Frosinone – Parma 3-4: impresa epica dei ducali allo Stirpe

1834

Frosinone Parma cronaca diretta live risultato in tempo reale

La partita Frosinone – Parma di venerdì 24 febbraio in diretta: la squadra di Pecchia batte la capolista, alla prima sconfitta casalinga, resistendo in 9 contro 11

FROSINONE – Venerdì 24 febbraio 2023, nella cornice dello Stadio “Benito Stirpe”, andrà in scena Frosinone – Parma, gara valida per la settima giornata del girone di ritorno del campionato di  Serie B 2022-2023; calcio di inizio previsto per le ore 20.30.  I ciociari sono in serie positiva da sette turni anche se domenica scorsa, dopo sei successi di fila, é arrivato il pareggio per 1-1 sul campo del Palermo; sono primi, a +12 dal Genoa e a +15 dalla coppia formata da Bari e Sudtirol, con 55 punti e con un percorso di diciassette partite vinte, quattro pareggiate e quattro perse, quaranta reti realizzate e quattordici incassate. I Ducali vengono dalla sconfitta casalinga di misura contro l’Ascoli; sono decimi, a una sola lunghezza dalla zona playoff, con 34 punti, frutto di nove successi, otto pareggi e otto sconfitte, trenta gol fatti e ventisette subiti. All’andata, al “Tardini”, finì 2-1 in favore del Parma. A dirigere il match sarà Lorenzo Maggioni della sezione di Lecco, coadiuvato dagli assistenti Daniele Marchi di Bologna e Thomas Miniutti di Maniago, quarto ufficiale Stefano Nicolini di Brescia. Padroni di casa dati favoriti con il segno “1” quotato mediamente 1.80.

Cronaca con tabellino della partita

RISULTATO FINALE: FROSINONE-PARMA 3-4

SECONDO TEMPO

45' 6' La partita finisce qui! Il Parma espugna il fortino del Frosinone e batte i ciociari per 4-3! Grazie per averci seguito, alla prossima!

45' Ci saranno sei minuti di recupero. Il Parma dovrà stringere i denti.

41' Espulso anche Camara! Parma in nove!

40' Ultimi cinque minuti, recupero escluso, prima del triplice fischio finale.

35' Esce Zanimacchia, entra Hainaut.

34' Esce Ansaldi, entra Zagaritis.

33' Esce Cotali, entra Frabotta.

32' Esce Mulattieri, entra Borrelli.

27' Il Parma torna in vantaggio con Vázquez, ben servito da Bernabé! 4-3! Emozioni continue stasera allo Stirpe!

26' Siamo al 3-3. Risultato ribaltato alla grande.

25' Pareggio del Frosinone! Cross di Mazzitelli dalla destra e Moro, con il piattone, la butta dentro! Partita davvero incredibile.

21' Ammonito Boloca.

19' Ammonito Cotali.

18' Esce Caso, entra Moro.

17' Esce Rohdén, entra Bidaoui.

16' Esce Insigne, entra Báez.

14' Esce Man, entra Camara.

10' Estevez si becca anche il rosso dopo il Var. Parma in dieci uomini.

9' Ammonito Estevez per fallo a gamba alta su Caso.

3' Goooooooooooool! Che match assurdo! Ora è Mulattieri a siglare una gran rete, su tap in, dopo un'azione combinata Mazzitelli-Insigne che Buffon aveva respinto.

1' Si riparte! Nessun cambio è stato effettuato nell'intervallo.

PRIMO TEMPO

45' 2' Il primo tempo si chiude qui, a più tardi per la cronaca della ripresa!

45' Ci saranno due minuti di recupero.

40' Ultimi cinque minuti,  recupero escluso, prima che l'arbitro mandi tutti negli spogliatoi.

35' Reteeeeeeeeeee! Segna Zanimacchia, che è bravo ad approfittare di un pallone vagante, ottimamente servito dal taglio di Man! Terzo goal per i ducali!

30' Eccoci alla mezz'ora, sempre con il Parma che conduce per 2-1.

25' I padroni di casa accorciano le distanze con il sigillo di Caso, che stoppa in area e poi supera agevolmente Buffon: 1-2!

21' Si mette male per il Frosinone, ora lo svantaggio è di 2-0.

20' Stasera non ce n'è per nessuno! Il Parma raddoppia con uno splendido tiro cross di Ansaldi!

15' Eccoci al quarto d'ora, con il vantaggio di misura dei gialloblu.

11' Approfittando di una deviato di Caso, Insigne si fa avanti e tira di prima, ma il pallone oltrepassa la traversa

6' Gooooooooooooool! Su assist di Ansaldi segna Vázquez! Grande incocciata del giocatore ospite! Parma in vantaggio!

2' Cross di Man, ma Lucioni allontana. Primo brivido per il Frosinone.

1' La partita è cominciata!

Buona sera a tutti e benvenuti alla diretta della gara di Serie B tra Frosinone e Parma. Venerdì 24 febbraio alle 19.30 le formazioni ufficiali, dalle 20.30 la cronaca con commento in diretta della partita.

