituito da Federico Angiulli, i biancorossi hanno dimostrato carattere e continuità, creando numerose occasioni e trovando il pareggio con Pavone prima di chiudere i conti nella ripresa con un colpo di testa maestoso di Fall, subentrato nella ripresa. La squadra di Pomante ha gestito con ordine il finale di gara, contenendo le sporadiche offensive ospiti e consolidando il terzo posto in classifica con 4 vittorie e 2 pareggi in sei giornate, segnando 12 gol e subendone 5. Purtroppo la giornata è stata anche segnata dalla brutta notizia riguardante Messori, cui una visita specialistica ha diagnosticato la lesione completa del legamento crociato anteriore sinistro, chiudendo di fatto la stagione per il centrocampista. Mister Pomante, alla vigilia della sfida contro il Fossombrone, ha sottolineato la determinazione della squadra e la volontà di dedicare la vittoria al compagno infortunato, evidenziando come il morale e la voglia di fare bene rimangano intatti nonostante le difficoltà.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FOSSOMBRONE-TERAMO]
FOSSOMBRONE: 1 Bianchini, 2 Ronchetti, 3 Fabbri, 4 Bucchi, 5 Giunchetti, 6 Imbriola, 7 Masawoud, 8 Ghinelli, 9 Sane, 10 Arcangeli, 11 Kyeremateng. A disposizione: 12 Ubertini, 13 Brisku, 14 Borchia, 15 Procacci, 16 Kljajic, 17 Valmori, 18 Mancini, 19 Giometti, 20 Isidori. Allenatore: Giuliodori.
TERAMO: 1 Torregiani, 20 Della Quercia, 29 Botrini, 23 Bruni; 17 Salustri, 25 Maiga Silvestri, 4 Angiulli (K), 44 Borgarello, 3 Pietrantonio (Vk); 9 Persano, 91 Fall. A disposizione: 12 Sonko, 6 Cipolletti, 13 Alessandretti, 15 Costanzi, 19 Pavone, 27 Kunze, 30 Seck, 45 Buccione, 99 Nanapere. Allenatore: Pomante.
A dirigere la gara sarà Gianpasquale Tedesco di Battipaglia, coadiuvato dagli assistenti Mattia Casoni di Reggio Emilia e Matteo Lauri di Modena.
COME ARRIVA IL FOSSOMBRONE – Il Fossombrone di Giuliodori scende in campo con un classico 4-4-2, modulo pensato per equilibrio tra difesa e attacco. Tra i pali c’è Bianchini, con la linea difensiva composta da Ronchetti, Giunchetti, Imbriola e Fabbri, pronti a garantire copertura e protezione. A centrocampo agiscono Ghinelli, Bucchi e Masawoud, mentre Agogo e Sane presidiano le fasce e supportano l’attacco. In avanti l’unica punta centrale è Kyeremateng, incaricato di finalizzare le azioni e creare pericoli.
COME ARRIVA IL TERAMO -Il Teramo di Pomante si schiera con un 3-4-2-1, modulo pensato per garantire equilibrio tra copertura difensiva e supporto offensivo. Tra i pali c’è Torregiani, protetto dal terzetto difensivo formato da Della Quercia, Botrini e Bruni. Sulle corsie esterne di centrocampo agiranno Salustri e Pietrantonio, mentre Messori e Angiulli presidiano il centro, pronti a dettare i ritmi e garantire equilibrio. Alle spalle dell’unica punta Nanapere, Pavone e Sereni agiranno come trequartisti, con il compito di creare occasioni e supportare la manovra offensiva della squadra.
FOSSOMBRONE (4-4-2): Bianchini; Ronchetti, Giunchetti, Imbriola, Fabbri; Ghinelli, Bucchi, Masawoud; Agogo; Sane, Kyeremateng. Allenatore: Giuliodori.
TERAMO (3-4-2-1): Torregiani; Della Quercia, Botrini, Bruni; Salustri, Messori, Angiulli, Pietrantonio; Pavone, Sereni; Nanapere. Allenatore: Pomante.
La partita Fossombrone-Teramo, valida per la giornata 7 del campionato Serie D – Girone B, non si potrà seguire in diretta tv o streaming . Il match potremo seguirlo in diretta a partire dall’uscita delle formazioni ufficiali quindi la cronaca del match con aggiornamento del risultato e dei principali fatti del match.
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy