Frosinone-Casarano 3-0: test positivo per Alvini

59 0

Frosinone Casarano cronaca diretta live risultato in tempo reale

Diretta Frosinone-Casarano di Giovedì 31 luglio 2025: in gol di Ghedjemis, Marchizza e Grosso. Buone indicazioni per mister Alvini in vista della Serie B

TERMINILLO — Il Frosinone supera agevolmente il Casarano per 3-0 nell’amichevole disputata giovedì 31 luglio al Centro d’Altura “E. Leoncini”. Una prestazione solida e propositiva per la squadra di Michele Alvini, che continua a rodare schemi e condizione in vista del campionato di Serie B.

Il match si apre con il vantaggio firmato da Ghedjemis, bravo a sfruttare un rimpallo e a infilare il portiere con un destro a giro che colpisce il palo e si insacca. Il raddoppio arriva poco prima dell’intervallo grazie a Marchizza, che trasforma una punizione dal limite deviata dalla barriera. Nella ripresa, con undici nuovi innesti in campo, è Grosso a chiudere i conti con un bel sinistro dopo un’azione corale.

Alvini ha ruotato l’intera rosa, schierando nel primo tempo l’undici titolare e nella ripresa una formazione completamente rinnovata. Tra i più brillanti Barcella, autore dell’assist per il primo gol, e Colley, subentrato a Raimondo dopo un lieve infortunio. Il Frosinone ha mostrato buona intensità e idee chiare, con una manovra fluida e una difesa attenta. Il Casarano, pur generoso, ha faticato a contenere la superiorità tecnica dei ciociari. Mister Alvini può ritenersi soddisfatto: il gruppo risponde e cresce, in attesa dei test più probanti.

Tabellino

FROSINONE: Sherri A., Barcella K., Calvani G., Gelli F., Ghedjemis F., Koutsoupias I., Kvernadze G., Marchizza R., Monterisi I., Oyono A., Raimondo A.. A disposizione: Befani L., Biraschi D., Bracaglia G., Cichero A., Colley M., Dixon D., Gelli J., Grosso F., Kalaj S., Lolic E., Ndow A., Oyono J., Palmisani L., Schietroma L., Toci M.

CASARANO: Bacchin F., Barone A., Chirico C., Di Dio F., Gega E., Guastamacchia A., Logoluso G., Maiello R., Malcore G., Millico V., Pinto G.. A disposizione: Antinucci A., Cajazzo I., Cerbone S., Chiorra N., D’Alena A., Ferrara V., Malagnino D., Milicevic M., Palumbo F., Perez L., Zanaboni E.

Reti: al 33′ pt Ghedjemis F. (Frosinone) , al 45′ pt Marchizza R. (Frosinone) , al 5′ st Grosso F. (Frosinone) .

La formazione ufficiale del Frosinone

FROSINONE: Sherri, Marchizza, Ghedjemis, Koutsoupias, Raimondo, Gelli F., Calvani, Kvernadze, Oyono A., Barcella, Monterisi. A disposizione: Lolic, Palmisani, Biraschi, Gelli J., Colley, Dixon, Cichero, Oyono J., Ndow, Toci, Befani, Schietroma, Bracaglia, Grosso. Allenatore: Alvini

Presentazione della partita

Giovedì 31 luglio 2025, alle ore 16:30, il Frosinone ospita il Casarano al Centro d’Altura “E. Leoncini” di Terminillo per un’amichevole estiva che promette ritmo e sperimentazione. Il match rappresenta un’occasione preziosa per il tecnico Alvini, chiamato a testare nuovi assetti tattici e valutare la condizione della rosa in vista della nuova stagione di Serie B. Per il Casarano, invece, si tratta di un banco di prova di prestigio contro una squadra di categoria superiore.  I bookmakers ripongono molta fiducia nel Frosinone , quotando la vittoria a 1.28 mentre il pareggio è dato a 4.95 e la sconfitta a 8.00 .

Dove vedere la partita in TV e streaming

L’incontro Frosinone – Casarano , valevole come Amichevole per Club , non si potrà seguire in diretta tv o streaming . I nostri lettori potranno seguire la diretta testuale di questo incontro sul proprio computer e dai principali dispositivi mobili. Un’ora prima circa saranno disponibili le formazioni ufficiali e potremo scoprire le mosse dei due allenatori.