Un francobollo dedicato agli Europei 2023: la cerimonia a Cavalese

95

nazionale maschile volley

ROMA – Con la conferenza stampa tenutasi il 1 agosto al Salone d’Onore del CONI è ufficialmente iniziato il countdown in vista della doppia rassegna continentale che vedrà le due Nazionali Seniores giocare in ben nove sedi a partire dal 15 di agosto quando le campionesse d’Europa in carica faranno il loro esordio nella suggestiva cornice dell’Arena di Verona.

L’esordio di Giannelli e compagni, campioni del mondo e d’Europa, sarà invece il 28 agosto all’Unipol Arena di Bologna.

In attesa dell’inizio dei match inaugurali, però, continua la promozione del doppio evento che tornerà in Italia in questa sua particolare veste, come noto, dopo l’unico precedente del 1971: domani infatti a Cavalese, presso il Palazzetto dello Sport Árpád Weisz dell’Istituto d’Istruzione “La Rosa Bianca-Weisse Rose” si terrà la cerimonia di emissione del francobollo ordinario dedicato ai Campionati europei di Pallavolo maschili e femminili.

Domani, data l’eccezionalità dell’evento, l’allenamento sarà a porte aperte e concluso il lavoro in palestra degli uomini di De Giorgi tutti gli interessati potranno assistere al rituale di emissione e annullo postale.
Dalle 16 alle 20, Poste Italiane allestirà uno stand nell’atrio dell’impianto per vendere il francobollo, il timbro postale e tutti i prodotti filatelici dedicati.