Risultati calcio live in diretta

Francavilla-Fidelis Andria 0-0: equilibrio e poche emozioni, un punto per parte

Diretta Francavilla-Fidelis Andria di Domenica 23 novembre 2025: gara combattuta ma senza reti, con poche occasioni e tanti cartellini

FRANCAVILLA – Al “Giovanni Paolo II” di Francavilla, la tredicesima giornata del Girone H di Serie D si chiude con un pareggio a reti inviolate tra i padroni di casa e la Fidelis Andria. Una partita intensa ma povera di emozioni, con le difese protagoniste e diversi cartellini gialli che hanno spezzato il ritmo.

Tabellino

FRANCAVILLA (4-3-3): Ciardi; Musumeci (dal 27′ st Martellotta), Ferrara, Germinio, Ballatore; Visconti, Skoric, Emmanouil; Cabrera, Croce (dal 33′ st Gentile), Esposito. Allenatore: Iannini.

FIDELIS ANDRIA (4-3-3): Giardino; Ciracì, Cipolletta, Allegrini, Allushaj; Cordova (dal 26′ st Dalla Riva), Daqoune, Tagliarino (dal 1′ st Giorgione); Orlandi (dal 22′ st Matheus), Marquez (dal 41′ st Leveque), Taurino (dal 32′ st Trombino). Allenatore: Scaringella.

Reti: 

Ammonizioni: Emmanouil (F), Daqoune (A), Tagliarino (A), Musumeci (F), Cipolletta (A), Germinio (F), Skoric (F).

L’arbitro

A dirigere la gara sarà Michele Coppola di Castellammare di Stabia, coadiuvato dagli assistenti Francesco Paolo Graziano di Paola e Francesco Otranto di Rossano.

La presentazione del match

Domenica 23 novembre, alle ore 14:30, allo stadio “Nunzio Fittipaldi” di Francavilla in Sinni, andrà in scena Francavilla-Fidelis Andria, match valido per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D 2025/2026, Girone H. Francavilla che arriva alla gara da una serie di risultati positivi e che giovano sicuramente sul morale, dall’altra parte un Andria che finalmente ha trovato il successo in trasferta.

Il morale della squadra di Francavilla è alto, soprattutto dopo l’approdo ai quarti di finale di Coppa Italia. I sinnici sono reduci anche dall’ottimo risultato in casa Heraclea, il primo del nuovo corso targato Iannini. La mente della squadra é serena sia per via dei risultati, sia per il fatto che non hanno nulla da perdere rispertto agli avversari, che hanno tutto da perdere, Infatti devono vincere per cercare di rimanere agganciati al treno delle prime.

La Fidelis Andria si prepara per la seconda trasferta consecutiva in quel di Francavilla in Sinni contro l’ostica formazione di casa reduce da due vittorie consecutive contro Heraclea e Fasano tra campionato e Coppa Italia. In sala stampa alla vigilia dell’incontro è intervenuto ai nostri microfoni il tecnico Giuseppe Scaringella: “Giochiamo una partita difficile e sappiamo di dover battagliare, il Francavilla ha una precisa identità di gioco e viene da risultati importanti. Vincere domenica scorsa in trasferta e farlo soffrendo è stato importantissimo per la squadra.La vetta è a tre lunghezze per i biancazzurri, attesi ora dal secondo impegno consecutivo con la valigia da viaggio. La Fidelis non ha l’obbligo di vincere il campionato. Ha, però, il dovere di provare a vincere il campionato.

COME ARRIVA IL FRANCAVILLA – Il Francavilla di Iannini si schiera con il 4-3-3: tra i pali c’è Ciardi; la linea difensiva è composta da Galletta, Ferrara, Martellotta e Musumeci, chiamati a garantire solidità e copertura. In mezzo al campo agiscono Emmanouil, Skoric e Visconti, incaricati di dare equilibrio, ritmo e qualità alla manovra. In avanti il tridente formato da Gentile, Paulo Joel e Cabrera ha il compito di guidare l’attacco e creare pericoli in area avversaria.

COME ARRIVA LA FIDELIS ANDRIA – La Fidelis Andria di Scaringella si schiera con il 4-2-3-1: tra i pali c’è Giardino; la linea difensiva è composta da Tsioungaris, Ronchi, Cipolletta e Tagliarino, incaricati di dare solidità e ordine al reparto arretrato. Davanti alla difesa agiscono Zakaria e Barberini, chiamati a garantire equilibrio e protezione. Sulla trequarti spazio a Orlandi, Giorgione e Montero, pronti a creare gioco e sostenere l’offensiva. In avanti il riferimento è Marquez, terminale incaricato di finalizzare le azioni.

Le probabili formazioni

FRANCAVILLA (4-3-3): Ciardi; Galletta, Ferrara, Martellotta, Musumeci; Emmanouil, Skoric, Visconti; Gentile, Paulo Joel, Cabrera. Allenatore: Iannini.

FIDELIS ANDRIA (4-2-3-1): Giardino; Tsioungaris, Ronchi, Cipolletta, Tagliarino; Zakaria, Barberini; Orlandi, Giorgione, Montero; Marquez. Allenatore: Scaringella.

Dove vedere la partita in TV e streaming

La gara, Francavilla-Fidelis Andria, valida per la tredicesima giornata del Campionato di Serie D, girone H sarà visibile su Telesveva.

Antonio Cordone
Condividi
Scritto
Antonio Cordone

Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy