FROSINONE – Sabato 18 ottobre alle 15, allo stadio “Benito Stirpe”, il Frosinone ospiterà il Monza in una gara valida per l’ottava giornata del campionato di Serie B 2025-2026.
Il Frosinone torna tra le mura amiche dello Stirpe con l’obiettivo di rialzarsi dopo il pesante 3-0 incassato a Venezia. Terzo in classifica con 14 punti, frutto di quattro vittorie, due pareggi e una sola sconfitta, la squadra di Massimiliano Alvini vuole dimostrare che il passo falso lagunare è stato solo un episodio.
Il Monza, reduce dalla vittoria per 2-1 sul Catanzaro firmata da Alvarez e Birindelli, arriva con il morale rinfrancato e la classifica che lo vede settimo a quota 11 punti. Un successo che ha riportato fiducia dopo settimane altalenanti, ma ora serve continuità. Sul piano emotivo, i biancorossi hanno anche un conto aperto con il Frosinone: l’eliminazione in Coppa Italia, maturata all’U Power Stadium con un secco 1-0, brucia ancora. La gara di sabato diventa così un’occasione per ribaltare quel verdetto e rilanciare le ambizioni di promozione.
A dirigere l’incontro sarà Antonio Rapuano di Rimini, coadiuvato dagli assistenti Stefano Alassio di Imperia e Gianluca Grasso di Ariano Irpino (AV). Il quarto ufficiale sarà Antonio Di Reda di Molfetta (Ba). Al VAR ci sarà Luigi Nasca di Bari, con Rodolfo Di Vuolo di Castellammare di Stabia come AVAR.
[AGGIORNA LA DIRETTA DI FROSINONE-MONZA]
COME ARRIVA IL FROSINONE – Alvini dovrebbe confermare il suo Frosinone con il consueto 4-2-3-1 affidandosi tra i pali a Palmisani. In difesa, spazio a Oyono e Masciangelo sulle corsie, con Monterisi e Bracaglia centrali. A centrocampo, il dinamismo di Kone e Koutsoupias sarà affiancato dalla regia di Calò. Sulla trequarti, Ghedjemis – miglior marcatore stagionale – agirà insieme a Calvani e al georgiano Kvernadze, a supporto dell’unica punta Raimondo.
COME ARRIVA IL MONZA – Bianco dovrebbe rispondere con un 3-4-2-1 compatto e verticale. Thiam sarà il guardiano dei pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Izzo, Ravanelli e Carboni. In mediana, Birindelli e Azzi presidieranno le fasce, mentre Obiang e Zeroli garantiranno equilibrio e copertura centrale. Sulla linea dei trequartisti, Colpani e Baldè avranno il compito di innescare Alvarez, terminale offensivo e uomo chiave per la manovra biancorossa.
FROSINONE (4-2-3-1): Palmisani, Oyono, Monterisi, Bracaglia, Masciangelo, Kone, Koutsoupias, Calò, Ghedjemis, Raimondo, Calvani. Allenatore: Massimiliano Alvini.
MONZA (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni, Birindelli, Obiang, Zeroli, Azzij Colpani, Baldè, Alvarez. Allenatore: Paolo Bianco
L’incontro sarà trasmesso in diretta su:
Calciomagazine ® since 2005 - Notizie Calcio supplemento al Giornale Online L'Opinionista
p.iva 01873660680 Testata giornalistica Reg. Trib. di Pescara n.08/08 dell'11/04/08 - Iscrizione al ROC n°17982 del 17/02/2009
Calciomagazine sui social - Redazione - Privacy - Cookie Policy