TABELLINO

FROSINONE (4-3-3): Turati, Sampirisi, Lucioni, Szyminski, Cotali (33' st Frabotta), Rohden (17' st Bidaoui), Mazzitelli, Boloca, Insigne (16' st Báez), Mulattieri (32' st Borrelli), Caso (18' st Moro). A disp.: Loria, Oyono, Kalaj, Monterei, Frabotta, Kone, Garritano, Gelli, Moro, Bidaoui, Baez, Borelli. All. Grosso 

PARMA (4-3-3): Buffon, Del Prato, Osorio, Valenti, Ansaldi (34' st Zagaritis), Estevez, Bernabè, Juric, Zanimacchia (35' st Hainaut), Vazquez, Man (14' st Camara). A disp.: Chichizola, Corvi, Balogh, Hainaut, Cobbaut, Circati, Zagaritis, Sohm, Charpentier, Bonny, Camara, Inglese. All. Pecchia 

Reti: 6' pt e 27' st Vazquez, 20' pt Ansaldi, 25' pt Caso, 3' st Mulattieri, 35' pt Zanimacchia, 25' st Moro 

Recupero: 2' pt, 6' st 

Ammoniti: Estevez, Cotali, Boloca 

Espulsi: Estevez, Camara

Formazioni ufficiali

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Lucioni, Cotali; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Insigne, Mulattieri, Caso. A disposizione: Loria, Marcianò, Monterisi, Frabotta, Kalaj, Oyono, Garritano, Kone, Oliveri, Gellli, Moro, Borrelli, Baez, Bidaoui, Bocic. Allenatore. Grosso.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Ansaldi, Delprato, Osorio, Valenti; Bernabé, Estevez; Zanimacchia, Vasquez, Juric; Man. A disposizione: Chichizola, Corvi, Balogh, Charpentier, Bonny, Sohm, Hainaut, Camara, Cobbaut, Circati, Inglese, Zagaritis. Allenatore: Pecchia.

Grosso: “Dobbiamo avere le antenne ben dritte”

“Mi aspetto un Parma che ha dei giocatori importanti, anche importantissimi. Ha una rosa molto valida per questo campionato, viene da una sconfitta casalinga ed avrà tutta l’intenzione di riversare in questa partita contro di noi tutte le qualità che hanno. Dobbiamo avere le antenne ben dritte. Conosciamo il loro valore, abbiamo provato a vedere anche quei piccolissimi difetti che hanno. Cercheremo di schermare al meglio i loro pregi ed esaltarne i difetti. Sappiamo che la partita sarà dura, la dobbiamo affrontare con tanta determinazione ma anche altrettanta lucidità” ha dichiarato il tecnico Fabio Grosso alla vigilia dell’anticipo di campionato parlando del prossimo avversario.

I convocati del Frosinone

Portieri: Turati, Loria, Marcianò

Difensori: Cotali, Monterisi, Szyminski, Frabotta, Lucioni, Kalaj, Sampirisi, Oyono

Centrocampisti: Rohden, Garritano, Kone, Oliveri, Mazzitelli, Boloca, Gelli

Attaccanti: Moro, Borrelli, Insigne, Caso, Baez, Mulattieri, Bidaoui, Bocic

I convocati del Parma

Portieri: Buffon Chichizola, Corvi

Difensori: Ansaldi, Balogh, Circati, Cobbaut, Delprato, Osorio, Valenti, Zagaritis

Centrocampisti: Bernabé, Camara, Estéve, Hainaut, Juric, Sohm

Attaccanti: Bonny, Charpentier, Inglese, Man, Vazquez, Zanimacchia

La presentazione del match

QUI FROSINONE – Out Lulic, sottoposto ad un intervento chirurgico di ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio sinistro; torna Lucioni che ha scontato il turno di squalifica. Grosso dovrebbe affidarsi al modulo 4-3-3 con Turati tra i pali e con una difesa a quattro composta al centro da Ravanelli e Szyminski e sulle fasce da Sampirisi e Frabotta. A centrocampo Boloca, Mazzitelli e Rodhen. Tridente offensivo composto da Insigne, Moro e Caso.

QUI PARMA – Pecchia dovrebbe far scendere in campo la squadra col modulo 4-2-3-1. A difendere i pali dovrebbe esserci Buffon mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Ansaldi, Balogh, Orsorio e Valenti. In mediana Bernabé e Estevez. Unica punta l’ex Charpentier supportato dai trequartisti  Zanimacchia, Vasquez e Zagaritis.

Le probabili formazioni di Frosinone

FROSINONE (4-3-3): Turati; Sampirisi, Szyminski, Ravanelli, Frabotta; Boloca, Mazzitelli, Rohden; Insigne, Moro, Caso. Allenatore. Grosso.

PARMA (4-2-3-1): Buffon; Ansaldi, Balogh, Osorio, Valenti; Bernabé, Estevez; Zanimacchia, Vasquez, Zagaritis; Charpentier. Allenatore: Pecchia.

Dove vedere la partita in tv e streaming

L’incontro verrà trasmesso da Dazn,  la cui app è disponibile sulle moderne smart tv, nelle console per videogiochi o collegando il proprio dispositivo a Google Chromecast e Amazon Firestick. la sfida sarà visibile anche in streaming sull’app di DAZN, accessibile da cellulare e tablet o sul sito ufficiale. Il match sarà visibile anche su Sky (canali numero 202, 240 e 249 satellite); in streaming, per i soli abbonati Sky, anche su SkyGo, app scaricabile gratuitamente. Disponibile anche su Helbiz Live, piattaforma per la mobilità sostenibile, visibile tramite app anche sulle moderne smart tv.